PDA

View Full Version : Fujitsu AMILO K7600 da buttare!!

Loche
03-05-2008, 16:33
Ragazzi ciao a tutti!
Vorrei sottoporre a questo forum 2 problemi dell'AMILO K7600 in questione nella speranza di trovare una risposta.

1) Il primo è che questo portatile non si avvia più se non è presente la batteria (la quale tra l'altro è andata, nel senso che dura si e no 5 min). Lasciando solo l'alimentazione di rete, appena si accende il display per dare la prima schermata del POST è come se scattasse un relè e si spegne. Come informazione aggiuntiva posso dire che questo è successo dopo che si è spento mentre stava comprimendo un DivX, quindi col processore al massimo e ovviamente scaldando parecchio. L'alimentatore eroga 4,7A. Girando su Internet ho visto che un problema del genere lo hanno avuto in tanti, ovviamente con notebook diversi dal mio, ma nessuno è riuscito a venirne a capo. Qualcuno di voi sa da cosa dipende? Alimentatore o circuiti della scheda madre?

2) Questo notebook è muto. Ha una scheda audio integrata nel SouthBridge VIA VT8235 gestita da drivers Realtek. Ho scaricato tutto quello che si poteva sia dal sito Fujitsu che da quelli Via e Realtek ma, dopo aver installato i drivers, in gestione periferiche ottengo 'Driver installato ma periferica non avviata Errore 10'. Ho anche contattato l'assistenza Fujitsu ma dopo 3-4 email (in cui li ho visti abbastanza perplessi) quando hanno capito che la garanzia del portatile era scaduta mi hanno invitato a spendere l'equivalente di un notebook nuovo per mandarlo in un centro che fa le riparazioni per conto loro.
Prima di romperlo, c'è qualcuno che possa illuminarmi sul perché un chip integrato, pure riconosciuto dal sistema, non dovrebbe funzionare?
Devo precisare che lo stesso chip gestisce anche il modem, il quale ovviamente non funziona e che condivide con la scheda audio lo stesso IRQ. Chiaramente gli IRQ non si possono impostare nè da Windows nè dal BIOS.

Il problema è uguale anche installando Linux! Funziona tutto tranne l'audio.

Mi scuso per la prolissità e spero che qualcuno possa darmi qualche suggerimento. Grazie.