PDA

View Full Version : Procio da pensionare e Bluray Rip 720p

sim89
03-05-2008, 13:17
Salve a tutti possiedo il pc in firma con processore :rolleyes: P4-C 2.8Ghz 512 di L2 e 800mhz di fsb. Il sistema ha solo 2 banchi da 256mb di memoria ddr400.
Quando provo ad avviare dei Bluray rip da 4.35gb in mkv con risoluzione 1280x720 la riproduzione del film non avviene in modo costante e fluida ma ogni tanto si blocca e riprende con degli artefatti alcuni secondi dopo.:mbe:

Come riproduttore uso VLC ultima versione. ;) (che usa i suoi codec)
Ho pensato subito che la causa fosse il procio del c...... che mi ritrovo (visto che me lo fa anche con altri film in mkv e 720p) ma ho alcuni dubbi anche per la straordinaria scheda video che ho in firma :rolleyes: .
Anche dal punto di vista dei codec però non so se ci sia da settare qualcosa per velocizzare il video.

Secondo voi qual è il problema qui?

Se ho sbagliato sezione chiedo scusa al mod di turno, ma non sapevo dove postare.

sim89
03-05-2008, 15:55
uppino

Speedy L\'originale
03-05-2008, 18:56
Secondo me il problema è intero, praticamente x essere un pò diretti questo problema lo risolvi aggiornando il pc..

O quanto meno la vga mettendo una Vga attuale che offre la decofica HD via HW, qualcosa su agp dovresti trovare, ma non ti assicuro che risolvi, magari migliori di parecchio la situazione, ma se il processore non c'è la fà hai una Vga agp nuova che non riesci ad usare per aggiornarlo..

sim89
03-05-2008, 19:56
Quindi se prendiamo per esempio una vga attuale tipo la hd3850 (presa a caso) dovrebbe farsi carico del lavoro che invece spetterebbe alla cpu nel caso di una vga che so tipo X300Se.
Entrambi i produttori (nvidia e ati) implementano la decodifica on board dei flussi video in hd?
Tutti i modelli recenti la implementano? (per recenti intendo geforce serie 8/9, e radeon 2xxx/3xxx)
grazie

Speedy L\'originale
04-05-2008, 11:46
Quindi se prendiamo per esempio una vga attuale tipo la hd3850 (presa a caso) dovrebbe farsi carico del lavoro che invece spetterebbe alla cpu nel caso di una vga che so tipo X300Se.
Entrambi i produttori (nvidia e ati) implementano la decodifica on board dei flussi video in hd?
Tutti i modelli recenti la implementano? (per recenti intendo geforce serie 8/9, e radeon 2xxx/3xxx)
grazie

Quasi tutti, le ati sicuramente, per nvidia quasi, ma non tutte.
Però non t'assicuro che risolvi del tutto il problema, perchè sollevano parecchio il lavoro del processore, ma non completametne e essendo il tuo processore abbastanza lento può darsi che anke migliorando parecchio la situazione non riesci a risolvere il problema.

Se fosse cosi dopo ti ritrovi con una vga nuova AGP che non riusciresti ad utilizzare per aggiornare il processore, visto che un pò tutte le sk. madrti attuali supportano il pci-express..

Non sò quanto te ne vale la pena insomma, magari cambiando la vga risolvi, come invece no e non ti servirebbe +..

Crack92
04-05-2008, 11:51
se ti prendi un scheda madre con 780g, 2gb di ram a 35€ e un x2 a 50€ è sicuro che risolvi il problema spendendo la stessa cifra di una hd3850 (che comunque non avresti sfruttato nemmeno al 10%) e ti rifai un pc nuovo a 165€

Speedy L\'originale
04-05-2008, 11:53
se ti prendi un scheda madre con 780g, 2gb di ram a 35€ e un x2 a 50€ è sicuro che risolvi il problema spendendo la stessa cifra di una hd3850 (che comunque non avresti sfruttato nemmeno al 10%) e ti rifai un pc nuovo a 165€

Non è sbagliata la tua idea, ma sicuramente l'integrata non avrà la stessa potenza della 3850, ma è meglio far cosi che spendere 160€ x una vga ke rischi cmq di dover lasciar da parte.

Crack92
04-05-2008, 11:56
Non è sbagliata la tua idea, ma sicuramente l'integrata non avrà la stessa potenza della 3850, ma è meglio far cosi che spendere 160€ x una vga ke rischi cmq di dover lasciar da parte.

esatto...

inoltre sarebbe uno spreco utilizzare sta scheda con il suo pc... sarebbe tremendamente tutto-limited.

ma che alimentatore hai?

sim89
04-05-2008, 13:12
è un 350 del c*** senza marca.
Cmq non ho intenzione acquistare (anche perchè mancano gli € :ciapet: ) mi interessava capire chi in sostanza si preoccupava di decodificare i video in HD (nei pc recenti) se maggiormente la vga o il procio stesso.

x crack: ma veramente con 165 € prendo tutta quella roba?

Crack92
04-05-2008, 14:09
è un 350 del c*** senza marca.
Cmq non ho intenzione acquistare (anche perchè mancano gli € :ciapet: ) mi interessava capire chi in sostanza si preoccupava di decodificare i video in HD (nei pc recenti) se maggiormente la vga o il procio stesso.

x crack: ma veramente con 165 € prendo tutta quella roba?

si prendi tutta quella roba che è mooolto più performante del tuo attuale pc

allora nei pc recenti, se la scheda video (integrata o discreta) supporta la decodifica di questi flussi allora se ne occupa lei quasi del tutto.

ma se la scheda video non supporta la decodifica di questi formati, il lavoro va a finire tutto sulla cpu e purtroppo nemmeno una cpu moderna dual-core è in grado di riprodurre fluidamente un blu-ray da sola...

sim89
04-05-2008, 15:12
chiaro thanks

bongo74
04-05-2008, 22:25
la 9200 se ce l'ho anche io e non ce la fa' sui 720p.

io ce l'ho su un athlon64 2800+ clocckato a 3200+ e 512ddr1 kingston.

non ce la fa ne sotto Xp ne sotto Linux, scattosa.

Tiene duro finche' avrai 2 soldi per pc nuovo

sim89
05-05-2008, 13:44
la 9200 se ce l'ho anche io e non ce la fa' sui 720p.

io ce l'ho su un athlon64 2800+ clocckato a 3200+ e 512ddr1 kingston.

non ce la fa ne sotto Xp ne sotto Linux, scattosa.

Tiene duro finche' avrai 2 soldi per pc nuovo

sono 4 anni che tengo duro, aspetterò ;)