PDA

View Full Version : Mi fate la cortesia di testare Minivir su un pc infetto

forum1
04-05-2008, 10:44
qui descrivo un sistema con cui realizzare una sorta di Antivir portatile

http://altagradazione.blogspot.com/2008/04/minivir-222-lantivir-portatile-parte-2.html

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1728066

nessuno che abbia voglia di testarlo su un pc infetto?

la scansione funziona ma vorrei sapere come si comporta su un pc infetto

dato che in questa sezione di pc infetti ce ne sono parecchi, qualche anima pia farebbe dei test?

Grazie della collaborazione

xcdegasp
04-05-2008, 10:56
potrebbe essere interessante su pc affetti dal vundo :)

forum1
04-05-2008, 11:03
potrebbe essere interessante su pc affetti dal vundo :)

potrebbe essere interessante su pc infetti da tutto

tenete conto che è possibile copiare Minivir sul disco fisso, avviare il pc usando un Bart CD ed eseguire Minivir senza caricare il sistema operativo potenzialmente infetto

ho creato anche un plugin per integrarlo in un Bart CD creato con Bart Pebuilder, attualmente è in fase di test e tra poco lo rilascerò, forse domani

anche se mi rendo conto che lo strumento Bart Cd non è alla portata di tutti, è difficile che un neofita col pc infetto abbia la lucidità di crearsi un Bart Cd, ma i più smanettoni che vengono chiamati da tizio e caio a disinfettare i pc probabilmente lo usano

Franz.
04-05-2008, 11:51
Ho dei casi "cronici" in ufficio, martedi tornerò al lavoro e (appena avrò del tempo libero) voglio provarlo su questi.
Gli farò una bella scansione prima con il nod32 enterprise, per avere nome e cognome dei parassiti vari senza però rimuovere alcunchè, e poi ci facciamo girare il Minivir.

Ti prego solo di una cosa se puoi, mandami per pm gli eventuali aggiornamenti e le info che ritieni opportune, perchè avendo poco tempo a disposizione vorrei poter preparare tutto ciò che serve (eventualmente anche un bart cd) nel minor tempo possibile, in modo che poi possa dedicarmi alle scansioni. ;)