View Full Version : Indeciso tra 8800 gts 512 oppure 9800 gtx
Salve a tutti sono indeciso se acquistare una 8800 gts 512 oppure una 9800 gtx.La prima la pago 200 euro e la seconda 240 euro.Mi chiedevo anche se questo alimentatore è in grado di reggere la 9800 gtx in quanto non sò se ha i due connettori a 6 pin:
http://www.enermax.it/approfondimento.asp?id=1694
E6600
4 gb di ram 800 mhz
Asus p5b
Risoluzione utilizzata 1280*1024
Mi sono posto il dubbio tra queste due schede perchè vorrei che mi durasse un bel pò.Accetto tutti i vostri consigli.
luijones
03-05-2008, 19:58
io ho:
E8400
4gb ram 800
p5k-pro
monitor con risoluzione 1680-1050
e ho comprato la 9800gtx Zotac, anche se la 8800gts 512 non è proprio da meno, però visto che mi son fatto il pc nuovo con poki euro in più ho preso la nuova, però visto che usi una risoluzione bassa e se vuoi risparmiare, prendendo la 8800GTS non te ne penti perchè rende solo il 4% in meno di una 9800
DriftKing
03-05-2008, 20:45
Salve a tutti sono indeciso se acquistare una 8800 gts 512 oppure una 9800 gtx.La prima la pago 200 euro e la seconda 240 euro.Mi chiedevo anche se questo alimentatore è in grado di reggere la 9800 gtx in quanto non sò se ha i due connettori a 6 pin:
E6600
4 gb di ram 800 mhz
Asus p5b
Mi sono posto il dubbio tra queste due schede perchè vorrei che mi durasse un bel pò.Accetto tutti i vostri consigli.
l'ali reggerebbe la gtx ... ma ,con quella differenza di prezzo, te la sconsiglio ... va praticamente uguale alla gts ... anche se con il tuo monitor gia una 8800GT sarebbe troppo ...
Lo sò che per il mio monitor sono già troppo ma io voglio che mi duri il più possibile.
michelgaetano
03-05-2008, 22:06
lol neanche il 4 % in meno va una gts. Prendila senza indugio se la differenza di prezzo supera i 30 euro, altrimenti non ci guadagni neanche in rivendibilità.
deadlyomen17
04-05-2008, 08:30
E6600
4 gb di ram 800 mhz
Asus p5b
se acquisti online occhio ke la gts si trova a 170.....e a qst prezzo è praticamente imbattibile
luijones
04-05-2008, 09:07
effettivamente con quella risoluzione anche una 8800GT è assai
deadlyomen17
04-05-2008, 09:42
per ora è assai....ma fra un anno no....quindi se ora puo prenderla e poi tenersela un bel po meglio cosi....
Il mio dubbio stà nel fatto che la 8800 gts 512 su internet con contrassegno mi esce 192 euro.Sempre la 8800 gts 512 al negozio dove mi servo io esce intorno le 200-210 euro,mentre la 9800 gtx costa sempre in questo negozio 240 euro.Sono indeciso tra queste due bestie perchè voglio che mi durino almeno 2 anni.
Voi cosa mi consigliate di fare?In prestazioni che differenza in % c'è tra le due?
luijones
04-05-2008, 19:48
una differenza del 4-5%
Dieguito85
04-05-2008, 19:54
ragazzi non dimenticate che la 9800gtx non ha un supporto driver consono.
io dico che in futuro le carte in tavola possono cambiare e quello che oggi è un 4% in + di prestazioni potrebbe diventare qualcosa di più concreto.
per questo motivo dico spendi 40 euro in + e prenditi una 9800gtx
deadlyomen17
04-05-2008, 20:13
ragazzi non dimenticate che la 9800gtx non ha un supporto driver consono.
io dico che in futuro le carte in tavola possono cambiare e quello che oggi è un 4% in + di prestazioni potrebbe diventare qualcosa di più concreto.
per questo motivo dico spendi 40 euro in + e prenditi una 9800gtx
driver??' la gts è semplicemente una gts overclockata...a voglia di driver...non cambierà il divario tra le due skede...se migliora la gtx migliora anke la gts
Il mio dubbio stà nel fatto che la 8800 gts 512 su internet con contrassegno mi esce 192 euro.Sempre la 8800 gts 512 al negozio dove mi servo io esce intorno le 200-210 euro,mentre la 9800 gtx costa sempre in questo negozio 240 euro.Sono indeciso tra queste due bestie perchè voglio che mi durino almeno 2 anni.
Voi cosa mi consigliate di fare?In prestazioni che differenza in % c'è tra le due?
Ma quindi a questi prezzi cosa mi consigliate di fare?
DriftKing
04-05-2008, 20:54
io ti consiglio la gts512 a 192 ...
deadlyomen17
04-05-2008, 23:18
io quei 12 euro di contrassegno li eviterei....paghi con bonifico o postepay e cn 180 euro hai a casa la 8800gts 512....
se poi al tuo negozio te la danno per 200 euro senza tempi di attesa prendila, altrimenti non conviene....
luijones
05-05-2008, 10:31
io invece ti dico che se per te non contano le 40€ il nuovo è sempre meglio! se poi c'è un discorso economico prendi la 8800
DarkwaveNs
05-05-2008, 10:50
Ti faccio scegliere facilmente..
Hai una motherboard con un PCI Express 2.0?
Se si e hai voglia spendi 40 euro in più, se no prendi pure la 8800 GTS che tanto sei già castrato da quello per la differenza tra le 2 schede.
Cmq a 1280x1024 potresti permetterti una Nvidia 9600 e saresti già a posto, ergo con una 8800 GT sei già sovradimensionato (ma se vuoi stai piu' tranquillo per un po'), una 8800 GTS 512 MB è veramente già troppo per quella risoluzione e la 9800 non ha proprio senso.
Se fossi in te prenderei una 8800 GT XT (versione overcloccata di fabbrica) e stop.
Grazie mille per i consigli mi sà che prendo la 8800 gts 512.Comunque in settimana quando la comprerò vi farò sapere cosa ho comprato.Grazie mille a tutti.
Edit: Ma secondo voi una 8800 gts 512 mi durerà più o meno 2 anni?
deadlyomen17
05-05-2008, 11:12
Grazie mille per i consigli mi sà che prendo la 8800 gts 512.Comunque in settimana quando la comprerò vi farò sapere cosa ho comprato.Grazie mille a tutti.
Edit: Ma secondo voi una 8800 gts 512 mi durerà più o meno 2 anni?
a quella risoluzione si
DriftKing
05-05-2008, 13:10
Ti faccio scegliere facilmente..
Hai una motherboard con un PCI Express 2.0?
Se si e hai voglia spendi 40 euro in più, se no prendi pure la 8800 GTS che tanto sei già castrato da quello per la differenza tra le 2 schede.
Cmq a 1280x1024 potresti permetterti una Nvidia 9600 e saresti già a posto, ergo con una 8800 GT sei già sovradimensionato (ma se vuoi stai piu' tranquillo per un po'), una 8800 GTS 512 MB è veramente già troppo per quella risoluzione e la 9800 non ha proprio senso.
Se fossi in te prenderei una 8800 GT XT (versione overcloccata di fabbrica) e stop.
scusa nn ho capito ... cioe tu vorresti dire che se uno nn ha una mobo pci-e 2.0 nn puo prendersi una 9800GTX xche sarebbe castrata??? :sbonk:
e poi nn ho capito la parte in grassetto ... quale differenza? ... la gtx va solo un 5% in piu della gts ... e solo nelle situazioni dove quei 5/6 fps in piu nn contato nulla (es. 60fps contro 66) ... x il resto concordo sul discorso che la gts e troppo x quella risoluzione ...
deadlyomen17
05-05-2008, 13:36
scusa nn ho capito ... cioe tu vorresti dire che se uno nn ha una mobo pci-e 2.0 nn puo prendersi una 9800GTX xche sarebbe castrata??? :sbonk:
e poi nn ho capito la parte in grassetto ... quale differenza? ... la gtx va solo un 5% in piu della gts ... e solo nelle situazioni dove quei 5/6 fps in piu nn contato nulla (es. 60fps contro 66) ... x il resto concordo sul discorso che la gts e troppo x quella risoluzione ...
quoto....ricordiamo ke la gtx è solo una gts overclockata da nvidia...giusto per fare capire il concetto, se prendi una gts 512 (650-1625-1940) e la overclockki a 675-1688-2200 hai esattamente gli stessi risultati di una 9800gtx....proprio perkè sono le stesse....la 9800gtx ha dalla sua soltanto un dissipatore leggermente migliore e un maggior margine di overclok....
Per Crysis a 1280x1024 una 9800gtx imo non è sprecata...
Se il futuro è li poi >_>"
robertino75
05-05-2008, 14:46
Per Crysis a 1280x1024 una 9800gtx imo non è sprecata...
Se il futuro è li poi >_>"
no infatti è uno spreco comprare una vga per Crysis :D
per il "futuro è li" intendi che i giochi saranno tutti come Crysis?speriamo di no...giochi ottimizzati cosi male non li vojo piu vedè :asd:
no infatti è uno spreco comprare una vga per Crysis :D
per il "futuro è li" intendi che i giochi saranno tutti come Crysis?speriamo di no...giochi ottimizzati cosi male non li vojo piu vedè :asd:
Sarà anche ottimizzato male ma è il gioco più "spettacoloso" che abbia mai visto (dal punto di vista grafico s'intende, nn artistico) : P
robertino75
05-05-2008, 15:01
Sarà anche ottimizzato male ma è il gioco più "spettacoloso" che abbia mai visto (dal punto di vista grafico s'intende, nn artistico) : P
non metto in discussione la bellezza grafica di Crysis...ma personalmente non spenderei mai soldi per comprare una scheda video per un gioco che dura 8 ore e poi non lo tocchi più....mi sembra uno spreco...e per quanto riguarda il futuro vedendo i giochi in uscita non credo che ci siano giochi che pesano come Crysis...e ripeto per fortuna...significa che li hanno ottimizzati meglio :D
deadlyomen17
05-05-2008, 15:05
non metto in discussione la bellezza grafica di Crysis...ma personalmente non spenderei mai soldi per comprare una scheda video per un gioco che dura 8 ore e poi non lo tocchi più....mi sembra uno spreco...e per quanto riguarda il futuro vedendo i giochi in uscita non credo che ci siano giochi che pesano come Crysis...e ripeto per fortuna...significa che li hanno ottimizzati meglio :D
ankora nessun gioco è arrivato al livello grafico di crysis....sarà anke poco ottimizzato ma tipo assassin ke doveva secondo le aspettative essere almeno allo stesso livello, non lo è affatto....
Speriamo : P
robertino75
05-05-2008, 15:12
ankora nessun gioco è arrivato al livello grafico di crysis....sarà anke poco ottimizzato ma tipo assassin ke doveva secondo le aspettative essere almeno allo stesso livello, non lo è affatto....
AC allo stesso livello di Crysis?ma quando mai?è un gioco nato su 360 e ps3....come poteva essere a livello di Crysis?:D
e oltretutto le differenze con la versione 360/ps3 sono marginali....giusto il fatto di poter settare una risoluzione piu alta e di avere un pò di AA...ma per il resto sono simili...io ho giocato sia la versione 360 che pc.
deadlyomen17
05-05-2008, 15:21
AC allo stesso livello di Crysis?ma quando mai?è un gioco nato su 360 e ps3....come poteva essere a livello di Crysis?:D
e oltretutto le differenze con la versione 360/ps3 sono marginali....giusto il fatto di poter settare una risoluzione piu alta e di avere un pò di AA...ma per il resto sono simili...io ho giocato sia la versione 360 che pc.
lasciamo stare il discorso del porting fatto malissimo da ps3 a pc....mi aspettavo molto di + da ac....ma siamo ot....
cmq trovami un gioco uguale a crysis??? a parte quelli ke ankora devono uscire e ke quindi potranno deludere le aspettative proprio come ac....
robertino75
05-05-2008, 15:27
lasciamo stare il discorso del porting fatto malissimo da ps3 a pc....mi aspettavo molto di + da ac....ma siamo ot....
porting fatto malissimo?:confused:
il gioco è quello che doveva essere...uguale alla versione 360/ps3 con la differenza di poter girare a 60fps invece dei 30fps della console e la possibilità di usare risoluzioni più elevate....quando un gioco nasce su console non è che su pc può essere stravolto....può guadagnarci su alcune cose...ma un salto netto non ci sarà mai...non è che si rimettono a programmarlo completamente per pc...
cmq trovami un gioco uguale a crysis??? a parte quelli ke ankora devono uscire e ke quindi potranno deludere le aspettative proprio come ac....
non è una questione di deludere le aspettative....non mi risulta che i multipiattaforma su pc abbiano chissà quali potenzialità(apparte quelle che ho citato prima)superiori alle console...la struttura normalmente è la stessa....mica per niente Crysis su console non lo fanno....
deadlyomen17
05-05-2008, 15:34
porting fatto malissimo?:confused:
il gioco è quello che doveva essere...uguale alla versione 360/ps3 con la differenza di poter girare a 60fps invece dei 30fps della console e la possibilità di usare risoluzioni più elevate....quando un gioco nasce su console non è che su pc può essere stravolto....può guadagnarci su alcune cose...ma un salto netto non ci sarà mai...non è che si rimettono a programmarlo completamente per pc...
non è una questione di deludere le aspettative....non mi risulta che i multipiattaforma su pc abbiano chissà quali potenzialità(apparte quelle che ho citato prima)superiori alle console...la struttura normalmente è la stessa....mica per niente Crysis su console non lo fanno....
almeno le barre nere le potevano togliere....e cmq non mi hai trovato un gioco all'altezza di crysis.....come fai a dire ke i giochi futuri saranno + leggeri pur avendo la stessa grafica??
robertino75
05-05-2008, 15:41
almeno le barre nere le potevano togliere....e cmq non mi hai trovato un gioco all'altezza di crysis.....come fai a dire ke i giochi futuri saranno + leggeri pur avendo la stessa grafica??
allora...
considera una cosa....Crysis è un gioco nato per pc....e fà storia a sè....la stragrande maggioranza dei giochi che usciranno(viste anche le ultime dichiarazioni di Crytek e Epic)saranno programmati per console e dopo portati su pc...quindi saranno giochi che non nasceranno per sfruttare appieno l'HW del pc come invece è stato Crysis(un Crysis 2 a quanto pare sarà multipiattaforma)....quindi detto questo...penso di aver risposto alla tua domanda....e cmq no...non esiste un gioco come Crysis e nel prossimo futuro non esisterà...vista la derivazione da console dei prossimi titoli.
DarkwaveNs
05-05-2008, 16:10
quoto....ricordiamo ke la gtx è solo una gts overclockata da nvidia...giusto per fare capire il concetto, se prendi una gts 512 (650-1625-1940) e la overclockki a 675-1688-2200 hai esattamente gli stessi risultati di una 9800gtx....proprio perkè sono le stesse....la 9800gtx ha dalla sua soltanto un dissipatore leggermente migliore e un maggior margine di overclok....
Ho usato il multiquote per comodità.
1) Cmq rispondendo alla domanda di prima, le potenzialità di una scheda con PCI-EXPRESS 2.0 risiedono anche nella maggior banda passante del PCI-Express 2.0 rispetto all'1.0.
Se ad esempio la tua scheda può processare 1GB di Texture al secondo (so che non è espresso bene il concetto, ma così resta semplice) e però la connessione PCI-Express ti limita a 700GB/s puoi benissimo prenderti una scheda video che sia in grado di processare 700+GB/s che avrai le stesse prestazioni.
Anche io pensavo che non servisse a niente ancora il PCI-Express 2.0, poi ho letto un articolo e mi son ricreduto.
L'articolo è di Tom's HW ed è questo: http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20080421
2) Rispondendo al quote mi sa che son daccordo, per questo la 8800 GTX secondo me è ancora > della serie 9 per il bus a 384 bit > di quello a 256.
DriftKing
05-05-2008, 16:34
Ho usato il multiquote per comodità.
1) Cmq rispondendo alla domanda di prima, le potenzialità di una scheda con PCI-EXPRESS 2.0 risiedono anche nella maggior banda passante del PCI-Express 2.0 rispetto all'1.0.
Se ad esempio la tua scheda può processare 1GB di Texture al secondo (so che non è espresso bene il concetto, ma così resta semplice) e però la connessione PCI-Express ti limita a 700GB/s puoi benissimo prenderti una scheda video che sia in grado di processare 700+GB/s che avrai le stesse prestazioni.
Anche io pensavo che non servisse a niente ancora il PCI-Express 2.0, poi ho letto un articolo e mi son ricreduto.
L'articolo è di Tom's HW ed è questo: http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20080421
quell'articolo l'ho letto anche io ... un po di tempo fa ... con le vga attuali nn c'e bisogno del pci-e 2.0 ... se tu ci fai caso proprio nell'articolo che hai postato ci sono vari bench ... e la differenza tra le due interfacce nn c'e ... se nn in casi piu unici che rari :D ... certo in futuro ci sara sicuramente bisogno del pci-e 2.0 ma quel futuro nn e ancora arrivato ... e cmq questo discorso nn centra niente con il topic ... le gts e gtx nn sono assolutamente limitate dal pcie 2.0 ...
deadlyomen17
05-05-2008, 16:36
quell'articolo l'ho letto anche io ... un po di tempo fa ... con le vga attuali nn c'e bisogno del pci-e 2.0 ... se tu ci fai caso proprio nell'articolo che hai postato ci sono vari bench ... e la differenza tra le due interfacce nn c'e ... se nn in casi piu unici che rari :D ... certo in futuro ci sara sicuramente bisogno del pci-e 2.0 ma quel futuro nn e ancora arrivato ... e cmq questo discorso nn centra niente con il topic ... le gts e gtx nn sono assolutamente limitate dal pcie 2.0 ...
appunto ;)
Ho comprato la 8800 gts 512 della asus dal mio negoziante a 240 €.Come vi sembra come prezzo?
DriftKing
07-05-2008, 19:50
Ho comprato la 8800 gts 512 della asus dal mio negoziante a 240 €.Come vi sembra come prezzo?
:eek: se confrontato a quello online ... beh ... mooolto ma mooolto alto .... online la trovi a 190 ss incluse ...
p.s. nn la asus .. quella sta +o- alo stesso prezzo ... ma cmq nn c'e differenza tra le varie marche ... quindi ...
crilinpd
08-05-2008, 17:11
bhà sono nelle stesse condizioni dell'autore del post, ma prenderò una 8800GTS visto ke la GTX è (come dite giustamente anke voi..) una gts overcloccata!!! ho sentito dire che uscirà a breve anche una 9800 GTS è vero? e anche ati presenterà delle nuove schede nel corso dell'estate... così ho sentito dire
mi avete convinto a prendere la 8800 GTS invece della 9800 GTX :)
Finalmente mi è arrivata la 8800 gts 512 e funziona benissimo.Però non riesco a regolare la ventola mi dite come devo fare?Che programma devo usare?
Per favore rispondetemi.Ciao e grazie a tutti.
ragazzi scusate se mi intrometto ma mi trovo nella stessa identica condizione dell'autore del post, però io avrei una variante da aggiungere sulla quale vorrei un consiglio. in pratica la scheda video dovrei prenderla necessariamente dal mio fornitore causa finanziamento per notebook e quindi sarebbe da includere tutto nel pacchetto...il mio dubbio è questo:
partiamo dal presupposto che purtroppo l'unica disponibilità a livello di marca e l'ASUS io mi trovo a dover scegliere tra:
8800gt 512 a 170 euro
8800gts 512 a 230 euro
9800gtx 512 a 270 euro
dopo un pò di ricerche io ero arrivato alla conclusione che in effetti poi tanta differenza tra la 8800gt e le altre due non c'è, o almeno tale da giustificare la differenza di prezzo e quindi avevo optato per questa. ora leggendo la vostra discussione mi state facendo venire il dubbio tra la gt e la gts, quello che quindi vi chiedo è questo, vale la pena spendere quelle 60€ in più quando a 1680x1050 (che è la risoluzione a cui devo giocare) gira e rigira la differenza mediamente è di circa 10-12fps?
Mi dite per favore perchè da quanto ho messo la 8800 gts non mi partono più i giochi in directx 9?Anche quando apro 3d mark 06 mi da questo errore d3derr_notavailable cosa devo fare?Uso vista 64 bit
Ciao, volevo comprare una 8800 GTS 512 MB, ma non sò quale comprare tra el tante marche! XFX, Zoac, Asus, Club 3d ecc..
Quale la migliore? Il prezzo non ha importanza mi importa più la qualità.. grazie :)
niente alla fine ho preso la ASUS 8800gt le altre avevano un differenza di prezzo non giustificata secondo me :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.