PDA

View Full Version : Al comando di un incrociatore/astronave

frapavel
03-05-2008, 14:13
Ciao a tutti.
Sapete se esiste un gioco in cui si è al comando di un incrociatore/nave da battaglia o di una flotta e che permetta di gestirla sotto tutti i punti di vista tipo upgrade, vari tipi di armamento, ecc?
Tipo il vecchio Battlecruiser AD3000 o un Homeworld ma più specifico.

Grazie

Claus89
03-05-2008, 14:15
Ciao a tutti.
Sapete se esiste un gioco in cui si è al comando di un incrociatore/nave da battaglia o di una flotta e che permetta di gestirla sotto tutti i punti di vista tipo upgrade, vari tipi di armamento, ecc?
Tipo il vecchio Battlecruiser AD3000 o un Homeworld ma più specifico.

Grazie

sembra che il nuovo Sin of a Solar empire non sia male provalo se riesci e poi dimmi :fagiano:
http://recensioni-videogiochi.dvd.it/recensioni-pc/sins-of-a-solar-empire/

Er Monnezza
03-05-2008, 18:20
prova questo :

http://www.nexusthegame.com/index.html?action=showfotopage&fotopageid=12

http://www.youtube.com/watch?v=EBbH914rmh8

http://www.youtube.com/watch?v=46G7-9BdNmM&feature=related

Nexus - The Jupiter Incident

penso sia proprio quello che cerchi

comando di una o più navi, upgrade delle navi a fine missione

gestione di tutti gli aspetti della nave, energia agli scudi, armi, motori, possibilità di selezionare manualmente con quali armi sparare o di scegliere quali sottosistemi attivare e quali no, ampia gamma di armi, dai raggi energetici per bucare gli scudi, ai cannoni, a vari tipi di missili a testata nucleare o di antimateria

insomma, un giocone che ho sempre fisso sul mio pc, e che non disinstallo mai
:D :D :D

frapavel
03-05-2008, 18:51
The Jupiter mi ispira :)

frapavel
11-05-2008, 21:45
Non riesco a trovare Nexus The Jupiter Incident in giro: sapete se qualcuno lo vende online?

Claus89
11-05-2008, 22:35
Non riesco a trovare Nexus The Jupiter Incident in giro: sapete se qualcuno lo vende online?

;) prendi sin of a solar empire.......:cool:

Erian Algard
12-05-2008, 09:02
X3 Reunion, solo che per arrivare al livello che dici te ci devi giocare 6 mesi di fila:asd:

Bilico
12-05-2008, 09:36
Anche se è gia stato detto, confermo cio che ha detto il collega sopra di me... nel tuo post senza saperlo hai descritto X3 reunion... :D :D

ciao Bilico

Erian Algard
12-05-2008, 09:37
Anche se è gia stato detto, confermo cio che ha detto il collega sopra di me... nel tuo post senza saperlo hai descritto X3 reunion... :D :D

ciao Bilico

Poi il suo pregio è che ti cala "Dentro" l'azione e non è uno strategico magari alienante.

anikanakka
12-05-2008, 10:15
:) Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto due minuti fà e colgo l' occasione per entrare in discussione perché i giochi sullo spazio dove conquisti i pianeti, costruisci o di esplorazione tipo freelancer mi piacciono parecchio.
Ultimamente ho provato proprio Sin of a solar empire uno strategico spaziale simpatico, non troppo difficile e con una bella grafica e un interfaccia dei comandi molto semplice anche se il gioco ce l'ho in lingua inglese. Ma la vera attesa é per un gioco che dovrà uscire credo entro il 2008 e si intitola Infinity: The Quest for Earth , le premesse ci sono davvero tutte, abbiamo un infinità di cose che si possono fare, seguire la trama principale oppure svolgere delle missioni secondarie e fin qui non ci sarebbe niente di trascendentale se non fosse che la vera novità sarebbe che si possono esplorare i pianeti.. :) e di pianeti pare ce ne siano davvero un infinità. Dagli screenshot che ho visto dovrebbe essere davvero bello, sperando che non faccia la fine di quell' Universl Combat (seguito di battlecruiser millennium), dove le idee c'erano ed erano anche molte belle, ma dove la grafica aveva una penosità a dir poco disarmante e un interfaccia dei comandi MOOOLTO complessa e il tutto completato da numerosi bug che ne compromettevano molto la giocabilità.
Peccato perché adesso i mezzi secondo me ci sarebbero per fare davvero un gioco grandioso e vi confido che Infinity: The Quest for Earth sembra che abbia davvero i requisiti per soddisfare gli appassionati di questo genere. Pensate che bello poter esplorare lo spazio ,le basi spaziali commerciare seguire la quest principale oppure delle quest secondarie,ma soprattutto avere la possibilità di visitare tutti i pianeti, eh si perché anche il bellisimo x3 reunion non offre neppure lui questa possibilità affascinante di poter scendere sui pianeti.
Vi posto il link dove potete leggere l'anteprima e vedere alcuni screenshot:
http://it.videogames.games.yahoo.com/pc/anteprime/infinity-the-quest-for-earth/39f71f.html

Erian Algard
12-05-2008, 10:19
Peccato sia un Mmorpg. In questo caso non mi interessa.

anikanakka
12-05-2008, 10:58
Beh, speriamo esista anche una possibilità single player, anche se sembrerebbe concentrarsi soprattutto solo sulla modalità online.

frapavel
12-05-2008, 11:05

ciao Bilico

Ciao X3 Reunion l'ho preso originale tempo fa ma nel mio PC, anche appena formattato, si pianta :(

||ElChE||88
12-05-2008, 11:39
Ciao X3 Reunion l'ho preso originale tempo fa ma nel mio PC, anche appena formattato, si pianta :(
Prova X²: The Threat .
Comunque è strano ti si pianti, hai provato a mettere l'ultima patch (2.5)?