View Full Version : cavo adattatore per alimentazione secondaria
arminius
04-05-2008, 12:13
Possiedo un vecchio alimentatore che ha il cavo da 20 pin di alimentazione.
La scheda madre che vorrei comprare una alimentazione ausiliaria da 4 pin disposti in quadrato.
Vorrei sapere se esistono adattatori per passare dall'alimentazione eide all'alimentazione ausiliaria.
grazie 1000 del tempo concessomi.
Possiedo un vecchio alimentatore che ha il cavo da 20 pin di alimentazione.
La scheda madre che vorrei comprare una alimentazione ausiliaria da 4 pin disposti in quadrato.
Vorrei sapere se esistono adattatori per passare dall'alimentazione eide all'alimentazione ausiliaria.
grazie 1000 del tempo concessomi.
gli adattatori esistono, puoi anche costruirli da te, in ogni caso fai attenzione perchè l'alimentatore potrebbe non fornire potenza sufficiente :)
arminius
04-05-2008, 17:27
ho fatto questa domanda perchè fino ad ora non sono riuscito a trovare l'adattatore nei negozi.
Mi stai dicendo che forse l'ali non riesce a fornire potenza sufficiente sui cavi eide per l'alimentazione secondaria?in questo caso non mi resta che comprarne uno nuovo di basso prezzo :cry:
ho fatto questa domanda perchè fino ad ora non sono riuscito a trovare l'adattatore nei negozi.
Mi stai dicendo che forse l'ali non riesce a fornire potenza sufficiente sui cavi eide per l'alimentazione secondaria?in questo caso non mi resta che comprarne uno nuovo di basso prezzo :cry:
generalmente il connettore a 4 pin compare solo sugli alimentatori atx 2.xx mentre manca in quelli ATX 1.xx per cui il tuo ali potrebbe appartenere al vecchio standard e non avere potenza sufficiente sui 12V
di che ali si tratta?! per quale configurazione?!
arminius
04-05-2008, 22:54
Codegen 200x1 da 250 watt.
Nell'etichetta sotto ai -5 e -12V c'è scritto 9.3W max, non so se può dare indicazioni.
procio:celeron 420
la scheda madre forse:Asrock ConRoe1333-D667.
metto il forse perchè deve ancora essere comprata, ma cmq con scheda video integrata, prima voglio vedere se riesco a rimediarne una usata.
senti a me comprati 1 alimentatore decente, 250w atx 1 è troppo poco.
prendi almeno un 450w atx 2
kintaro oe
05-05-2008, 00:49
senti a me comprati 1 alimentatore decente, 250w atx 1 è troppo poco.
prendi almeno un 450w atx 2
Ma cosa dici ?!?!?
Quel sistema con la video integrata e un disco fisso consumera' sotto stress 70watt ad andarci pesante....:rolleyes:
Teoricamente il tutto funziona senza problemi, l'incognita e' la marca dell'alimentatore, ma viste le potenze in gioco, di sicuro non lo uccidi perche' messo sotto sforzo,se muore, lo fa' di morte naturale...:D
arminius
05-05-2008, 23:12
infatti il mio problema non è tanto il wattaggio ma quello che viene fornito sui connettori eide che utilizzerò con un adattatore (se mai lo troverò) per alimentare l'alimentazione secondaria della mobo.
Cmq solo per completezza dovrei installarci anche 2 hd ed un masterizzatore.
kintaro oe
05-05-2008, 23:22
infatti il mio problema non è tanto il wattaggio ma quello che viene fornito sui connettori eide che utilizzerò con un adattatore (se mai lo troverò) per alimentare l'alimentazione secondaria della mobo.
Cmq solo per completezza dovrei installarci anche 2 hd ed un masterizzatore.
Ogni disco fisso complessivamente se ne vanno in media 18watt....
Usare il connettore eide e attaccarci l'adattatore per alimentare il connettore 4pin che va' alla piastra madre non comporta nessuna controindicazione in se.....
Il mio consiglio comunque, appena puoi, cambia l'alimentatore, sempre che questo sia standard atx....
ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.