PDA

View Full Version : Perchè mi parte automaticamente la connessione telefonica?


diablo69
12-12-2001, 18:13
Andando su gestione periferiche e cliccando sul segno + per vedere le caratteristiche del mast. e del lettore cd-r,mi parte la schermata per il collegamento a internet,come faccio ad evitare tale problema?

brochure
12-12-2001, 18:22
Sei sicuro di non aver abilitato la connessione in un programma eseguito all'avvio, come per esempio winamp?
Se poi nella finestra di dialogo della connessione hai addirittura spuntato "connetti automaticamente", il cerchio si chiude.

diablo69
12-12-2001, 18:27
Assolutamente no,nella finestra di dialogo della connessione non è spuntata la voce connetti automaticamente.All'avvio l'unico programma attivo è il norton.Mistero.:confused: :confused:

fmattiel
12-12-2001, 20:33
però dopo aver installato Internet Explorer 6. Non so se veramente dipende da quest'ultimo però!

diablo69
12-12-2001, 21:03
Ho notato che mi capita appena clicco su gestione periferiche.:( :(

Itinero
12-12-2001, 23:34
Ciao
Che sistema operativo hai?
...senza ulteriori dettagli a me verrebbe in mente una bella scansione antivirus con tabella definizioni aggiornata o eventualmente con http://av.zdnet.it/ .INNANZITUTTO
poi semmai i classici da esegui>msconfig e poi
esegui>regedit e lì HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run verificando cosa parte effettivamente insieme al windows e già che ci sei anche che HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunOnce sia VUOTA, ci deve essere solo il (predefinito).
ciaoo

diablo69
13-12-2001, 09:16
La mia versione è window me,quindi dovrei scrivere i percorsi da te indicati su esegui?Un'altra cosa su pannello di controllo,mi compare un'icona di un programma che ho disinstallato,come faccio ad eliminarlo?andando con il tasto destro,non c'è la voce elimina,su installazioni non compare la sua voce,inoltre spostandolo su cestino mi da divieto d'accesso,che faccio?:confused: :confused:

Itinero
13-12-2001, 21:50
Ciao

l'antivirus? io lo farei prima di tutto.......:D
poi puoi provare le mie indicazioni, potenzialmente utili ma solo potenzialmente ;) ; .....quei percorsi erano delle "chiavi di registro", ma prima di andare a modificarlo ti conviene, visto che comunque la tua curiosità è più forte del timore di "Rompere" qualcosa, scaricarti il Winrescue dal suo sito .com, che è una comoda utility per fare un VERO backup dei file di sistema, da ripristinare in caso di problemi. Poi almeno anche tu sarai più tranquillo nel curiosare "a fini didattici", sicuro di tornare eventualmente alla configurazione ottimale....

Per il problema della connessione "automatica" ti consiglio di lanciare msconfig da esegui e nel foglio "esecuzione automatica" controllare tutti gli eseguibili inseriti che come hai capito automaticamente partono con il win (tanto per scongiurare la presenza di un povero GO IN.EXE che senza saperlo ti connette con l'australia ad esempio) e se ce n'è qualcuno strano memorizzato in directory strane cancellalo (annotandotelo prima su carta o su *.txt) riavvia e vedi se "funziona tutto" normalmente; mi raccomando eventualmente queste modifiche falle però una alla volta, in modo da capire ad ogni prova quale era il colpevole.

Per il problema al pannello di controllo la cosa più semplice secondo me è lanciare WinDoctor (utility del Norton System Works 2000 2001 o 2002) che ti controlla tutti i collegamenti (sia file .lnk che nel registro e company) nel tuo computer ed eventualmente cancella quelli "morti".

Nel registro e company, però, ti consiglio di metterci sì mano, ma dopo il backup generale. Nelle chiavi indicate nell'altro messaggio potrai fare una verifica più certa che con l'msconfig, ma solo DOPO IL BACKUP. Dopo il backup perchè almeno potrai anche smanettarci un po su per "vedere che c'è dentro" :-).

Fammi sapere ciaooo ;)