PDA

View Full Version : tecnica anti calore ...valida???(inclinazione note)

marco XP2400+
04-05-2008, 14:40
ciao a tutti,

con l'estate alle porte il notebook potrebbe soffrire di surriscaldamneto e le ventoline incominciano sempre piu a far sentire la loro presenza, per non contare il fastidioso calore che si puo avvertire ai polsi quando si utilizza la tastiera...

...sicuramente avrete provato a sollevare la base del notebook dalla scrivania con una custodia cd o altro...in questo modo tuttavia la base del notebook non risulta piu essere complanare a quella della scrivania ma inclinata di un certo angolo...
la domanda è

tale inclinazione non comporta mica qualche problema???
(io pensavo ad esempio che essendo l'hd un disco rotante durante la rotazione il fatto che questo non ruoti piu in un piano complanare alla scrivania possa aumentare la probabilità di errori oppure di quei fastidiosi "grrr" che a volte si sentono)

.....quando ad esempio si utilizza un hd esterno lo si deve sempre poggiare in orizzontale e non ad esempio in verticale o in maniera inclinata su di un appoggio

grazie delle risposte

valis.
04-05-2008, 14:55
l'inclinazione non dovrebbe causare nessun problema sull'hd, oltre a staccare il note dal tavolo è importante dare una pulita sulle griglie di areazione che tendono ad intasarsi di polvere ed altre schifezze

marco XP2400+
04-05-2008, 15:10
l'inclinazione non dovrebbe causare nessun problema sull'hd, oltre a staccare il note dal tavolo è importante dare una pulita sulle griglie di areazione che tendono ad intasarsi di polvere ed altre schifezze

ahhh ok grazie della risposta

...un ultima cosa, anche io ho notato l'accumulto di polvere principalmente lungo le linee di areazione, come le pulisco???...con l'aspirapolvere????

valis.
04-05-2008, 16:28
ahhh ok grazie della risposta

...un ultima cosa, anche io ho notato l'accumulto di polvere principalmente lungo le linee di areazione, come le pulisco???...con l'aspirapolvere????

di solito smonto la parte inferiore del note e con dei cotton fioc e una bomboletta d'aria compressa tolgo la polvere