PDA

View Full Version : Connessione lenta su un solo PC della rete


buzz
04-05-2008, 12:18
Ho una linea alice 20 mega che funziona bene, scariico velocissimo da tutti i PC tranne che da uno. Ovvio che non ho idea del perchè (qualche programma aggiunto n corso d'opera probabilmente)
Adesso non sapendo a chi dare la colpa e non potendo formattare e reistallare ad uno ad uno i programmi, volevo sapere se esiste un sistema (programmino) per capire cosa può causare questo rallentamento.
il pc portatile viaggia a 10 Mb (test speedtest.net) e lo stesso per gli altri 2 pc fissi, mentre un fisso, collegato alla stessa rete viaggia a 1.3.
- Tutti vanno bene in upload (stessa velocità).
Inutile dire che ho fatto tante prove disabilitando antivirus, firewall, cancellato le porte aggiunte sul router, ma questa differenza permane.
Ho capito che si tratta di un problema riguardante il browser, dato che sui server FTP scarico velocemente, ma ho provato a istallare firefox, ma i lrpoblema rimane.
Qualcuno può aiutarmi? (o indirizzarmi ad una discussione che ha risolto)

Da dire che è sicuramente copla di un programma installato chissà quando, dato che in principio questo PC era il più veloce della rete!

tutmosi3
06-05-2008, 09:57
Se lasci il PC lento a scaricare e ti metti a lavorare su un altro tra quelli veloci, com'è la situazione?

Ciao

buzz
06-05-2008, 12:22
non ho provato.
non la consideravo una strada percorribile perchè ne ignoro le caratteristiche, ma lo farò.
Il problema l'ho risolto con un programmino di tweak per la rete chiamato net scream, però rimane il fatto che non capisco il perchè si sia verificato ciò.

Resta il fatto che adesso con http scarico a 10 Mb/s mediamente mentre con FTP scarico sempre più velocemente, ma credo questo sia nella natura dei pacchetti e dei controlli di trasmissione dati (suppongo perchè ne capisco poco)