View Full Version : Mare nubium.
Di nuovo un paesaggio, finalmente, invece delle solite glamour in studio. Una boccata d'aria, cavalletto, ND4, polarizzatore, ed un paio d'ore a fumar sigarette sugli scogli attendendo l'ora blu.
http://www.nicolacasini.com/photography/all_pri2008/images/13.jpg
Commenti graditissimi.
Mythical Ork
04-05-2008, 00:43
Uffa, leggendo boss87 come autore, credevo ci fossero altre ragazze... :D
scherzo. Riotnando alla foto, mi piace molto l'effetto "specchio" del mare e l'ora giusta che hai colto
Marinelli
04-05-2008, 09:44
...ed un paio d'ore a fumar sigarette sugli scogli attendendo l'ora blu.
Commenti graditissimi.
Si spera che i mozziconi di sigarette siano tornati teco e non rimasti sugli scogli... ;)
Ma passando alla fotografia: molto rilassante, stupendi i colori... solo il formato un po' quadrato non mi convince molto.
Ciao! :)
Uffa, leggendo boss87 come autore, credevo ci fossero altre ragazze... :D
scherzo. Riotnando alla foto, mi piace molto l'effetto "specchio" del mare e l'ora giusta che hai colto
Le altre ragazze le vedrai la settimana prossima, il prossimo weekend lo passo in studio :) Grazie per il commento, l'effetto specchio o nebbia è dato dall'esposizione a 60 secondi.
Si spera che i mozziconi di sigarette siano tornati teco e non rimasti sugli scogli... ;)
Ovviamente :)
Ma passando alla fotografia: molto rilassante, stupendi i colori... solo il formato un po' quadrato non mi convince molto.
Ciao! :)
Il formato "un po' quadrato" è il classico 4:3 delle compatte/bridge: avrei dovuto tagliare per fare un classico 3:2 :)
Un saluto,
Nicola.
AarnMunro
04-05-2008, 15:59
Ottima!
Mythical Ork
04-05-2008, 17:03
Grazie per il commento, l'effetto specchio o nebbia è dato dall'esposizione a 60 secondi.
Avevo capito che il tempo di esposizione era alto... ma 60 secondi :eek:
Come fai?? Io con la 400d dopo i 30" mi mette in posa Bulb
Posso selezionare 60 secondi dalla ghiera dei tempi, ma solo a diaframma tutto chiuso (anche perchè mettere 60 secondi af f/2.8 ha poco senso :D ) Purtroppo però non dispone della posa bulb, cosa che mi da parecchio fastidio. Anche per questo sto cercando di venderla :)
AarnMunro
04-05-2008, 17:38
Prenditi il telecomando e sfrutta la bulb! Nel buio sotto le stelle, un 300 sec di esposizione ti regalerà delle sorprese
angelodn
04-05-2008, 17:54
Ottima!
quoto il mio idolo!
Dreadnought
04-05-2008, 18:18
Molto bella e rilassante, da cartolina!
Bella, ottimamente realizzato l'effetto "mare nubium" che cercavi, ottimi i colori dell'ora blu (che ogni tanto tendono ad essere "spenti", mentre nel tuo caso rendono benissimo).
Buona serata!
homeless in rome
05-05-2008, 13:33
bellissima boss......non saprei che dire, ottima esposizione, bellissima resa!!!! complimenti...come sempre!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.