View Full Version : L'hard disk della ps3
DriftKing
04-05-2008, 10:23
Ciao a tutti ragazzi ... come potete vedere dalla mia firma da poco possiedo una ps3 ... e volevo chiedervi se era possibile collegare il suo HD al pc ... x trasferirci musica, film, filmati in hd ... e se e possibile ... che cavo dovrei usare ... sata? o sataII?
grazie :)
DriftKing
04-05-2008, 14:52
:eek: 61 visite 0 risposte ... :D
Legolas84
04-05-2008, 14:57
E' più semplice se colleghi un HD esterno alla PS3 o usi una chiavetta USB.
In alternativa puoi provare il collegamento come hai descritto tu, ma non ho esperienza in merito. Se lo smonti vedi tutti gli attacchi comunque.
Ciao a tutti ragazzi ... come potete vedere dalla mia firma da poco possiedo una ps3 ... e volevo chiedervi se era possibile collegare il suo HD al pc ... x trasferirci musica, film, filmati in hd ... e se e possibile ... che cavo dovrei usare ... sata? o sataII?
grazie :)
Il file system usato dal disco della PS3 non si sa bene quale sia e quindi, anche se è possibile collegare il disco al PC, non è detto che tu riesca a vedere il contenuto del disco (anzi, non credo proprio). Conviene quindi usare un HDD esterno (o chiavetta USB) per trasferire i file che ti interessano sulla PS3, oppure via streaming da PC collegato in rete con la PS3, usando un programma apposito tipo WMP 11 o TVersity (consigliatissimo).
DriftKing
04-05-2008, 16:38
grazie delle risposte ... pero c'e un problema ... ho provato a collegare la mia chiavetta usb alla ps ... pero quest'ultima nn la vede ... come mai? devo installare qualche driver?
Legolas84
04-05-2008, 17:17
Non vede la chiavetta o non vede quello che c'è sopra?
DriftKing
04-05-2008, 18:08
Non vede la chiavetta o non vede quello che c'è sopra?
no ... nn vede proprio la chiavetta ... oppure sono io ... boh ... cosa dovrebbe succedere quando la colleghi? dovrebbe subito farti vedere cosa c'e dentro o devi fare qualche cosa? ... cmq ho provato qualsiasi cosa ... nn la vede ... boh ...