PDA

View Full Version : Sensore Everest 4.50.1330 "MCP" 65°C ????

ioesimone
04-05-2008, 15:06
Salve a tutti vi vorrei esporre un problema, che ho riscontrato installando la nuova versione di Everest Ultimate Edition 4.50.1330 .
Avendo avuto dei problemi di temperatura del nuovo procio 6400+, ultimamente ho controllato spesso le temperature del sistema e installando l'ultima versione di Everest mi sono accorto di una nuova rilevazione, cioè l'MCP ed ho notato che è a 65°C, il che mi ha preoccupato, ma sapete forse a quale componente corrisponde?

Matteo2600+
04-05-2008, 15:59
MCP è il chip che gestisce PCI-X, hdd etc (soutbridge in parole povere, anche se sugli AMD non esiste). prova a toccare il dissipatore col dito, se è molto caldo vuol dire che è la temperatura reale, anche se non penso ci sia molto da allarmarsi.

ioesimone
04-05-2008, 17:28
Grazie mille per il chiarimento, ora provo a sentire se scotta, comunque avevo già intenzione di installare una ventola che va a mandare aria fresca proprio nella direzione del chipset.
Grazie ancora.

Shinnok.Exor
04-05-2008, 18:18
scusate se mi intrometto, Matteo 2600+ ho visto che hai le ram OCZ platinum !! :(

ti trovi bene, cioè sono buone come ram ?
io ho l' amd x2 4200+ ovecloccato a 2.66 Ghz, ma cambiando le ram lo farò arrivare a 2.9 Ghz !!! :D :D :D

secondo te ci posso arrivare con delle ram come quelle o mi conviene prendere un altro tipo di ram !!!?!?! :help:

scusate ancora, ma è un dubbio che solo chi ci è passato mi può risolvere !!

Matteo2600+
05-05-2008, 15:18
le mie col voltaggio originale tengono quei timings, non sono malaccio, poi costano relativamente poco... non ho mai provato ad alzare la frequenza delle ram, di solito imposto un divisore piu alto, preferisco avere una latenza bassa, poi sono punti di vista.