PDA

View Full Version : Windows Home 32 - Blocco totale del PC

SuperTiz
03-05-2008, 12:38
Salve a tutti
Spero di aver azzeccato la sezione adatta per questo tipo di richesta, riguardo a un problema fastidiosissimo che ormai mi sta facendo svenare.

Da parecchio tempo il mio computer, in occasioni purtroppo sconosciute, si blocca totalmente : il monitor rimane in fermo-immagine, tastiera e mouse non inviano più segnale al pc (provando a premere il CAPS non si illumina più il led), e sono costretto a riavviare. Come dicevo prima, non so precisamente quali condizioni debbano essere soddisfatte per farlo incriccare.
Pochi giorni fa ho anche formattato, convinto di risolvere il problema. Per due giorni e' filato tutto liscio, ma ieri si e' di nuovo bloccato allo stesso modo.
Ho paura si possa trattare di un problema hardware e non software, chiedo perciò consigli qui su cosa possa fare.

scrivo la configurazione del mio pc nel caso possa essere d'aiuto :
Sistema Operativo: Windows XP Home Edition (32 bit), aggiornato al SP2.
Scheda Madre : Asus A7V8X (6 PCI, 1 AGP, 3 DIMM)
Scheda Video : RADEON 9200 SERIES (128 MB)
Processore : AMD Athlon XP-A, 2066 MHz (12.5 x,2800+)
Ram : 512 mb

Queste informazioni sono un po' poche, ma per non appesantire troppo il topic allego in link un report completo ottenuto con Everest
http://files.filefront.com/Reporttxt/;10125189;/fileinfo.html

Concludo qui la mia richiesta. Un ringraziamento per tutte le risposte ^^.

SuperTiz

Jo77
03-05-2008, 15:41
Temperature:
Scheda madre 36 °C (97 °F)
Aux 58 °C (136 °F)
Maxtor 6Y120L0 41 °C (106 °F)

Non so se aux indica la temperatura del processore, ma mi sembrano alte come temperature specialmente se in idle.

Hai mai aperto il case per pulire l'interno?

Meglio comunque aspettare un parere da quelche tecnico migliore.:D

SuperTiz
03-05-2008, 17:15
ciao, se non sbaglio AUX indica la temperatura dell'alimentatore...
Il case lo apro molto di rado, per togliere polvere e altre schifezze che si accumulano all'interno ^^.

tutmosi3
05-05-2008, 16:38
Non commento la temperatura dell'alimentatore ma 41°C per l'HD non sarebbero tanti.
Certo che essendo in primavera le temperature non sono ancora alte.
Mi preoccupa l'estate che verrà.

Hai fatto un controllo all'HD ed alle RAM?
Per controllare l'integrità dell'HD devi scaricare il tool diagnostico bootable gratuito rilasciato dalla casa madre.
Per la RAM leggi la mia sign.

Potrebbe essere anche l'alimentatore.

Ciao

SuperTiz
06-05-2008, 12:12
grazie della tua risposta, appena ho tempo in serata faccio il test delle ram riportato nella tua firma e anche quello dell'HD. scrivero l'esito ^^

grazie ancora

tutmosi3
06-05-2008, 14:28
Il test sull'HD fallo con il tool diagnostico da CD bootable rilasciato dalla casa madre.

Ciao