View Full Version : L'hard disk della ps3
DriftKing
04-05-2008, 10:23
Ciao a tutti ragazzi ... come potete vedere dalla mia firma da poco possiedo una ps3 ... e volevo chiedervi se era possibile collegare il suo HD al pc ... x trasferirci musica, film, filmati in hd ... e se e possibile ... che cavo dovrei usare ... sata? o sataII?
grazie :)
DriftKing
04-05-2008, 14:52
:eek: 61 visite 0 risposte ... :D
Legolas84
04-05-2008, 14:57
E' più semplice se colleghi un HD esterno alla PS3 o usi una chiavetta USB.
In alternativa puoi provare il collegamento come hai descritto tu, ma non ho esperienza in merito. Se lo smonti vedi tutti gli attacchi comunque.
Ciao a tutti ragazzi ... come potete vedere dalla mia firma da poco possiedo una ps3 ... e volevo chiedervi se era possibile collegare il suo HD al pc ... x trasferirci musica, film, filmati in hd ... e se e possibile ... che cavo dovrei usare ... sata? o sataII?
grazie :)
Il file system usato dal disco della PS3 non si sa bene quale sia e quindi, anche se è possibile collegare il disco al PC, non è detto che tu riesca a vedere il contenuto del disco (anzi, non credo proprio). Conviene quindi usare un HDD esterno (o chiavetta USB) per trasferire i file che ti interessano sulla PS3, oppure via streaming da PC collegato in rete con la PS3, usando un programma apposito tipo WMP 11 o TVersity (consigliatissimo).
DriftKing
04-05-2008, 16:38
grazie delle risposte ... pero c'e un problema ... ho provato a collegare la mia chiavetta usb alla ps ... pero quest'ultima nn la vede ... come mai? devo installare qualche driver?
Legolas84
04-05-2008, 17:17
Non vede la chiavetta o non vede quello che c'è sopra?
DriftKing
04-05-2008, 18:08
Non vede la chiavetta o non vede quello che c'è sopra?
no ... nn vede proprio la chiavetta ... oppure sono io ... boh ... cosa dovrebbe succedere quando la colleghi? dovrebbe subito farti vedere cosa c'e dentro o devi fare qualche cosa? ... cmq ho provato qualsiasi cosa ... nn la vede ... boh ...
no ... nn vede proprio la chiavetta ... oppure sono io ... boh ... cosa dovrebbe succedere quando la colleghi? dovrebbe subito farti vedere cosa c'e dentro o devi fare qualche cosa? ... cmq ho provato qualsiasi cosa ... nn la vede ... boh ...
quando la colleghi non succede niente (neanche un minimo tlin-tlon)...basta che vai nella voce che ti serve...per esempio vuoi trasferire un mp3 dalla chiavetta alla ps3...nel menù vai in MUSICA, nell'elenco troverai anche la tua chiavetta usb, premi triangolo, clicchi su visualizza tutto...cerchi la canzone, ripremi triangolo e gli dai copia...il gioco è fatto ;)
per le immagini logicamente vai in FOTO e per i video vai in VIDEO, spero di essere stato abbastanza chiaro
DriftKing
04-05-2008, 18:59
quando la colleghi non succede niente (neanche un minimo tlin-tlon)...basta che vai nella voce che ti serve...per esempio vuoi trasferire un mp3 dalla chiavetta alla ps3...nel menù vai in MUSICA, nell'elenco troverai anche la tua chiavetta usb, premi triangolo, clicchi su visualizza tutto...cerchi la canzone, ripremi triangolo e gli dai copia...il gioco è fatto ;)
per le immagini logicamente vai in FOTO e per i video vai in VIDEO, spero di essere stato abbastanza chiaro
si ... ero quasi sicuro che si facesse cosi ... il problema e che nell'elenco nn c'e :( ... come faccio?
Legolas84
04-05-2008, 19:06
PRova tutte le prese USB... mi sembra strano che non te la rilevi... che firmware ha la tua console?
DriftKing
04-05-2008, 19:09
PRova tutte le prese USB... mi sembra strano che non te la rilevi... che firmware ha la tua console?
le ho provate tutte e due (ho quella con 40gb) e nn funziona ... il firmware dovrebbe essere l'ultimo ... cioe quello che ti fa installare quando ti connetti x la prima volta ad internet ... :(
le ho provate tutte e due (ho quella con 40gb) e nn funziona ... il firmware dovrebbe essere l'ultimo ... cioe quello che ti fa installare quando ti connetti x la prima volta ad internet ... :(
mi sorge un dubbio...non è che per penna usb usi un lettore MP3???no perchè quelli sono più ostici e speso non li riconosce
scusa la domanda ma al momento non mi viene in mente altro :)
Filippo75
04-05-2008, 19:32
Hai messo i files nelle relative cartelle (MUSIC, VIDEO, eccetera)? Altrimenti non te li vede.
Hai messo i files nelle relative cartelle (MUSIC, VIDEO, eccetera)? Altrimenti non te li vede.
confermo,bisogna creare delle cartelle apposite in cui mettere i rispettivi file dentro altrimenti nada
Legolas84
04-05-2008, 19:34
La chiave USB la vede comunque.
darioking90
04-05-2008, 19:34
io non ho fatto nessuna cartella
e vede pure la mia penna da 16gb
cmq a lui non rileva proprio la penna....
hai modo di provare con un altra? (è formattata in fat32?):)
Indipendentemente da dove siano i files la play dovrebbe cmq trovare la chiavetta e permettere di esplorarla.. qui mi sa che non vede proprio la chiavetta..
EDIT: azz.. abbiamo risposto in 3 :D
Filippo75
04-05-2008, 19:40
La chiave USB la vede comunque.
Lo so, ma da quello che scrive mi sembra un pò inesperto, magari il problema potrebbe essere che non ha creato le cartelle.
DriftKing
04-05-2008, 19:54
:D quante risposte ... in effetti mi trovo mooolto piu a mio agio con i pc che con le console ... ma sto cercando di imparare qualcosa :D ;)
allora ... nn ho modo di provare con un'altra chiavetta ... ora provero con le cartelle ... cmq mi sembra di ricordare che sia formattata in ntfs ... ora provo con le cartelle ... e se continua a nn vederla la formatto in fat32 ...
p.s. cmq graze mille delle risposte :D
DriftKing
04-05-2008, 20:21
rieccomi :D
allora ho provato con le cartelle ... ma continuava a nn vederla ... quindi ho formattato in fat32 ... e finalmente l'ha riconosciuta ... grazie mille a tutti voi :D :mano: :D ... ora pero mi sorge un dubbio ... volendo trasferire con la chiavetta usb un film in hd ... ce la farei? dato che la mia e da 4gb? ... oppure saro costretto a dividere il film in due (tre??) parti???
:D quante risposte ... in effetti mi trovo mooolto piu a mio agio con i pc che con le console ... ma sto cercando di imparare qualcosa :D ;)
allora ... nn ho modo di provare con un'altra chiavetta ... ora provero con le cartelle ... cmq mi sembra di ricordare che sia formattata in ntfs ... ora provo con le cartelle ... e se continua a nn vederla la formatto in fat32 ...
p.s. cmq graze mille delle risposte :D
Certo. PS3 non sa leggere partizioni formattate ntfs, ma solo Fat32 o Fat
DriftKing
04-05-2008, 21:19
Certo. PS3 non sa leggere partizioni formattate ntfs, ma solo Fat32 o Fat
:D problema risolto ... grazie mille dei consigli ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.