PDA

View Full Version : 1 giga ddr 667 poco per vista piu office ?

bambubambu2
03-05-2008, 13:43
vorrei sapere se per vista con programmi tipo office,e altro,non profesinali,anche qualche giochino tipo quake 4 basta 1 giga gam.

so che il ram costa poco e potrei comprare pure 5 g pero la domanda e questa,piu una mia curiosita che altro.

grazie

acitre
03-05-2008, 14:09
Sul portatile della mia ragazza con 1GB di ram va perfettamente.

II ARROWS
03-05-2008, 15:18
Ho questo da quasi 2 mesi, prima avevo 1GB di RAM e a livello di utilizzi normali non sento particolari differenze.
Prima venivo da 2 anni con 1GB su cui ho passato la Beta 2, RC1 e 2, e versione finale.

Certo, con applicazioni pesanti come conversioni video oppure anche la decompressione di file è istantanea. :cool:

Per Quake 4 non saprei...

bassplayer84
03-05-2008, 22:15
Per quello che devi fare 1gb di ram è + che sufficiente...

Magari molti ti consiglierebbero di aumentarla, visto che Vista a livello di effetti grafici e qualche componente è si + avido di risorse di XP.
Ma se hai 1GB Vista ti amministra la memoria cmq alla grande, per cui vai tranquillo anche con 1 solo Gb.

Per quake 4 credo non sia un problema , lo usavo sul vechio pc un amd 1,25Ghz e 1Gb di ram :=)

ciao

rimossoaccountdameinquestomomento
04-05-2008, 11:42
Va benissimo un giga di ram.. se il gioco non va non è a causa della ram ma del chip video, è quello che deve accollarsi il lavoro.. Comunque puoi aggiungere un altro giga, visto il costo esiguo. Io ho visto differenze notevoli su notebook con 1gb o 2gb di ram sotto vista. Calcolanto poi che 20 euro non ti cambiano la vita.. 1gb di ram lo puoi anche aggiungere.

CIao
Paolo

II ARROWS
04-05-2008, 13:34
se il gioco non va non è a causa della ram ma del chip video, è quello che deve accollarsi il lavoro.Questa tua frase indica tutta la tua incompetenza.

04-05-2008, 14:02
Questa tua frase indica tutta la tua incompetenza.

Non giudicare chi non conosci, la tua è presunzione... ci fai veramente una magra figura. Pensare prima di parlare..lo dico sempre. Meglio perderla certa gente (come te) che trovarla.

Inoltre ho detto una cosa decisamente fondata, se poi tu non l'hai capita ti consiglio una revisione con tagliando al cervello.

Peraltro il tuo intervento nei mei confronti è totalmente OT, visto che non è di nessuna utilità al ragazzo che ha aperto il post, e peraltro vista la tua presuzione mi costringi avendomi chiamato in causa, anche a darti una risposta.

Inutile dirlo..certa gente non ha di meglio da fare nella vita che dimostrare tutta la sua presunzione e inadeguatezza con il prossimo.

Saluti
Paolo

II ARROWS
04-05-2008, 14:18
Bene, allora metti 256MB di RAM, un Quad SLi e avvia Crysis. Funzionerà di sicuro.

Psiche
04-05-2008, 14:21
State booonii...

04-05-2008, 14:30
Bene, allora metti 256MB di RAM, un Quad SLi e avvia Crysis. Funzionerà di sicuro.

Ecco una nuova risposta vocatoria, e peraltro anche stupida. Qualsiasi persona di buon senso infatti, capisce che il sistema deve essere bilanciato, e l'esempio di 256Mb di ram ancora non c'entra nulla con il post del nostro amico.

Qui si discute se conviene aggiungere ram per velocizzare vista, e la risposta è si, conviene raggiungere i 2gb, vista la spesa esigua (20 euro) e visto che vista il sistema operativo in questione grazie ad suo nuovo sistema di gestione della ram beneficia dei 2gb di ram.

La mia frase riguardante la scheda video era abbastanza semplice e sensata, nel caso il cui lui avesse una scheda video datata, (ad esempio io ho un pc analogo al suo con una mx400 da 64mb), anche l'aumento della ram velocizzerà si vista, ma non risolverà nulla con i giochi. E' il nostro amico che deve sapere in base ai giochi che utilizza, in base ai dettagli che utilizza nei giochi e in base alla sua scheda video se questa è adeguada e gli da fluidità oppure no. Non la vedo una cosa per nulla scontata.

Quindi per velocizzare il sistema ho consigliato di arrivare a 2gb di ram, per i giochi se ci sono problemi questi potrebbero essere causati non dal singono gb di ram, ma più facilmente dalla scheda video... Deve sapere lui poi la situazione del suo sistema com'è e trarre le conclusioni regolandosi di conseguenza.

Non capisco dove si possa denotare incompetenza nella mia frase quindi..

Detto questo evita di chiamarmi di nuovo in causa con discorsi inutili, non ho tempo da perdere dietro ad utenti perditempo che cercano sono lo scontro, facendo peraltro magre figure. Non risponderò ad ulteriori post di replica in quanto non li ritengo degli di nota.

Saluti
Paolo

II ARROWS
04-05-2008, 19:00
Ma guarda, per non ammettere che hai sbagliato una cosa stravolgi il contesto! :D

NLDoMy
04-05-2008, 19:09
State booonii...

:huh:

vogliamo le botte :Perfido:

:asd:

bassplayer84
04-05-2008, 23:28
Ma guarda, per non ammettere che hai sbagliato una cosa stravolgi il contesto! :D

Ma i tuoii post oltre che inutil, sono davvero maleducati...:mbe:

Se non concordi quello che dice un altro utente, mi sta bene: ma motiva la tua frase in modo oggettivo e portando delle reali argomentazioni...:doh:

Sono convinto anche io che se si ha problemi con dei giochi, un po' datati, 1 Gb di ram in + o in meno non fa la differenza, ma è la scheda video quella che nei giochi si accolla un buon 80% della "responsabilità" delle performance di un gioco...

Avere una scheda video vecchiotta, e 3Gb di ram non cambia assolutamente che averne 1.....

Impara l'educazione prima di tutto cmq...:muro:

II ARROWS
05-05-2008, 01:52
Ma cosa avrei detto di maleducato?

rockjam80
05-05-2008, 12:12
1GB dovrebbe andare bene, anche se ti consiglio di aumentarla a 2, da quando l'ho fatto il S.O. si è "sbloccato" ed è molto piu reattivo