PDA

View Full Version : 24" con pannello MVA/PVA/IPS

.:ReX:.
04-05-2008, 11:00
Salve a tutti,

da poco più di 2 mesi ho un fantastico HP2408h 24" con ingressi VGA, HDMI e audio.

Il monitor ha uno scaler eccellente e lo uso sia per il pc che per la xbox 360, il problema è che l'angolo di visualizzazione e il contrasto sono troppo limitati e la resa nella visione dei programmi tv (tramite sintonizzatore usb via pc) è alquanto deludente.

Quale monitor 24" con un prezzo accettabile e pannello PVA/IPS/MVA esiste in commercio?

A me servirebbe un monitor che, come il mio attuale, permette di impostare lo scaler integrato per resizare l'input o lasciarlo inalterato (1:1), così da poter giocare in full hd con la xbox senza deformare l'immagine.

Grazie,
ReX

sacd
04-05-2008, 12:21
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1735272

Leggi qui, in mezzo a quelli c'è quello che fa per te

Fox+
04-05-2008, 12:46
parlando di prezzo accettabile ci sono anche i monitor Dell, credo che tempo fa lo si trovava in offerta sui 600€ , ma e offerte Dell sono periodiche bisogna tenere d'occhio il sito. Comunque se puoi spendere qualcosa di + ti consiglio caldamente il monitor che ho in firma.

.:ReX:.
04-05-2008, 14:32
Ho visto l'Eizo e purtroppo mi costa troppo, in questo periodo non posso permettermi un'altra spesa così importante...

Ad ogni modo dei Dell cosa mi dite? In quanto a pannello (quindi angolo di visualizzazione e contrasto) e elettronica (scaler) come stanno messi?

Io a dire il vero mi trovo bene con l'HP, è un bellissimo monitor con ottimo scaler, ma il contrasto e l'angolo di visualizzazione soprattutto sono un vero problema: quando vedo dal letto (il monitor si trova sulla mia scrivania) i film spesso e volentieri mi devo alzare perchè nelle scene buie i colori si "inversano", a causa dell'angolo di visualizzazione verticale ridicolo.

In questi giorni sono tornato dai miei ed ho rivisto il Samsung 970P 19" 4:3 con pannello SPVA e mi sono rifatto gli occhi: questi sono colori!!!

Dite che con il Dell sentirò una bella differenza rispetto all'attuale pannello TN?

Ciao,
ReX