PDA

View Full Version : Per cortesia un aiuto

papà giovanni
03-05-2008, 17:04
Carissimi ragazzi,
sono un papà un pò vecchiotto e poco avezzo al computer ma tramite un amico di mio figlio ho saputo che qui avrei potuto trovare una mano. Vi spiego qual'è il problema: mio figlio si è appena laureato e so che il suo desiderio sarebbe comprare un pc!! Tuttavia io non sono in grado di acquistarne nessuno perchè mi farei fregare e tramite questa persona sono venuto a sapere che farselo da soli è meglio. MI dareste una mano?
ho letto attentamente le istruzioni in prima pagina perciò so piu o meno cosa chiedere: mio figlio so che desidera un pc per giocare (vorrebbe un 24cm) e fa anche tanti montaggi video tra l'altro molto carini. non so per l'overclock:penso di si!! Non voglio risparmiare e fargli un bel regalo: mi dite qualche idea?? Ma per favore che sia silenzioso: io la notte vorrei dormire mentre lui va avanti fino a tada notte. Mi rimetto alle vostre conoscenze. Voi dite io compro. Dimenticavo: manca tutto:persino le casse!!!

papà giovanni
03-05-2008, 17:09
scusate una domanda: cosa sono quelle faccine verdi vicino al testo?
Io non le ho messe e sono comparse lo stesso: è normale?

Hackrey
03-05-2008, 18:15
Carissimi ragazzi,
sono un papà un pò vecchiotto e poco avezzo al computer ma tramite un amico di mio figlio ho saputo che qui avrei potuto trovare una mano. Vi spiego qual'è il problema: mio figlio si è appena laureato e so che il suo desiderio sarebbe comprare un pc!! Tuttavia io non sono in grado di acquistarne nessuno perchè mi farei fregare e tramite questa persona sono venuto a sapere che farselo da soli è meglio. MI dareste una mano?
ho letto attentamente le istruzioni in prima pagina perciò so piu o meno cosa chiedere: mio figlio so che desidera un pc per giocare (vorrebbe un 24cm) e fa anche tanti montaggi video tra l'altro molto carini. non so per l'overclock:penso di si!! Non voglio risparmiare e fargli un bel regalo: mi dite qualche idea?? Ma per favore che sia silenzioso: io la notte vorrei dormire mentre lui va avanti fino a tada notte. Mi rimetto alle vostre conoscenze. Voi dite io compro. Dimenticavo: manca tutto:persino le casse!!!

Ci devi dire il tuo budget.

papà giovanni
03-05-2008, 18:20
hai ragione! Dunque pensavo non oltre i 2200 euri: è poco, troppo? io non ne so nulla ma desidero solo che possa utilizzarlo senza troppi problemi per almeno 3 anni poi ci penserà lui!!

Hackrey
03-05-2008, 18:47
hai ragione! Dunque pensavo non oltre i 2200 euri: è poco, troppo? io non ne so nulla ma desidero solo che possa utilizzarlo senza troppi problemi per almeno 3 anni poi ci penserà lui!!

Mah bastano anche 900€ per fare un computer ottimo:

Cpu: Intel core2quad q6600 170€
Mobo: Asus p5k pro o Gigabyte ep35 ds3r 100€
Ram: Di marca 2x2gb ddr2 800mhz 70€
Vga: XfX 8800gts 512mb 180€

Case: Antec nine hundred 100€
Ali: Corsair hx520w 100€

Hark Disk: 2x Western Digital 160gb [Raid0] 90€
2Hark Disk: Western Digital 320gb 60€
Masterizzatore: DvD Pioneer 215d [Sata] 30€

900€

papà giovanni
03-05-2008, 18:50
ti ringrazio vivamente.
L'unica domanda è: dove li trovo tutti questi pezzi?Io non ne capisco molto perciò devo trovare uno shop online che abbia tutto. MI aiuteresti?

Hackrey
03-05-2008, 18:53
ti ringrazio vivamente.
L'unica domanda è: dove li trovo tutti questi pezzi?Io non ne capisco molto perciò devo trovare uno shop online che abbia tutto. MI aiuteresti?

Hai mp.

papà giovanni
03-05-2008, 18:56
mp starebbe per cosa? ti chiedo scusa ma sono digiuno di pc e terminologia varia. Sono un dinosauro come dice mia figlia. Grazie per la tua pazienza

Hackrey
03-05-2008, 18:59
mp starebbe per cosa? ti chiedo scusa ma sono digiuno di pc e terminologia varia. Sono un dinosauro come dice mia figlia. Grazie per la tua pazienza

Ti ho mandato un messaggio privato.

papà giovanni
03-05-2008, 19:05
non vedo niente!!! provo a guardare di nuovo

Hackrey
03-05-2008, 19:06
non vedo niente!!! provo a guardare di nuovo

Devi andare su profilo e poi elenco messaggi.

papà giovanni
03-05-2008, 19:07
ho trovato la casella credo ma risulta vuota
.avrò sbagliato qualcosa?

papà giovanni
03-05-2008, 19:12
ho riprovato ma niente.Forse ho incasinato qualcosa. Chiedo scusa

Hackrey
03-05-2008, 19:15
ho riprovato ma niente.Forse ho incasinato qualcosa. Chiedo scusa

Ricontrolla adesso ti dovrebbe essere arrivato ;)

papà giovanni
03-05-2008, 19:16
arrivato!!! grazie mille.spero di trovare tutto quello che mi hai segnalato. bupna serata.

spaeter
03-05-2008, 19:20
Ricontrolla adesso ti dovrebbe essere arrivato ;)

ciao
me lo passeresti anche a me in mp?
così magari ci vado a fare un giretto.. sempre non ci sia gia andato... grazie

ciao!!

papà giovanni
03-05-2008, 19:21
non so come si faccia. aspetta che ci provo. Comunque non c'è l'antec nine hundred. ne faccio a meno?

SingWolf
03-05-2008, 19:30
scusate una domanda: cosa sono quelle faccine verdi vicino al testo?
Io non le ho messe e sono comparse lo stesso: è normale?

:p praticamente questa faccina sta ai : + la lettera p, perciò quando hai scritto: "manca tutto:persino il case" è perchè c'è la "p" vicino ai due punti. (: sarebbero gli occhi e la p la linguaccia :p)

:D :D :D

SingWolf
03-05-2008, 19:31
non so come si faccia. aspetta che ci provo. Comunque non c'è l'antec nine hundred. ne faccio a meno?

Scegli quello che più ti piace... :D

papà giovanni
03-05-2008, 19:37
è un problema sai per chi non ne capisce.
temo di fare una cosa che a lui non piaccia. a me interessa poco quanto spendo per i miei figlioli anche se non voglio viziarli. capisco anche poco tutta sta passione ma io sono di 2 generazioni fa e le cose ai miei tempi erano diverse. Ripeto per me l'importante è che ne sia soddisfatto. anche se devo spendere 2000 euri. forse sbaglio ma sono orgoglioso di lui e vorrei vederlo soddisfatto.
Unico problema è che non so cosa comprare. Il ragazzo di prima mi ha consigliato bene e lo ringrazio ma ripeto: non è una questione di soldi!!
se avete la pazienza di assistermi ve ne sono grato.

Filo90
03-05-2008, 19:38
ci fossero più spesso persone così cortesi su internet:D !!!!!

papà giovanni
03-05-2008, 19:43
grazie ma non sono che una persona normale. anzi forse io non avrei la santa pazienza che ci mettete voi nel rispondere ad ogni singola esigenza di ogni utente. siete molto bravi in questo e si intuisce che dietro c'è una grande passione. io trovo tutto ciò molto bello!!!

spaeter
03-05-2008, 19:49
per quello che posso aiutare, in quello shop, come case, vista la scheda video 8800 gts, devi scegliere il Thermaltake Swing VB6000BNS. poi ti consiglio di aggiungere anche l'assemblaggio del pc (così te lo montano loro).
poi mi sa che mancano ancora:

monitor
casse
tastiera e mouse
stampante

però forse è meglio aspettare il consiglio di qualcuno più esperto di me... ciao!

papà giovanni
03-05-2008, 19:51
sto provando io leggendo ogni singolo pezzo e con l'aiuto di un amico..
vediamo cosa viene fuori

papà giovanni
03-05-2008, 20:05
CORSAIR 620W CMPSU-620HXEU
104.90EUR

ASSEMBLAGGIO E TEST PC
30.00EUR

CONFIGURAZIONE HARD DISK IN RAID
10.00EUR

THERMALTAKE XASER VI
175.00EUR

ZALMAN CNPS9700 NT SKT 775/939/AM2
54.60EUR

SEAGATE Barracuda 7200.10 - 250 Gb 16 Mb SATA-II ST3250410AS
83.80EUR

Samsung 750GB Sata2 7200RPM 32MB HD753LJ
165.40EUR

Lettore DVD interno Samsung SH-D162D RSWP16x white Reail Power
16.00EUR

Masterizzatore Samsung SH-S203D/BEBE
22.00EUR

OCZ DDR2 PC2-8500 Reaper HPC 4GB Edition
108.00EUR

IIyama 24 ProLite B2403WS-1 Pivot
389.00EUR

Wireless Digitus WLAN USB Adapter,108Mbps super G, Atheros Chip
24.00EUR

INTEL CORE 2 QUAD Q9450 2666Mhz 12MB Tray
287.50EUR

XFX GeForce 9800GX2 Black Edition 1GB DDR3
482.00EUR

CREATIVE I-Trigue L3800IR
115.00EUR

Logitech CORDLESS DESKTOP MX 3200 LASER
78.00EUR

Gigabyte GA-EP35-DS4 (rev. 2.1)
123.50EUR
Sub-Totale: 2,268.70EUR

ho palesemente copiato quà e là ma mancavano delle cose e non sapendo come fare mi sono arrangiato: che ne dite? prezzo a parte!! incide molto quel 482 euri ma se ne vale la pena come leggo perchè no?

Hackrey
03-05-2008, 21:48
CORSAIR 620W CMPSU-620HXEU
104.90EUR

ASSEMBLAGGIO E TEST PC
30.00EUR

CONFIGURAZIONE HARD DISK IN RAID
10.00EUR

THERMALTAKE XASER VI
175.00EUR

ZALMAN CNPS9700 NT SKT 775/939/AM2
54.60EUR

SEAGATE Barracuda 7200.10 - 250 Gb 16 Mb SATA-II ST3250410AS
83.80EUR

Samsung 750GB Sata2 7200RPM 32MB HD753LJ
165.40EUR

Lettore DVD interno Samsung SH-D162D RSWP16x white Reail Power
16.00EUR

Masterizzatore Samsung SH-S203D/BEBE
22.00EUR

OCZ DDR2 PC2-8500 Reaper HPC 4GB Edition
108.00EUR

IIyama 24 ProLite B2403WS-1 Pivot
389.00EUR

Wireless Digitus WLAN USB Adapter,108Mbps super G, Atheros Chip
24.00EUR

INTEL CORE 2 QUAD Q9450 2666Mhz 12MB Tray
287.50EUR

XFX GeForce 9800GX2 Black Edition 1GB DDR3
482.00EUR

CREATIVE I-Trigue L3800IR
115.00EUR

Logitech CORDLESS DESKTOP MX 3200 LASER
78.00EUR

Gigabyte GA-EP35-DS4 (rev. 2.1)
123.50EUR
Sub-Totale: 2,268.70EUR

ho palesemente copiato quà e là ma mancavano delle cose e non sapendo come fare mi sono arrangiato: che ne dite? prezzo a parte!! incide molto quel 482 euri ma se ne vale la pena come leggo perchè no?

Gurda è un pc sprecato. Prendi la mia configurazione e vedrai che nn te ne pentirai. Cmq come case se nn c'è il nine hundred puoi prendere il cm rc-690 oppure l'enermax chakra.

papà giovanni
03-05-2008, 22:09
Gurda è un pc sprecato. Prendi la mia configurazione e vedrai che nn te ne pentirai. Cmq come case se nn c'è il nine hundred puoi prendere il cm rc-690 oppure l'enermax chakra.

mancano entrambi mi pare. grazie per il consiglio. ci rifletterò sopra. notte hachrey.

SingWolf
03-05-2008, 22:58

Come mai è sprecato ??? :mbe:

Se vuole avere le massime prestazioni invece è perfetto...

SingWolf
03-05-2008, 22:58
mancano entrambi mi pare. grazie per il consiglio. ci rifletterò sopra. notte hachrey.

Guarda se hanno il Cooler Master Cosmos... :read:

3vi
03-05-2008, 23:20

Ci puoi quasi volare con quel pc :D certo il figlio sarebbe contentissimo, il papà pure perchè vede il figlio contento. Sarebbe sprecato probabilmente perchè userebbe un 40-50% le potenzialità del pc (anche se non son proprio informato sulle ultime novità hardware :D)

papà giovanni
03-05-2008, 23:57
Guarda se hanno il Cooler Master Cosmos... :read:

ho appena controllato ma mancano tutti i contenitori che mi avete detto. Pazienza!! Dite che quello lì non vada bene? Ho letto tutte le caratteristiche e mi sembra vada bene ma detto da me conta poco. Sono confuso sapete! Non so bene cosa fare. Ci rifletterò: la notte porta consiglio.

gabryflash
04-05-2008, 00:09

condivido...ho letto tutto il post e capisco il perchè lo fa!!

Ci puoi quasi volare con quel pc :D certo il figlio sarebbe contentissimo, il papà pure perchè vede il figlio contento. Sarebbe sprecato probabilmente perchè userebbe un 40-50% le potenzialità del pc (anche se non son proprio informato sulle ultime novità hardware :D)

e chi lo sa...mica è lui che usa il pc....

ho appena controllato ma mancano tutti i contenitori che mi avete detto. Pazienza!! Dite che quello lì non vada bene? Ho letto tutte le caratteristiche e mi sembra vada bene ma detto da me conta poco. Sono confuso sapete! Non so bene cosa fare. Ci rifletterò: la notte porta consiglio.

io non ho la competenza per dirti se la configurazione è equilibrata ma posso invece suggerirti di non farti influenzare troppo...fatti dire se la configurazione va bene (io direi di si perchè è molto vicina a quella che sto per fare io) e poi ordinalo: se ci pensi su troppo finisce che non ti ci raccapezzi più....Vedi i ragazzi di qui lavorano (giustamente) equilibrando prezzo/prestazioni ma se si può avere il massimo perchè non farlo? al massimo posso dirti che si deprezzerà nel giro di un anno ma ormai è così per tutto no? a te le conclusioni...notte

papà giovanni
04-05-2008, 00:12
stavo per spegnere ma ritorno per ringraziare tutti voi che mi state dando una mano. Farò come dice il ragazzo del cane.Tanto sono solo soldi: non ci navigo ma vedere felice il mio ragazzo vale più della spesa fatta!!! DEvo solo capire se la configurazione ha dei difetti o meno.Che cosa ne dite ragazzi? Intanto notte a tutti.

Dinofly
04-05-2008, 00:26
Direi che è perfetta.
Poi dipende anche dalle esigenze di tuo figlio oltre al videogioco, cmq con quel pc potrà farci tutto...
Personalmente mi fanno storcere un po' il naso il monitor e le casse, io risparmierei su qualche elemento del pc (come la scheda video che ha un rapporto qualità/prezzo non molto vantaggioso) e migliorerei questi due elementi.

Attenzione però che manca il sistema operativo, il pc come ti arriva è inutilizzabile fin tanto che non installerai Windows XP o Vista (considerando le esigenze videoludiche)

3vi
04-05-2008, 00:41
giusto per completare il quadro, in cosa si laurea il ragazzo? :D

Demistificatore
04-05-2008, 01:01
alla config nn manca niente...prenderei solo un altro case...thermatake armor (che lo shop dovrebbe avere)
per i masterizzatori sata pioneer 215d
mobo ok, ma forse per rimanere in linea con il sistema prenderei la P5e della asus
per la vga va bene anche la versione + economica
gli hd per il raid da 160gb vanno benissimo
a me poi piace un sacco il samsung 2493hm come monitor
manca il sistema operativo.....

papà giovanni
04-05-2008, 07:41
allora per il monitor c'è solo quello: non va bene? Per il contenitore ho trovato l'armor ,masterizzatore trovato, per scheda video è riportata solo quella casa costruttrice. Va bene per gli hard disck. Infine per la scheda madre ho trovato diverse p53 della asus:

Asus P5E X38
Asus P5E-VM HDMI
Asus P5E3 DELUXE WIFI
Asus P5E3 Premium/WiFi-AP @n

si lo so che manca quello che fa girare tutto ma sono sicuro che mio figlio lo ha già e credo che sia in grado di farselo da solo.Comunque per scrupolo mi informerò. Per le casse ho pensato quelle perchè troppe casse finirebbe per non sapere dove inserirle nello spazio a sua disposizione: comunque sul sito di e-key c'e ne sono diverse ma francamente non saprei quale prendere Ditemi voi se potete!!

Caro 3vi , il mio ragazzo si è laureato in medicina e credo che pensi seriamente alla specializzazione.

ziofico
04-05-2008, 09:15
buongiorno al 3D e a papà giovanni

sono padre di un laureando (fisica-nanotecnologie) ed ho provveduto alla dotazione di pc per mio figlio,ma portatile !!!

sei sicuro che al tuo non farebbe piacere altrettanto ?
se poi è in odore di spostamenti per le specializzazioni,direi che è d'obbligo !!

anche perchè col budget che hai deciso di stanziare,potresti acquistare un signor notebook,come sicuramente potranno confermarti tutti gli user del forum.

ad esempio un bel 17" con due hd in raid ed una buona scheda video....

saluti da stefano

Demistificatore
04-05-2008, 10:08
dallo stesso shop mi è venuta questa config....secondo me ci siamo:
http://img233.imageshack.us/img233/9350/immaginejh5.jpg (http://imageshack.us)

Hackrey
04-05-2008, 11:34

Mah sei vuoi spendere tutti quei soldi per un pc fai pure. Mah per me puoi spendere anche 1000€ e avere delle prestazione altrettanto soddisfacenti.

papà giovanni
04-05-2008, 11:37
grazie demistificatore. Ho visto che hai apportato alcune modifiche alla mia configurazione con un bel risparmio: me le spiegheresti per cortesia? mi piace capire le cose anche se sono digiuno di informatica.

Per ziofico: hai ragione. Tuttavia ha già un portatile che si è comprato lui,tuttavia mi spiegava che per certe cose un portatile è limitante: credo si riferisse alla possibilità di aggiornarlo secondo le proprie esigenze.

Stev-O
04-05-2008, 11:46
non posso che disapprovare lo spreco di soldi

un pc al prezzo di 2 :muro:

gabryflash
04-05-2008, 11:48
buongiorno al 3D e a papà giovanni

sono padre di un laureando (fisica-nanotecnologie) ed ho provveduto alla dotazione di pc per mio figlio,ma portatile !!!

sei sicuro che al tuo non farebbe piacere altrettanto ?
se poi è in odore di spostamenti per le specializzazioni,direi che è d'obbligo !!

anche perchè col budget che hai deciso di stanziare,potresti acquistare un signor notebook,come sicuramente potranno confermarti tutti gli user del forum.

ad esempio un bel 17" con due hd in raid ed una buona scheda video....

saluti da stefano

ottima considerazione mai portatili credo costino di più con un rapporto qualità prezzo decisamente inferiore..dico bene demistificatore?

:eek: ....simile alla mia....quindi come posso disapprovare...:D ;) a parte il monitor....non c'era niente di meglio? :confused:

Mah sei vuoi spendere tutti quei soldi per un pc fai pure. Mah per me puoi spendere anche 1000€ e avere delle prestazione altrettanto soddisfacenti.

scusami se intervengo ma secondo me hai parzialmente ragione: dalla tua configurazione differisce solo per scheda video e cpu per un totale di 400 euri : non sono pochi certo ma credo che la vga li meriti. Non ho fatto i conti ma la differenza è molto meno bassa se consideri tutti gli accessori. :)

gabryflash
04-05-2008, 11:50
non posso che disapprovare lo spreco di soldi

un pc al prezzo di 2 :muro:

forse è vero ma come dicevo per hackrey la considerazione l'hai fatta considerando tutti gli accessori o solo la parte base (cpu+vga+mobo+case)?

Stev-O
04-05-2008, 11:54
la parte base

gli accessori possono anche svincolarsi in parte dalla svalutazione

non c'e' corrispondenza tra lo spendere il doppio e il vantaggio prestazionale che ne deriva

19Dante86
04-05-2008, 11:54
io credo sia normale per un papà voler dare il massimo al proprio figlio,contando anche la grande soddisfazione datagli,compragli il pc che più preferisci,se vuoi dargli il massimo delle prestazioni prendi quello di demistificatore dopotutto tu stesso hai detto che non hai problemi nel spendere quei soldi,che ti fa piacere,e allora vai col regalone.

ps:ci fossero più papà così :D

gabryflash
04-05-2008, 12:02
la parte base

gli accessori possono anche svincolarsi in parte dalla svalutazione

non c'e' corrispondenza tra lo spendere il doppio e il vantaggio prestazionale che ne deriva

quindi intendi vga e cpu immagino!! Piccola considerazione: ma calcolando che il pc gli debba servire per 4/5 anni avrebbe più senso?

Stev-O
04-05-2008, 12:05
io credo sia normale per un papà voler dare il massimo al proprio figlio,contando anche la grande soddisfazione datagli,compragli il pc che più preferisci,se vuoi dargli il massimo delle prestazioni prendi quello di demistificatore dopotutto tu stesso hai detto che non hai problemi nel spendere quei soldi,che ti fa piacere,e allora vai col regalone.

quindi intendi vga e cpu immagino!! Piccola considerazione: ma calcolando che il pc gli debba servire per 4/5 anni avrebbe più senso?

la domanda è: fra 4-5 anni gli servirà ancora allo stesso modo ?

gabryflash
04-05-2008, 12:07

il mio ad esempio...anche se ormai sono grandicello assai per chiedere cose del genere..

con un pc così anche se cambia l'uso può farci quasi tutto no?

Crack92
04-05-2008, 12:23
ragazzi potreste mandarmi anche a me un pvt con il link di questo negozio?

grazie :P

Demistificatore
04-05-2008, 12:31
grazie demistificatore. Ho visto che hai apportato alcune modifiche alla mia configurazione con un bel risparmio: me le spiegheresti per cortesia? mi piace capire le cose anche se sono digiuno di informatica.

Per ziofico: hai ragione. Tuttavia ha già un portatile che si è comprato lui,tuttavia mi spiegava che per certe cose un portatile è limitante: credo si riferisse alla possibilità di aggiornarlo secondo le proprie esigenze.

nn differisce molto. il case ho preso l'armor per per me era + bello esteticamente , lo xaser è proprio tamarro. cmq è una case bello grande visto che è cmq un full tower.
la ram ho preso le g.skill per via della marca, che reputo superiore a ocz.
+ o meno i pezzi sono quelli, ho messo una x38 perchè nn veniva molto di + ed era + in linea con la config.
mi sono scordato la scheda wifi, se serve inseriscila pure

credo che oramai sia chiaro che il padre vuole fare un bel pc al figlio senza badare (o quasi) a spese...ben vengano allora config di questo tipo. vuole fare un bel regalo al figlio e vederlo contento, in questo caso il rapporto prezzo/prestazioni cade in secondo piano.

papà giovanni
04-05-2008, 12:35
nn differisce molto. il case ho preso l'armor per per me era + bello esteticamente , lo xaser è proprio tamarro. cmq è una case bello grande visto che è cmq un full tower.
la ram ho preso le g.skill per via della marca, che reputo superiore a ocz.
+ o meno i pezzi sono quelli, ho messo una x38 perchè nn veniva molto di + ed era + in linea con la config.
mi sono scordato la scheda wifi, se serve inseriscila pure

credo che oramai sia chiaro che il padre vuole fare un bel pc al figlio senza badare (o quasi) a spese...ben vengano allora config di questo tipo. vuole fare un bel regalo al figlio e vederlo contento, in questo caso il rapporto prezzo/prestazioni cade in secondo piano.

spiegazioni dettagliate: te ne sono grato!!! Vedo che hai capito il senso del mio "sacrificio" economico. Mi resta una curiosità: scrivi in stile da ragazzo ma hai testa da adulto. Posso domandarti quanti anni hai? E' solo curiosità da vecchio genitore. Non sei obbligato a rispondere,ovviamente.

papà giovanni
04-05-2008, 12:37
dimenticavo: ho letto in un articolo precedente che in estate i pc tendono a riscaldarsi molto e bisogna scegliere un case con tante ventole per questo. Dici che va bene lo stesso datosi che in casa d'estate fa caldo? devo aggiungere qualcosa?

Demistificatore
04-05-2008, 12:42
spiegazioni dettagliate: te ne sono grato!!! Vedo che hai capito il senso del mio "sacrificio" economico. Mi resta una curiosità: scrivi in stile da ragazzo ma hai testa da adulto. Posso domandarti quanti anni hai? E' solo curiosità da vecchio genitore. Non sei obbligato a rispondere,ovviamente.

21 a dicembre :p

dimenticavo: ho letto in un articolo precedente che in estate i pc tendono a riscaldarsi molto e bisogna scegliere un case con tante ventole per questo. Dici che va bene lo stesso datosi che in casa d'estate fa caldo? devo aggiungere qualcosa?

l'armor come areazione è messo bene...nn avrai problemi di questo genere

papà giovanni
04-05-2008, 12:54
21 a dicembre :p

l'armor come areazione è messo bene...nn avrai problemi di questo genere

grazie mille per tutto demistificatore e grazie anche agli altri. siete stati davvero gentili e pazienti anche nel comprendere il perchè delle mie scelte. faccio ad ognuno di voi un augurio di serenità e felicità negli anni a venire. chissà magari ci si legge ancora.

19Dante86
04-05-2008, 16:51

dopo 4 - 5 anni i pc diventano praticamente obsoleti già solo pensando al fatto di come sono cambiate le tecnologie,però di certo durerà nel tempo,uno alla fine fa quel che si sente.quel che dici tu è anche vero,già con 1000 euro ti fai un pc ottimo,ma il voler fare un ragalo facendo le cose in grande e dare il massimo è un altro conto,bisogna essere papà per capirlo no signor giovanni?:)

papà giovanni
04-05-2008, 17:07
ne convengo. tuttavia senza dilungarmi nel perché e per come volevo solo far presente che oltre ad essere un regalo è anche un simbolo questo pc e credo che il mio figliolo lo capirà. so che lo dicono tutti i papà verso i propri figli ma lui è speciale e lo ha dimostrato in un'occasione che non auguro a nessun uomo di provare mai!! E' stato lui il mio sostegno quando invece avrebbe dovuto essere il contrario!! Mi ha dato una "lezione" di vita!! detto questo ancora grazie a tutti: a breve porterò a termine il mio acquisto.