PDA

View Full Version : precisazione topic sistemi a liquido.

fabri00
27-04-2008, 19:50
Scusami, ma non sono d'accordo sull'elenco dei pro e dei contro.

A mio avviso, se la potenza da dissipare è sotto ai 90/100 w., l'aria è più economica, più silenziosa e più pratica del liquido.

L'aria per queste potenze ha una ventola a basso regime, il liquido anche; il liquido in più ha la pompa, che anche se silenziosa un po' di rumore lo fà.

Viceversa per potenze più importanti, il liquido prevale per silenziosità ed efficienza.
Per raffreddare ad aria potenze pari o superiori a 90/100 w occorrono ventole molto potenti e rumorose, e le temperature arrancano verso l'altro inesorabilmente.
Il liquido a questo punto guadagna di superiorità, sia come rumore che come efficienza e temperature.

TROJ@N
27-04-2008, 20:12
Evidentemente o non hai mai avuto una pompa, o ne hai avuta una da 20€.... :O

hibone
27-04-2008, 20:27
Evidentemente non hai mai avuto una pompa,

:asd:

sarebbe interessante capire cosa c'è che non andasse nella vecchia guida, se ne è stata scritta una nuova salvo poi il fatto che alcune parti sono state copiate tali e quali...

sarebbe anche interessante capire se sono necessarie o meno le conoscenze di termodinamica ed elettrotecnica per una guida di questo tipo...
Fortunatamente però la conduttività elettrica dell'acqua deriva principalmente dai minerali che in essa sono disciolti, quindi utilizzando acqua distillata i rischi si riducono drasticamente.
:confused:

MetalMec
30-04-2008, 21:20
Evidentemente o non hai mai avuto una pompa, o ne hai avuta una da 20€.... :O

Ora non e' per dire ma le pompe da 25 euro o da 25 milalire hanno fatto la storia dell'watercool una hydor se la cava ancora molto bene.. se poi le guide vengono fatte per vendere un'altra cosa.. A mio parere una nuova guida e solo la smania di aver fatto. L'watercool e quello non e' che cambia cosi tanto il princio e sempre lo stesso dell'enno scorso se poi uno vuol sfoggiare un catalogo beh faccia pure. Pensa che ho un quad con una poma che ho pagato 11 euro e funziona 7/24 da almeno 7 mesi e di portata ne ha na marea

TigerTank
30-04-2008, 21:31
Ora non e' per dire ma le pompe da 25 euro o da 25 milalire hanno fatto la storia dell'watercool una hydor se la cava ancora molto bene.. se poi le guide vengono fatte per vendere un'altra cosa.. A mio parere una nuova guida e solo la smania di aver fatto. L'watercool e quello non e' che cambia cosi tanto il princio e sempre lo stesso dell'enno scorso se poi uno vuol sfoggiare un catalogo beh faccia pure.

La questione è che si cerca di aggiornare la guida all'andamento attuale dei tempi, vedila come una rivista di moda o di automobili. Certo ci sono auto di 10 anni fà che vanno più che bene ancora oggi ma le riviste recensiscono e illustrano quelle nuove ;)
Sinceramente penso che la maggioranza della gente che si fà un impianto a liquido nuovo punti sulle pompe apposite a 12V.
A noi non ci paga nessuno e non postiamo cataloghi ma solo prendendo come riferimento quello che oggi va per la maggiore.

Ciao ;)

MetalMec
30-04-2008, 21:36
La questione è che si cerca di aggiornare la guida all'andamento attuale dei tempi, vedila come una rivista di moda o di automobili. Certo ci sono auto di 10 anni fà che vanno più che bene ancora oggi ma le riviste recensiscono e illustrano quelle nuove ;)
Sinceramente penso che la maggioranza della gente che si fà un impianto a liquido nuovo punti sulle pompe apposite a 12V.
A noi non ci paga nessuno e non postiamo cataloghi ma solo prendendo come riferimento quello che oggi va per la maggiore.

Ciao ;) Per la pompa era solo per trojan per il resto rimango dell'idea che sembra piu' una sezione modding watercool che watercool vero e proprio ciao

TROJ@N
30-04-2008, 22:52
:X

MetalMec
01-05-2008, 14:53
Messagino d'amore da Snowfortrick educato amante:

Sei ridicolo tu e i messaggi con 10 mila parolacce che mandi in pvt se vuoi le pubblico pure.. Ridicolo

stesio54
04-05-2008, 14:08
ma se c'è scritto " E' VIETATO POSTARE FINO ALLA CONCLUSIONE DELLA GUIDA

Per eventuali segnalazioni,CONTATTARE SOLO IN PVT "

perchè postato?
ripulito il topic... seguite le indicazioni dall'autore del topic sulla nuova guida del liquido grazie.