View Full Version : wine resta nella lista applicazioni
aquila noctis
04-05-2008, 07:19
Salve,
ho da poco aggiornato ubuntu a 8.04 e sono felice perchè mi ha dato i driver ati x la scheda ^^
veniamo al dunque, ho disinstallato le applicazioni wine e poi ho disinstallato wine stesso. Riavviato, ma resta nella lista di applicazioni in alto a sinistra. Se provo a farlo partire ovviamente non va, ma io vorrei che non ci fosse più in quella lista.
Ho eliminato pure la relativa cartella ma non è cambiato nulla, come posso fare?
Grazie mille :D
Salve,
ho da poco aggiornato ubuntu a 8.04 e sono felice perchè mi ha dato i driver ati x la scheda ^^
veniamo al dunque, ho disinstallato le applicazioni wine e poi ho disinstallato wine stesso. Riavviato, ma resta nella lista di applicazioni in alto a sinistra. Se provo a farlo partire ovviamente non va, ma io vorrei che non ci fosse più in quella lista.
Ho eliminato pure la relativa cartella ma non è cambiato nulla, come posso fare?
Grazie mille :D
puoi usare un menu editor come "alacarte"
aquila noctis
04-05-2008, 09:18
puoi usare un menu editor come "alacarte"
Attualmente dice che "alacarte" è già installato sul pc. Se vado su aggiiungi e rimuovi applicazioni dal menù applicazioni di gnome mi fa vedere che wine NON è installato e quindi non lo posso rimuovere. ciò trae conferma anche dai repository.
A me interessa che si levi dalla lista.
Forse alacarte è diverso da ciò che penso io, come lo faccio partire visto che non lo trovo nella lista ma me lo dà come installato?
Graçias
Attualmente dice che "alacarte" è già installato sul pc. Se vado su aggiiungi e rimuovi applicazioni dal menù applicazioni di gnome mi fa vedere che wine NON è installato e quindi non lo posso rimuovere. ciò trae conferma anche dai repository.
A me interessa che si levi dalla lista.
Forse alacarte è diverso da ciò che penso io, come lo faccio partire visto che non lo trovo nella lista ma me lo dà come installato?
Graçias
da terminale usa il comando
alacarte
aquila noctis
04-05-2008, 10:07
da terminale usa il comando
alacarte
Grandioso, l'ho eliminato! grazie mille! :mano:
Almeno dalla lista si è tolto, spero che le operazioni fatte in precedenza lo abbiamo tolto anche dal sistema.
(avevo disinstal i programmi usati da wine, poi disinstallato wine da gestore di pacchetti synaptic e poi tolto i resti delle cartelle)
dovrebbe bastare? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.