PDA

View Full Version : VISUALIZZARE UBUNTU DA QUALSIASI WIN

d@r1o
04-05-2008, 14:30
salve a tutti ragazzi sono di nuovo a chiedere il vostro aiuto...

vorrei visualizzare il mio desktop ubuntu da qualsiasi postazione windows...anche quella della scuola per internderci....come posso fare? io praticamente sapevo solo usare teamviewer perchè penso che sia la maniera di massima facilità...solo che è disponibile solo sotto windows e da wine mi fa controllare qualsiasi pc ma il contrario no...cioè io non mi posso controllare il mio accedendo sempre da un qualsiasi computer...come posso fare?

premetto che se mi consigliaste vnc me lo dovreste spiegare in maniera molto semplice ed efficace perchè non lo so proprio usare....grazie a tutti...

Lutra
04-05-2008, 14:51
salve a tutti ragazzi sono di nuovo a chiedere il vostro aiuto...

vorrei visualizzare il mio desktop ubuntu da qualsiasi postazione windows...anche quella della scuola per internderci....come posso fare? io praticamente sapevo solo usare teamviewer perchè penso che sia la maniera di massima facilità...solo che è disponibile solo sotto windows e da wine mi fa controllare qualsiasi pc ma il contrario no...cioè io non mi posso controllare il mio accedendo sempre da un qualsiasi computer...come posso fare?

premetto che se mi consigliaste vnc me lo dovreste spiegare in maniera molto semplice ed efficace perchè non lo so proprio usare....grazie a tutti...

beh si, devi usare VNC e in particolare sulla tua macchina ubuntu devi installare "Vino" un VNC server (sta nei repository) e un qualsiasi VNC client sulla macchina locale. Se non hai un IP fisso devi poi appoggiarti a servizi come dyndns (http://www.dyndns.com/) per poterti collegare al tuo desktop; dovrai quindi installare anche il pacchetto "ddclient" che sta sempre nei repos.

d@r1o
05-05-2008, 16:24
come si setta firewall nat e come faccio a collegarmi al mio linux da win? grazie per l'aiuto ancora una volta

Lutra
05-05-2008, 19:14
come si setta firewall nat e come faccio a collegarmi al mio linux da win? grazie per l'aiuto ancora una volta

sei sicuro che hai dei problemi di firewall? io ho installato Vino in una macchina che sta all'universitá e che a occhio e croce stará dietro 5 firewall e non ho nessun problema a controllarla via dyndns/ddclient.