PDA

View Full Version : dlink g640t vs zyxel p-660hw-d1

resident72
04-05-2008, 06:57
Buongiorno ragazzi e buona domenica, è da qualche giorno che ho acquistato lo zyxel data la sua fama e devo dire che mi aspettavo di meglio, forse è solo una mia impressione ma ho notato che i parametri adsl sul dlink sono nettamente migliori :
il dlink aggancia la portante anche ben oltre gli 8000 dato che ho la 7mega, mentre lo zyxel nn supera i 7000 :( .
Nel dlink il rumore di margine ed attenuazione sono migliori dello zyxel. qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema ?
Ho cambiato router xchè il dlink ogni tanto si bloccava :muro:

BTS
04-05-2008, 08:45
Ho cambiato router xchè il dlink ogni tanto si bloccava
hai detto niente...
un router che si blocca contro uno che fila liscio? ti sei risposto da solo!

Harry_Callahan
04-05-2008, 08:47
hai detto niente...
un router che si blocca contro uno che fila liscio? ti sei risposto da solo!

:asd:

@resident72 con un aggiornamento firmware la situazione della portante potrebbe migliorare

Pondera
04-05-2008, 08:55
G640T?!? :eek:
Sicuro che non sia un G604T?
In ogni caso con quale versione di firmware l'hai provato?

resident72
04-05-2008, 17:59
G640T?!? :eek:
Sicuro che non sia un G604T?
In ogni caso con quale versione di firmware l'hai provato?

ho detto ogni tanto mica sempre :D poi lo zyxel ha solo due giorni.Il dlink g604t non ha il firmware originale ma il RouterTech.

Pondera
05-05-2008, 05:36
Assodato che è un G604T e che ha un RouterTech: hai provato l'ultima versione RT 2.5?

L'ultima versione D-Link è:

ftp://ftp.dlink.ru/pub/ADSL/DSL-G604T/Firmware/ADSL2+/AnnexM/V3.02B01T01.RU.20071228/DLinkRU_DSL-G604T_V3.02B01T01.RU.20071228.zip

a volte, a seconda della linea, è da preferire al RT e ai fw alternativi derivati dai fw Acorp scritti da McMCC in quanto abbiamo rilevato una certa "idiosincrasia" per la connessione in PPPoE...

BTS
05-05-2008, 08:16
come fate a definire serio un router che per farlo andare bene gli si deve far digerire un firmware non originale (sebbene io sia un promotore di questa filosofia), ma sono dell'opinione che questi accrocchi debbano essere un più... non un "must"

Pondera
05-05-2008, 09:13
1. Non mi pare che questa discussione riguardi l'attribuzione della definizione di "serio" o "accrocco" riferita a un qualsivoglia router di qualsiasi marca!

2. In ogni caso la maggioranza dei problemi di linea sono risolvibili con l'ultimo aggiornamento fw della casa madre che ho consigliato (tengo a sottolineare che detta casa madre NON mi paga!).

3. Il fatto che abbia un fw alternativo sotto licenza software libero, magari, è una opportunità in più!

4. Ogni dispositivo elettronico dotato di firmware aggiornabile presuppone già a livello di progetto una incalcolabile probabilità di non funzionare, altrimenti non uscirebbe dalla fabbrica con la possibilità di cambiargli il firmware ergo ogni dispositivo elettronico dotato di firmware aggiornabile può essere definito "non serio" o più semplicemente "accrocco"!

5. Molti dei problemi sono dovuti a linee disastrate italiane (!) che esulano dalle normali tolleranze dei test sui fw effettuati dalle multinazionali!

BTS
05-05-2008, 09:29
1- accrocchio era riferito al firmware non originale... non al router.

2- non è detto... la maggior parte dei problemi di linea sono risolvibili conoscendo le persone giuste del provider. Manco a me nessuno paga, infatti dico le cose come le vedo, conosco molte marche... non esite una migliore in assoluto per prodotti soho, c'è una fascia alta, una media ed una bassa. zyxel è più in alto di dlink. dlink si rifà nelle wifi dove zyxel subisce molto.
però tu in firma metti un link a qualcosa relativa a dlink... quindi sei almeno un supporter ;)

3- pienamente d'accordo, ma secondo me un router che compro non deve averne bisogno. deve andare e basta

4- mi sembra un ragionamento accettabile, ma contorto: progettare nuovi firmware non serve per rivoluzionare la macchina, ma per migliorarne le prestazioni o per eliminare i problemi.
Però non hai fatto i conti con un dettaglio: la zyxel fa uscire 1 firmware, al massimo 2... dopodichè per loro il prodotto è perfetto e nessuno si mette in testa di creare firmware open source, perchè van bene già così... evidentemente dlink ha i firmware più scarsi se così tanta gente si diletta a moddarli

5- :mano:

Pondera
05-05-2008, 09:57
tu in firma metti un link a qualcosa relativa a dlink... quindi sei almeno un supporter
In firma c'è solo materiale che può essere d'aiuto ad altri!
In questa discussione è stato posto un problema e ho dato il mio contributo!
Il resto non mi interessa!
Se vogliamo parlare di altro possiamo farlo, ma in discussioni apposite! :)

OT chiuso!

BTS
05-05-2008, 11:12
non mi sembrava ot... alla fine si parlava delle differenze tra dlink e zyxel