View Full Version : stampante per piccoli formati
Feliciano87
04-05-2008, 10:18
Salve
avrei la necessità di stampare dei bigliettini delle dimensioni di 90 x 25 mm su carta di spessore 160 g/Mq.
Qualcuno ha qualche idea di qualche stampante adatto allo scopo.
Il volume di stampa è di circa 15-20 mila biglietti l'anno.
Grazie della disponibilità.
Un saluto a tutti
ne puoi far stare 22 su un foglio a4 pari a 1000 fogli circa in totale,
lo puoi fare con una qualsiasi stampante e poi cercare qualcuno che te li tagli a formato, prendi magari una stampante che usi cartucce compatibili per risparmiare sulla spesa degli inchiostri oppure una stampante con i sistemi di ricarica continua.
Feliciano87
06-05-2008, 08:20
Grazie per la risposta.
Quello da te proposto è proprio quello che faccio ora, ma anche in previsione di un aumento dei numeri sta diventando complicato tagliarli. La stampante e l'inchiostro non sono un problema.
Mi spiego meglio
Ho la necessità di stampare queste etichette singolarmente, cioè non posso taglierele tutte assieme magari con una taglierina a ghigliottina ma man mano che occorrono devo prima stamparle e poi tagliarle. Adesso utilizzo una taglierina a lama rotante per il taglio tratteggiato (quello che poi solo successivamente si può staccare), "taglio" o meglio tratteggio tutti i fogli e poi man mano che mi servono stampo e poi me li stacco.
Il problema è proprio nel tratteggiarli e vorrei un po' automatizzare questa cosa. Quindi avevo pensato di prendere una taglierina a ghigliottina (tagliare diventa molto più veloce) tagliare tutte le etichette e poi stamparle man man che mi occorrono. Però il problema è che sono troppo piccole e non ho trovato nessuna stampante che le accetta.
Oppure come dici tu potrei cercare qualcuno che magari me li tratteggia. Ma a chi dovrei rivolgermi? E poi per i costi?
Grazie ancora a chi vorrà dare qualche altro parere.
Un saluto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.