PDA

View Full Version : Quanto tempo per Formattare a basso livello?

sNaPz83
03-05-2008, 14:56
ciao ragazzi, allora da qualche giorno il mio hd esterno mi sta dando problemi, ho provato con lo scandisk di xp ma niente si blocca, allora sono passato a quello DOS, e mi ha dato "errore irreversibile", cosi ho deciso di formattare a basso livello per risolvere eventuali problemi!

Ho scaricato SeaTools for Dos, e mi chiedevo prima di iniziare, ma quanto tempo più o meno ci vuole per completare la formattazione?

questa è la configurazione:
CPU P4 2.6
HD 250gb 7200 PATA133 Maxtor

grazie :confused:

N@pster792
03-05-2008, 17:17
ciao ragazzi, allora da qualche giorno il mio hd esterno mi sta dando problemi, ho provato con lo scandisk di xp ma niente si blocca, allora sono passato a quello DOS, e mi ha dato "errore irreversibile", cosi ho deciso di formattare a basso livello per risolvere eventuali problemi!

Ho scaricato SeaTools for Dos, e mi chiedevo prima di iniziare, ma quanto tempo più o meno ci vuole per completare la formattazione?

questa è la configurazione:
CPU P4 2.6
HD 250gb 7200 PATA133 Maxtor

grazie :confused:

dipende dalla dimensione del disco. cmq calcola dal 1h15 fino a 2h

sNaPz83
03-05-2008, 18:20
grazie N@pster, comunque prima di eseguire un'operazione cosi rischiosa, ho formattato il disco e ho fatto lo scandisk con xp, che finalmente è terminato, questo è il log:

http://img169.imageshack.us/img169/3176/chkdsklogzi6.jpg

che dite va bene?

e per essere proprio sicuro sto effettuando un test con HD Tune di Error Scan, vediamo un po....

:(