View Full Version : [Java] Gestione database ed operazioni su di esso
Traxsung
03-05-2008, 19:10
Come da oggetto, mi sapete consigliare qualche sorgente per potermi studiare bene il tutto?
Grazie
variabilepippo
03-05-2008, 19:19
Studiare bene partendo da un sorgente è una contraddizione in termini, si studia sui libri non sui codici scritti (non si sa come) da altri.
Inoltre dovresti precisare il database di riferimento, ne esistono a centinaia...
Traxsung
03-05-2008, 19:22
Per il database solitamente si usa mysql pertanto quello va più che bene.
A me non interessa studiare java, ma solamente avere una base (di solito ci sono molti sorgenti opensource) e modificare quello in base alle mie esigenze
nuovoUtente86
03-05-2008, 19:31
Allora devi trovare il codice inerente il tuo dominio di applicazione...ma se non conosci java...ti sarà gia difficile capirlo...immagina modificarlo.
variabilepippo
03-05-2008, 19:33
Per il database solitamente si usa mysql pertanto quello va più che bene.
Senza la palla di cristallo è impossibile fare supposizioni sul DBMS, il fatto che sia il "più usato" (affermazione da dimostrare) non significa che vada necessariamente bene per tutti (tra l'altro in alcuni casi bisogna acquistare una licenza di MySQL per poterlo utilizzare).
A me non interessa studiare java, ma solamente avere una base (di solito ci sono molti sorgenti opensource) e modificare quello in base alle mie esigenze
Non mi sembra un buon modo di procedere, anche i programmatori esperti commettono errori più o meno subdoli, non riesco ad immaginare cosa potrebbe tirar fuori uno a cui "non interessa studiare Java"... :muro:
Comunque puoi partire da Using MySQL with Java (http://dev.mysql.com/usingmysql/java/).
Traxsung
03-05-2008, 19:39
Grazie per il link variabilepippo... intanto cerco se nel settore opensource trovo qualcosa...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.