FoxMulder83
03-05-2008, 13:29
Ciao a tutti, vorrei esporvi questo problema che mi sta facendo diventare matto. Ho la MB ASUS P5VDC-X 775 con chipeset VIA PT880, questa scheda madre può ospitare ram DDR e DDR2. Inizialmente ho utilizzato un banco di DDR 400 PC 3200 Kingston da 1 GB, poi volendo passare a 2 GB ho acquistato un altro banco identico. Risultato: il pc si resetta irregolarmente può essere dopo 5 min, 3 ore o anche 24 e passa ore!! Ho provato a utilizzarlo con entrambi i banchi singolarmente e sembra che il malfunzionamento si abbia quando c'è uno dei due banchi e basta. Potrebbe essere solo quello difettato? GoldMemory non sembra trovare problemi, virus non ce ne sono. Perchè anche disabilitando il dual channel c'è lo stesso problema solo che sta acceso per più tempo. Atra cosa curiosa: metto della DDR 2 kingston 533, 2 banchi x 1 gb e il pc non fa nemmeno il bip iniziale, tolgo un banco e il pc dice che c'è un problema con il config.sys, rimetto il banco "sano" di DDR 400 e tutto funziona alla perfezione. Questi 2 bachi DDR2 sull'altro pc che ho funzionano alla grande. Secondo voi è questione di quel DDR diffettato? Grazie mille a tutti, ciao.