View Full Version : Italian style: Chiagne & F.
federuko
03-05-2008, 14:21
italioti vedete qualche connessione?
Perché l'Italia
piace meno ai turisti?
Era il paese più visitato al mondo. Negli anni è scivolato al quinto posto. In Italia diminuiscono i visitatori. A che cosa è dovuta questa crisi? Le cose potrebbero peggiorare dopo il caso dei rifiuti e delle mozzarelle contaminate? Oppure il viaggio in Italia è troppo costoso rispetto alle attrazioni e ai servizi che offre?
http://viaggi.repubblica.it/dettaglio/Perch%C3%A9-lItalia-piace-meno-ai-turisti/199948?ref=rephpsp2
Vandali sull'Appia Antica
Muore la regina delle strade
http://www.repubblica.it/2008/05/sezioni/cronaca/appia-antica-scempio/appia-antica-scempio/appia-antica-scempio.html
DvL^Nemo
03-05-2008, 14:28
italioti vedete qualche connessione?
Perché l'Italia
piace meno ai turisti?
Era il paese più visitato al mondo. Negli anni è scivolato al quinto posto. In Italia diminuiscono i visitatori. A che cosa è dovuta questa crisi? Le cose potrebbero peggiorare dopo il caso dei rifiuti e delle mozzarelle contaminate? Oppure il viaggio in Italia è troppo costoso rispetto alle attrazioni e ai servizi che offre?
http://viaggi.repubblica.it/dettaglio/Perch%C3%A9-lItalia-piace-meno-ai-turisti/199948?ref=rephpsp2
Vandali sull'Appia Antica
Muore la regina delle strade
http://www.repubblica.it/2008/05/sezioni/cronaca/appia-antica-scempio/appia-antica-scempio/appia-antica-scempio.html
Perche' ci stiamo facendo una brutta reputazione in Europa, paese con crescita economica prossima allo 0, alta corruzione e organizzazioni criminali, monnezza, diossina, politici pagliacci ( e qui non faccio nomi ! ), infrastrutture fatiscenti.. Generale malcontendo della popolazione..
Charonte
03-05-2008, 17:00
fanno bene a non venire
l'italia deve crepare
::::Dani83::::
03-05-2008, 17:26
Con il comportamento che alberghieri, ristoratori, negozianti, tassisti, ecc ecc. riservano ai turisti mi stupisce anche la 5a posizione..
scorpionkkk
03-05-2008, 17:30
fanno bene a non venire
l'italia deve crepare
usa9999999999
03-05-2008, 19:57
edit
credo intendiate che con una crisi economica dovuta al minore arrivo di turisti stranieri magari qualcuno ritrovi il sennò smarrito.
auspicabile.
blackgnat
04-05-2008, 03:12
Perche' ci stiamo facendo una brutta reputazione in Europa, paese con crescita economica prossima allo 0, alta corruzione e organizzazioni criminali, monnezza, diossina, politici pagliacci ( e qui non faccio nomi ! ), infrastrutture fatiscenti.. Generale malcontendo della popolazione..
é la brutta reputazione di sempre .... ora c'è solo la novità (?) della monnezza.
... il vero problema secondo me sono i costi !!!
é la brutta reputazione di sempre .... ora c'è solo la novità (?) della monnezza.
... il vero problema secondo me sono i costi !!!
I costi?io ho organizzato in interrail in Spagna tutto via internet,3 settimane e l' ho girata in lungo e in largo.
Prova a voler fare tu una cosa del genere,dopo le classiche Milano-Venezia-Firenza-Roma prova a vedere in che condizioni deve muoversi un turista giu di li quando vuole visitare che ne so,Napoli-Gargano-Palermo o uno dei tanti bellissimi posti che abbiamo...
semplicemente non può.
trallallero
04-05-2008, 08:31
fanno bene a non venire
l'italia deve crepare
Mi duole dirlo, ma hai proprio ragione... :(
dei veri patriotti ...
dei veri patriotti ...
Più vedo gli italiani , meno amo l' Italia .
Gli altri ci vedono per come noi ci vediamo e fintanto che gli Italiani non ritroveranno l'amor di patria ed il senso della nazione la situazione non potrà che deteriorarsi.
Per ora, rivedere il popolo italiano porre davanti all'interesse individuale quello comune, pare proprio un utopia.
Per ora, rivedere il popolo italiano porre davanti all'interesse individuale quello comune, pare proprio un utopia.
Quando mai si è visto qualcosa del genere ?
Forse dal '45 al '48
Poi bisogna tornare a Ottaviano Augusto ...
Sawato Onizuka
04-05-2008, 11:51
allora, intanto QUEI paesi fanno concorrenza spietata e son forniti di tutto (in pochi anni han CREATO quello che da noi non avrebbero fatto in 60 anni :asd: )
esempi ? dormire nel sud-ovest della Francia per 60€ a mezza pensione è caro :doh: poi non consideriamo i servizi (trasporti etc), generalmente più cari ma di qualità indiscutibile :O qua quando vanno al supermercato e poi son costretti a servirsi delle ferrovie ex-pakistane dello stato... :asd: :Perfido:
*
trallallero
04-05-2008, 15:07
Idem, ma augurare il male ad un paese in cui si vive non mi sembra il modo migliore per farlo migliorare.
Se hai viaggiato ed hai trovato un posto in cui la gente ti è più simile puoi sempre andare a vivere li come hanno/abbiamo fatto in tanti ;)
LucaTortuga
04-05-2008, 15:39
Idem, ma augurare il male ad un paese in cui si vive non mi sembra il modo migliore per farlo migliorare.
Se hai viaggiato ed hai trovato un posto in cui la gente ti è più simile puoi sempre andare a vivere li come hanno/abbiamo fatto in tanti ;)
Senza offesa, ma nemmeno andarsene serve a far migliorare il paese in cui si vive.
Vedo più "amor patrio" nella speranza che un forte declino possa servire, come "terapia d'urto", a riportare sulla giusta strada una nazione in grave crisi d'illegalità.
LittleLux
04-05-2008, 18:47
andarsene, invece, è da vero patriota...
Sawato Onizuka
04-05-2008, 19:34
Senza offesa, ma nemmeno andarsene serve a far migliorare il paese in cui si vive. Vedo più "amor patrio" nella speranza che un forte declino possa servire, come "terapia d'urto", a riportare sulla giusta strada una nazione in grave crisi d'illegalità.
neanche i migliori Khmer mai esistiti potrebbero fare qualcosa per l'itaGlia :O
trallallero
05-05-2008, 07:31
andarsene, invece, è da vero patriota...
se non si vedono alternative si cambia area, ma non si augura certo il male a chi rimane.
Senza offesa, ma nemmeno andarsene serve a far migliorare il paese in cui si vive.
Vedo più "amor patrio" nella speranza che un forte declino possa servire, come "terapia d'urto", a riportare sulla giusta strada una nazione in grave crisi d'illegalità.
ok, sotto questo punto di vista già son già più d'accordo, toccare il fondo per risalire.
Auguri allora :)
dantes76
05-05-2008, 12:30
dei veri patriotti ...
che restano...
trallallero
05-05-2008, 12:42
che restano...
quanti figli hai ?
pegasoalatp
05-05-2008, 13:27
*
che restano...
Mi sa di "tutto chiacchere e distintivo"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.