Entra

View Full Version : Problema a creare partite lan su 2 pc connessi...

MarioKiller
04-05-2008, 10:34
Allora ho 2 pc completamente connessi tra di loro, cartelle condivise, internet, ect.
L'unico problema è che non riesco a creare partite lan in modo da giocare solo in 2...
Il gioco in questione è flatout 2 , il quale è già stato sbloccato il firewall...Suggerimenti? Grazie

P.S. Mi capita anche con altri giochi, quindi credo ci sia una qualche impostazione sbagliata.... :muro:

BTS
05-05-2008, 08:19
se questi pc sono nella stessa lan, il router non serve da sbloccare...

piuttosto... hai altri firewall software attivi?

flatout2... bello!

MarioKiller
05-05-2008, 08:27
Ho risolto grazie lo stesso ciao;)

BTS
05-05-2008, 08:37
dovresti dire come... il forum serve a questo

MarioKiller
05-05-2008, 09:04
Allora si scusa:
Io ho il primo pc collegato ad internet sul quale ho 2 schede di rete. Con la seconda scheda di rete vado all'altro pc.
Ho su tutti 2 impostati su WORKGROUP, e poi una volta creata la rete sul pc "principale" nelle proprietà di connesione alla rete locale lan\ avanzate, devi mettere la spunta su Consenti ad altri utenti in rete di collegarsi tramite la connessione internet di questo computer. Nel secondo computer quando creii la rete devi mettere l'impostazione Il computer si connette a internet attraverso un gateway residenziale o tramite un'altro computer in rete.
Logicamente nel primo quello principale devi mettere Il computer è connesso direttamente ad internet.

Gli ip glieli ho fatti impostare direttamente da lui visto che ho fastweb non dovrebbe esserci nulla da impostare.
Tranne per quello principale che io nella connessione della seconda scheda ethernet ho impostato i valori per il tcp\ip 192.168.0.1 per l'ip invece per il subnet mask 255.255.255.0. Io con queste impostazioni ho risolto.
Ciao a tutti ;)