PDA

View Full Version : [SHOCK] "Il Giornale" : L'Ikea cancella la Famiglia "normale"

gourmet
03-05-2008, 12:26
Il Giornale
E l'Ikea cancella la famiglia normale
di Luca Doninelli

Alla bella stagione non bastano più la rondine sotto il tetto o
le gèmmule d'oro sul fico e sul moro. Il suo arrivo ufficiale ha un nuovo
araldo: il piccolo catalogo Ikea, quello con la collezione primavera-estate.
È il catalogo delle promesse, una prima sbirciatina molto primaverile sul
mondo che solo il nuovo, grande catalogo ci spalancherà, a tempo debito.
Io amo i cataloghi Ikea. Li sfoglio mentre bevo il primo caffè, oppure in
bagno, e perfino nelle notti insonni mi tengono compagnia.
Perché i cataloghi Ikea sono pieni di comunicazioni che non
si riducono alle immagini dei vari mobili, ai prezzi e alle
diverse combinazioni possibili.
C'è qualcosa di più.
Negli anni Ottanta si diceva che non basta vendere un prodotto: col
prodotto bisogna vendere anche un'idea, un sogno, un desiderio,
insomma: un'immagine.
Se vendi l'immagine, il prodotto si moltiplica. Se vendi una scatola di
biscotti è un conto, se vendi un mulino bianco è un altro paio di maniche.
Ma l'Ikea va oltre, perché l'Ikea ci vende il modello di una società
completa, in tutte le sue possibili versioni. Non è la società vera, più
rugosa e contraddittoria: non lo è da noi e credo non lo sia nemmeno in
Svezia. Ma è stata immaginata così tanto da diventare più vera del vero.
Iperreale. È una società pensata da scrittori, poeti, rockstar, cineasti,
sociologi, antropologi,
artisti visivi, politici, sognatori, ideologi, architetti, e piano piano è
diventata credenza, libreria, piano cottura, lampada, tavolino, cucchiaio,
cornice per le fotografie, pianta grassa, piumone, sedia girevole.
È una società perfetta, ecco perché non esiste. Ma può esistere da un
momento all'altro perché costa poco. Una visita all'Ikea comporta un pranzo
economico e abbastanza gustoso a base di aringa e salmone e lo spettacolo
più imprevedibile, perché lì la società illustrata dal catalogo si
materializza in carne e ossa, il modello comincia a realizzarsi. Le diverse
tipologie umane presentate con rigore tassonomico nel catalogo (del resto
un buon catalogo deve sempre catalogare) acquistano corpo.

Dunque: un viaggio istruttivo.
Ma il viaggio comincia sulle pagine del catalogo. Quello che ho per le mani,
ad esempio, si occupa di cucine. In una casa vissuta, la cucina è la stanza
più vissuta di tutte: così come, in una casa algida, niente è più algido
della cucina.
Ikea sta dalla parte della vita, perciò le sue cucine sono luoghi di vita,
di incontri, luoghi dove è bello stare anche senza dover mangiare o bere o
cucinare. Ed è così che ci si presentano. Cucina, soprattutto, vuol dire
famiglia, ed è a tutti i modelli possibili di famiglia che Ikea offre le
proprie cucine.
La prima cucina, alle pagine 8 e 9, ci presenta una famiglia composta da un
papà, i suoi due bambini e una donna di diversa origine etnica. I bambini
pasticciano qualcosa, sembra, con delle uova. Il papà è di spalle e sta
consultando un libro di ricette: segno che sarà lui a cucinare. All'Ikea,
sempre all'avanguardia del politically correct, sono più spesso gli uomini
alle prese con i fornelli. Quanto alla donna, che non può essere la madre
dei ragazzini, se ne sta seduta al tavolo a leggere il giornale: non è,
dunque, né una baby-sitter né una colf, bensì - si presume - la seconda
moglie dell'uomo.
Proseguendo, dopo aver ammirato una cucina in cui quattro
ragazzi compiono azioni diverse (uno sbatte le uova, uno sta al
computer, due parlano di cose serie, a significare che in cucina si fa
tutto)
incontriamo un'altra cucina di dimensioni più ridotte, in cui un gay
- la posa è inequivocabile - pranza da solo in piedi, ma è contento,
perché qualcuno ha scritto con un gessetto sull'antina una frase carina,
con un cuore al posto della firma.
Nella pagina successiva intorno a un piano di lavoro un uomo e una donna
conversano. Qui è lei che lavora di più, lui le dà solo una mano. Siamo
sicuramente a casa di lei, i due sono single - lei dopo qualche incidente -
e questo è un classico incontro al buio. La felicità nasce anche così.
Più oltre, ecco due uomini e due donne indaffarati. Sono molto amici, lo si
vede dal fatto che stanno preparando tutti insieme la cena, molto
allegramente. Due di loro sono asiatici, due europei: ma l'immagine non ci
dice quali siano i legami, del resto è bello non saperli. Sono amici, e
tanto basta.

Nella pagina successiva ecco una ragazza molto salutista, forse single.
Indossa una gonna leggera e una maglietta senza maniche, ma porta ai piedi
scarponi da trekking. Sta sbucciando una mela (verde, è ovvio) mentre altre
mele (verdi) stanno sul lavello. Le mele sono l'unica cosa commestibile: per
il resto abbiamo una piantina forse di menta e del basilico appeso sopra il
lavello.
Abbiamo poi:
- una madre col figlio adolescente, più un gatto che deve essere il
capo-famiglia perché è il solo a non cucinare;
- un padre di colore con la figlioletta il cui visino ci racconta di una
madre ispanica;
- una bella donna sola che prepara la cena in un'atmosfera calda, con
penombra e vaso di fiori (sarà una cenetta a due, di sicuro);
- due giovani donne, che dal modo in cui si guardano tradiscono un
legame assai forte: forse una delle due ha appena raccontato all'altra i
particolari della scorsa notte, o forse le due sono fidanzate tra loro.
Nell'ultima immagine, in una cucina tutta blu immersa nel crepuscolo
un uomo vestito di blu guarda una bella finestra ad arco, chiusa. Non è una
tipologia sociale: non è né omo né etero, né altra cosa. È solo un uomo, un
individuo, e visto che da quella finestra non si vede niente è probabile che
stia - semplicemente - pensando. Pagina 53.
Come dicevo prima, il bello è che, se andate all'Ikea e guardate chi la
frequenta, vi accorgerete che questo mondo esiste già: però ci vuole l'Ikea
a farlo venire a galla, perché in corso Vittorio Emanuele o in piazza Duomo
non ve ne accorgereste mai.
Dimenticavo. Non so se avete notato che c'è un assente in questa
carrellata: la famiglia normale, quella composta da papà, mamma e figli.
Quella semplice, popolare. Dove l'hanno messa?

:asd: :asd: Ma sul serio la gente compra un giornale del genere? :D

http://img398.imageshack.us/img398/6496/ikehl5.jpg

Qualcuno riesce a capire da cosa questo genio ha dedotto che questa immagine ritrae un gay? :asd:

falcon.eddie
03-05-2008, 12:28
Vabè dai stiamo parlando de il "giornale"...:O E cmq sarà stato il sorriso beffardo?^_^

:dissident:
03-05-2008, 12:28
perché è carino e curato :O

:mc:

-kurgan-
03-05-2008, 12:29
ma davvero, che film si è fatto il giornalista dalle foto di un catalogo? :asd:

Ziosilvio
03-05-2008, 12:30
gourmet, ti ringrazio: ero giù di morale, e quest'articolo che hai postato mi ha fatto fare più di una sghignazzata.
Che dire: se gente che scrive 'sta roBBa ha un posto fisso, forse qualche speranza di campare ce l'ho pure io...

Quanto alla foto: ma unO non ci può avere unA ragazzA che viene a trovarlo la sera e va via la mattina lasciandogli un messaggino sulla lavagna?

Ah: e poi, le famiglie multietniche, sono un tale arcobaleno di colori che spero sempre, uscendo di casa, di incontrarne qualcuna...

fuocoz
03-05-2008, 12:31
Qualcuno riesce a capire da cosa questo genio ha dedotto che questa immagine ritrae un gay? :asd:

Beh forse certa gente pensa che se sei single e sai cucinare sei gay :asd:

Marci
03-05-2008, 12:32
somiglia a George Michael:idea:

fabio80
03-05-2008, 12:36
io lo capisco, secondo me deve avere comprato qualcosa all'ikea, deve essersi scontrato con la loro maledetta viteria cinese e preso dalla rabbia ha partorito tutto questo :stordita:

er-next
03-05-2008, 12:36
il problema più serio è che ci sono persone proprio su questo forum che fanno riferimento solo ed esclusivamenente a questo giornalaccio e a tgcomico..

quando vedi topic iniziati da loro prima ancora di aprirli sai già che ci sarà dentro un pessimo articolo del Giornaletto o tgcomico pieno di vomitevole faziosità..

non dico di citare repubblica o l'unità ma almeno di farsi un giro sul web.. è pieno di altri giornali.. la scelta c'è.. ma evidentemente fa piacere sentirsi raccontare le sciocchezze fangose e di bassa lega che trovano.. :rolleyes:

vabbè queste e persone e il Giornale hanno credibilità sotto zero.. che c'è da aggiungere.. un'offesa per (quasi) ogni intelligenza e ogni forma di giornalismo serio..

Marco!
03-05-2008, 12:37
quanto è caduto in basso quel quotidiano

Teox82
03-05-2008, 12:37
Forse perchè,comprano all'Ikea,i mobili piace montarseli da sè? :asd:

Ma poi non aveva i soldi per comprare anche il tavolo per sedersi?Mangerà in piedi a vita? :asd:

gigio2005
03-05-2008, 12:38
scusate se dico una cazzata....

MA ANCHE AMMESSO FOSSE GAY?

cioe' sto tizio (qualcuno di voi ha indirizzo e numero di iscrizione all'albo?) si e' fatto delle pippe mentali assurde su un catalogo...che giustamente ritrae gente del 2008....

ma una volta non si usava il postalmarket per farsi le pippe.....mentali?

:muro: :muro: :muro:

gourmet
03-05-2008, 12:43
si si ma:

incontriamo un'altra cucina di dimensioni più ridotte, in cui un gay - la posa è inequivocabile - pranza da solo in piedi, ma è contento,
perché qualcuno ha scritto con un gessetto sull'antina una frase carina,
con un cuore al posto della firma.

Avete capito? è I N E Q U I V O C A B I L E.. quindi da oggi tutti gli etero devono stare alla larga dall'appoggiarsi ai mobili, e non sia mai, NON incrociare assolutamente le caviglie! :O

D.O.S.
03-05-2008, 12:44
SACRILEGIO !!!! :mad: :mad: :mad:

un inconcepibile attacco alla sacralità della famiglia naturale .... presto prendiamo d'assalto i negozi dell'IKEA , sfondiamo le vetrate , diamo fuoco ai sacrileghi mobili e stupriamo le loro donne !!!!

una domanda ... da cosa si capisce che il tipo è gay ??
perchè tiene le gambe incrociate ?

a me non sembra gay ...

shambler1
03-05-2008, 12:46

Secondo te? Comunque se l'ikea si rivolge a quei targets, niente di male. La questione può porsi se la società si sente costretta a mutare se stessa per aderire a quegli stili di vita.

gourmet
03-05-2008, 12:48
Secondo te? Comunque se l'ikea si rivolge a quei targets, niente di male. La questione può porsi se la società si sente costretta a mutare se stessa per aderire a quegli stili di vita.

Infatti, hai pienamente ragione! non sia mai che nella società si diffonda l'usanza di mangiare in piedi incrociando le caviglie! :O

Drago
03-05-2008, 12:49

è inequivocalbilmente gay. non lo vedete???? vogliamo DAVVERO una società COSI'? con questi stratagemmi pubblicitari pieni di messaggi e rimandi subliminali manipolano la mente degli acquirenti!

D.O.S.
03-05-2008, 12:51
Infatti, hai pienamente ragione! non sia mai che nella società si diffonda l'usanza di mangiare in piedi incrociando le caviglie! :O
o di essere singles !! :mad:

secondo me il governo berluscao III dovrebbe introdurre delle tasse per scoraggiare la innaturale e perversa abitudine degli Italiani a non sposarsi ... come nel 20ennio fascista .... ne va della salvaguardia della Kultura KattoliKa .

shambler1
03-05-2008, 12:52
è inequivocalbilmente gay. non lo vedete???? vogliamo DAVVERO una società COSI'?
gia, dimenticavo l'utopia. Perchè voler negare la libertà? Chi è d'accordo con gli stili di vita suggeriti dall'ikea acquisti pure tutto il mobilio da quella catena . Gli altri facciano come gli pare, mica sono obbligati moralmente.

Sobek
03-05-2008, 12:52
L'Italico fascista non incrocia le gambe! MAI!

l'Unica posizione possibile in cucina è quella del nostro amato DUCE Benito Mussolini: GAMBE APERTE METTENDO BEN IN MOSTRA L'ITALICA VIRILITA' DEL GIOVANE FASCISTA!

A NOI!

Drago
03-05-2008, 12:54
gia, dimenticavo l'utopia. Perchè voler negare la libertà? Chi è d'accordo con gli stili di vita suggeriti dall'ikea acquisti pure tutto il mobilio da quella catena . Gli altri facciano come gli pare, mica sono obbligati moralmente.

non capisco se stiamo scherzando entrambi: io sì però :D

shambler1
non capisco se stiamo scherzando entrambi: io sì però :D

Sono moralmente obbligati?

Drago
..

io editerei prima che qualcuno segnali l'intervento e ti sospenda.

Drago
03-05-2008, 12:55
Sono moralmente obbligati?

e noi lo siamo?

D.O.S.
03-05-2008, 12:55
ma avete visto la firma nella scritta con il gesso ??

una B .... non sarà mica :eek: :eek:

gigio2005
03-05-2008, 12:57

ironia portami via

Sobek
03-05-2008, 12:58

Perchè dovrebbero sospendermi?

Drago
03-05-2008, 13:01
beh mi sembra un po' forte anche se è un messaggio ironico..vedete voi! mica ho segnalato nessuno

F1R3BL4D3
03-05-2008, 13:04
:( Quindi adesso che tengo le gambe incrociate davanti al PC sono gay?

:asd:

Ho deciso: da grande farò il giornalista de "Il Giornale"! :ave:

svarionman
03-05-2008, 13:14
L'Italico fascista non incrocia le gambe! MAI!

l'Unica posizione possibile in cucina è quella del nostro amato DUCE Benito Mussolini: GAMBE APERTE METTENDO BEN IN MOSTRA L'ITALICA VIRILITA' DEL GIOVANE FASCISTA!

A NOI!

_Xel_^^
03-05-2008, 13:32
Secondo me sarebbe strano il contrario, cioè pensare che quel catalogo sia stato fatto "a caso" senza nulla in mente... ste cose sono pensate a tavolino perchè la gente ci si deve ritrovare in quelle foto, deve sentirsi a proprio agio. E come detto basta guardarsi in giro per vedere che è veramente così. Purtroppo è così, aggiungo io :)

Ciau!

Marko91
03-05-2008, 13:36
Cavoli, era li in bagno, appoggiato sul mobile ed era finita la carta-igenica... non ho fatto in tempo a leggere questo articolo... :(

PS: Ma quando è che iniziano a protestare gli ambientalisti? Con tutta sta carta straccia che pubblicano stanno disboscando l'Amazzonia

Secondo me sarebbe strano il contrario, cioè pensare che quel catalogo sia stato fatto "a caso" senza nulla in mente... ste cose sono pensate a tavolino perchè la gente ci si deve ritrovare in quelle foto, deve sentirsi a proprio agio. E come detto basta guardarsi in giro per vedere che è veramente così. Purtroppo è così, aggiungo io :)

Ciau!

Già era meglio quando un marito ubriacone te lo dovevi tenere per sempre, e le mogli subivano e subivano. Ma vi rendete conto di quante stronzate, perchè sono stronzate, si dicono sulla famiglia normale? Come se fosse perfetta sempre. Spesso è meglio un solo genitore o una famiglia di omossesuali per crescere dei figli che certe famiglie "normali." E c'è ne sono veramente tante che di normale hanno ben poco.

Pucceddu
03-05-2008, 13:41
A me pare uno che guarda fuori e sghinazza dopo una sana scopata, con tanto di ringraziamento della sua lei sulla lavagnetta.

Sarò froscio?:D

Marko91
03-05-2008, 13:43
A me pare uno che guarda fuori e sghinazza dopo una sana scopata, con tanto di ringraziamento della sua lei sulla lavagnetta.

Sarò froscio?:D

Freud direbbe che in realtà omosesseuale è il giornalista, visto che vede froci ovunque :stordita:

_Xel_^^
03-05-2008, 13:55
Cavoli, era li in bagno, appoggiato sul mobile ed era finita la carta-igenica... non ho fatto in tempo a leggere questo articolo... :(

PS: Ma quando è che iniziano a protestare gli ambientalisti? Con tutta sta carta straccia che pubblicano stanno disboscando l'Amazzonia

Già era meglio quando un marito ubriacone te lo dovevi tenere per sempre, e le mogli subivano e subivano. Ma vi rendete conto di quante stronzate, perchè sono stronzate, si dicono sulla famiglia normale? Come se fosse perfetta sempre. Spesso è meglio un solo genitore o una famiglia di omossesuali per crescere dei figli che certe famiglie "normali." E c'è ne sono veramente tante che di normale hanno ben poco.

Il punto è che questo non è la normalità. La normalità è una famiglia con uomo donna bambini. Tutto il resto, ubriacature, sevizie, omicidi ecc... possono esserci in qualunque altra configurazione quindi non fanno testo, non puoi dire cosa è meglio e cosa è peggio.
Il problema è il cercare sempre più di fare apparire la famiglia "normale" come "a-normale", come qualcosa di scomodo, sorpassato, che ormai sta per scomparire del tutto... e quando mi si dice che spesso è meglio solo un genitore o due omosessuali dicendo che nella famiglia normale la donna subisce dal marito ubriacone :mbe: significa che ci stanno riuscendo per bene. Purtroppo.

Ciau!

Micene.1
03-05-2008, 14:02
oddio a me la posa nn sembra ipervirile..ma nn mi sembra neanche un gay...nn ci avrei cmq mai fatto caso perche in un catalogo per mobili io guardo...i mobili - per me quello strano è il giornalista che preso il catalogo ikea passa la nottata a vedersi i figuranti

cmq sarei curioso di vedere sta pagina...

due giovani donne, che dal modo in cui si guardano tradiscono un
legame assai forte: forse una delle due ha appena raccontato all'altra i
particolari della scorsa notte, o forse le due sono fidanzate tra loro.

giusto per capire da dove si deduce che una ha appeno raccontata all'altra la trombata dell'altra notte:eek:

F1R3BL4D3
03-05-2008, 14:03
Il punto è che questo non è la normalità. La normalità è una famiglia con uomo donna bambini. Tutto il resto, ubriacature, sevizie, omicidi ecc... possono esserci in qualunque altra configurazione quindi non fanno testo, non puoi dire cosa è meglio e cosa è peggio.
Il problema è il cercare sempre più di fare apparire la famiglia "normale" come "a-normale", come qualcosa di scomodo, sorpassato, che ormai sta per scomparire del tutto... e quando mi si dice che spesso è meglio solo un genitore o due omosessuali dicendo che nella famiglia normale la donna subisce dal marito ubriacone :mbe: significa che ci stanno riuscendo per bene. Purtroppo.

Ciau!

Cosa intendi per "normalità"? Il fenomeno più frequente o la scelta giusta? Se fosse la seconda, in base a cosa sarebbe la scelta giusta?

Io vedo solo che quella cucina è piccola, è un prodotto indirizzato ad un certo target che non è la famiglia numerosa! O la smettono di produrre anche cucine per case piccole o la pubblicità la fanno in modo che vada ad interessare un determinato tipo di clientela! :boh:

gourmet
03-05-2008, 14:09

giusto per capire da dove si deduce che una ha appeno raccontata all'altra la trombata dell'altra notte:eek:

Visto che non ho un tubo da fare :D

http://img353.imageshack.us/img353/6798/ike2xr8.jpg

shinji_85
03-05-2008, 14:12
Mi sembra molto più preoccupante la pubblicità (in tv) di non so quale deodorante per ambienti...
La commistione di generi differenti è impressionante: ci sono animali MOLTO diversi sposati e con prole (adottata spero)...
"Il Giornale" si è già scagliato contro quest'abominio? Incita alla multirazzialità (che attraversa le specie animali) e a tante altre brutte cose...
Se non c'hanno già pensato voglio almeno 1 € per l'idea... IVA ESCLUSA... ;)

shambler1
03-05-2008, 14:13
oddio a me la posa nn sembra ipervirile..ma nn mi sembra neanche un gay...nn ci avrei cmq mai fatto caso perche in un catalogo per mobili io guardo...i mobili - per me quello strano è il giornalista che preso il catalogo ikea passa la nottata a vedersi i figuranti

Lo si deduce dal linguaggio non verbale.

Micene.1
03-05-2008, 14:13

il giornalista è un folle...la scopata nn era quella dell'altra notte ma quella del giorno prima fatta in giardino sull'amaca in missionario usando la pillola mentre il vicino guardava col binocolo:O :sofico:

momo-racing
03-05-2008, 14:15
vorrà dire che al prossimo family day vedremo integerrimi divorziati e conclamati puttanieri portare in giro immagini di Allak Ikea impiccato a un lampadario nel nome della tradizionale famiglia cristiana.

D.O.S.
03-05-2008, 14:16
stavo cercando i dati sulla tiratura de Il Giornale... ma non trovo nulla su google.

qualcuno sa quanto riesce a vendere questo quotidiano ?

shambler1
03-05-2008, 14:18

Ciau!

Cerca di capire: fallita ogni idealogia "progressista" una volta che è uscita dai salotti ed è stata applicata nella vita reale, l'unica rimasta è la cancellazione della famiglia , che non è nemmeno un concetto originale visto che ne parlava Reich nel secolo scorso.
http://it.wikipedia.org/wiki/Wilhelm_Reich#Reich_ed_il_movimento_per_la_liberazione_sessuale
http://www.acquaviva2000.com/STORIA/Wilhelm%20Reich.htm

Reich vedeva la famiglia, con la sua inevitabile autorità patriarcale, come la principale fonte di repressione. La famiglia doveva quindi essere smantellata. Il suo rifiuto della figura paterna gli è valso un certo seguito in ambito femminista. Egli affermava che le sue eroine erano "cortigiane che si ribellano contro il giogo del matrimonio coatto e rivendicano il loro diritto all'auto-determinazione sessuale. Rifiutando l'autorità di entrambi i genitori, si mette sulla lunghezza d'onda di molti educatori sessuali. Egli rimarcava che dobbiamo liberare i giovani dalle "idee dei genitori". Sostenne il rapporto sessuale fra adolescenti e inaugurò una crociata dei bambini contro ogni forma di autorità. Nel 1930, quando fu cacciato dal partito comunista austriaco, recriminò che "politici irresponsabili che hanno promesso alle masse un paradiso in terra, ci espellono dalle loro organizzazioni perché difendiamo il diritto dei bambini e dei teenagers all'amore naturale".

Micene.1
03-05-2008, 14:24
ma ipotizzando che il catalogo dell'ikea sia infarcito di gay etc...ma perche voi in un'ikea vedete solo gay?...io vedo (quelle poche volte che mi hanno trascinato a forza) solo coppie di sposini famiglie etc. ergo: i figuranti sul catalogo primavera autunno 2008 hanno un'influenza pari a zero sulle persone

F1R3BL4D3
03-05-2008, 14:30

:asd: questa sarebbe l'immagine delle due che si raccontano le loro scopate?

MA LOL! Da grande sempre più convinto di fare il giornalista de "Il Giornale"!

Dove lo trovi un altro lavoro così!?! :eek:

_Xel_^^
03-05-2008, 14:36
Cosa intendi per "normalità"? Il fenomeno più frequente o la scelta giusta? Se fosse la seconda, in base a cosa sarebbe la scelta giusta?

Guarda, nel modo più semplice possibile: in natura uomo+donna=figli stop.
Dubito si possano generare figli in altri modi (oddio, ancora per poco :D).
Ma non è questo il punto, la mia non è una critica rivolta ad altri tipi di famiglie o di coppie, è rivolta al fatto che la famiglia più semplice in assoluto venga sempre più nascosta, fatta apparire come "problematica", fatta sparire alla vista come se non fosse più una scelta possibile mentre tutto il resto si. Tutto qui.
(ovviamente questo discorso vale soprattutto per tv, giornali ecc... il catalogo ikea è nulla a confronto)

Ciau!

shambler1
03-05-2008, 14:46
Dubito si possano generare figli in altri modi (oddio, ancora per poco :D).
Ma non è questo il punto, la mia non è una critica rivolta ad altri tipi di famiglie o di coppie, è rivolta al fatto che la famiglia più semplice in assoluto venga sempre più nascosta, fatta apparire come "problematica", fatta sparire alla vista come se non fosse più una scelta possibile mentre tutto il resto si. Tutto qui.
(ovviamente questo discorso vale soprattutto per tv, giornali ecc... il catalogo ikea è nulla a confronto)

Ciau!

Per carità: se ci fosse una strategia mediatica per cambiare la società , questo verrebbe detto esplicitamente da tutti i politici , quindi si tratta di una coincidenza..è una tua impressione.

F1R3BL4D3
03-05-2008, 14:54

In natura si sono osservati anche altri casi ( che io ricordi, ma sarebbe ot).

Comunque il succo è: quel prodotto che ha fatto scrivere un articolo allucinante al giornalista era un prodotto diretto verso quali consumatori? Non mi pare sia una cucina "da famiglia" ma più da single/coppia che vive in una casa piccola! Non avrebbe avuto senso metterci una "bella famiglia" alla Mulino Bianco visto che non è il target dello stesso.
Mentre per le due ragazze, oddio si può tirar fuori di tutto! A me vedendo il numero di piatti portati dalla ragazza bionda mi farebbe più pensare ad un ritrovo fra amici dove le due ragazze stanno preparando la tavola e il cibo mentre i ragazzi sono fuori dall'inquadratura a fare altro. Tanto per dire...
Visto che l'Ikea si rivolge ad una determinata clientela che è anche piuttosto variegata, ma spesso ci sono giovani, anche non sposati che cercano mobili a basso costo e di media fattura quindi l'esempio portato mi sembra proprio fuori luogo. :boh: Poi i viaggi mentali di chi ha scritto l'articolo non so da cosa possano scaturire.

CYRANO
03-05-2008, 15:29

Ciau!

Quindi la mia famiglia e' anormale dato che di bambinO ce n'e' uno solo ( io ,ex bambino ormai :asd: ).

C.;'a.'z.'a

scorpionkkk
03-05-2008, 15:31
Il Giornale non sa come riempire gli spazi.

Ileana
03-05-2008, 15:55
io lo capisco, secondo me deve avere comprato qualcosa all'ikea, deve essersi scontrato con la loro maledetta viteria cinese e preso dalla rabbia ha partorito tutto questo :stordita:

Senza poi contare che probabilmente gli mancava una vite, o un'anta di un armadio era del colore sbagliato. :stordita:

(Esperienze di vita vissuta)

gigio2005
03-05-2008, 16:21
Senza poi contare che probabilmente gli mancava una vite, o un'anta di un armadio era del colore sbagliato. :stordita:

(Esperienze di vita vissuta)

balle! l'ikea e' un mito :yeah:

ho comprato una piccola libreria dove ho messo tutti i miei dvd...PAGATA TIPO 16€!!!!!

fabio80
03-05-2008, 17:01

ho comprato una piccola libreria dove ho messo tutti i miei dvd...PAGATA TIPO 16€!!!!!

pure io ho fatto mezza stanza ikea, ma non mi dire che la viteria è robusta :stordita:

Teox82
03-05-2008, 17:05
Io ho la postazione del pc dal quale scrivo comprata all'Ikea.Tanto per rendere l'idea della robustezza,qualche anno fa è venuta una scossa di terremoto nel nord Italia e me ne sono accorto perchè ha cominciato a ballare oscenamente.:muro:

Ileana
03-05-2008, 17:32

Sisi, ma per avere l'anta giusta abbiamo dovuto quasi ricorrere alle minacce XD :mc: :stordita:

CYRANO
03-05-2008, 17:34
all'ikea mi piacerebbe comprarmi una bella sedia-poltrona comoda per il pc dato che quella che ho ogni tanto perde le viti sotto :asd:

C,la,zl;a

laico79
03-05-2008, 17:35
Una sola parola talebani.

Lucrezio
03-05-2008, 17:55
si si ma:

Avete capito? è I N E Q U I V O C A B I L E.. quindi da oggi tutti gli etero devono stare alla larga dall'appoggiarsi ai mobili, e non sia mai, NON incrociare assolutamente le caviglie! :O

Cazzo sono rovinato :sob:

*MATRIX*
03-05-2008, 18:30
posso anche io interpretare con la fantasia il catalogo IKEA come ha fatto il giornale? :D

pagina 8 e 9 ) marito che tradisce la moglie con la CLANDESTINA :eek: magari anche terrorista islamica , i bambini sono tenuti prigionieri ........ma si abbondiamo !!!

pagina 12 e 13) 3 bimbi e una donna sicuramente divorziata che si fa pagare gli alimenti dal marito

pagina 18) gay totale che fa uso di stupefacenti , in realtà quello disegnato non è un cuore ma un cul..... dato che è gay , sopra sta scritto a stasera maschione il tuo negrone bongo

pagina 21) uomo e donna che si sono conosciuti in chat (poi si scoprirà che lei un anno fa si chiamava Filippo)

pagina 24) 2 donne e 2 uomini pronti per un orgia magari sul tavolo tutti bisex vhe si raccontano aneddoti omosessuali

pagina 26) ragazza punkabestia comunista e magari lesbica

pagina 28) figlio gay (da notare il braccio piegato per girare la pasta),mamma divorziata con un debole per il suo gatto (maschio e gay)

pagina 31) Rapitore di bambini clandestino

pagina 34 ) donna lesbica che tocca sensualemente i fiori

pagina 36) donna lesbica ex tossica

pagina 46) piedi di persona bisex divorziata e tossica

pagina 48) lesbicone che si raccontano dell'ultima orgia lesbo con fruste e catene (entrambe tossiche )

pagina 53) gay che riflesso sulla porta del frigo si guarda com'è bello

Swisström
03-05-2008, 18:35
io mi pare che ho l'arredamento "NEXUS" in camera... (mi pare, con i nomi dell ikea non è difficile sbagliarsi)... sarò gay?

*MATRIX*
03-05-2008, 18:36
ora ecco come dovrebbe essere il catalogo IKEA secondo il giornale

pagina 1) marito moglie e due figli (di razza ariana ) che cucinano inoltre la televisione è accesa è trasmette Berlusconi che fa un comizio

pagina 2) due giovani (uomo e donna di razza ariana) che discutono del matrimonio inoltre la televisione è accesa ètrasmette Berlusconi che fa un comizio

pagina 3) due anziani con i nipotini , i nonni cucinano mentre i bambini guardano la televisione con su Berlusconi che fa un comizio

pagina 4) Berlusconi e tutta la famiglia che cucinano

Fritz!
03-05-2008, 18:54

Ciau!

hai assolutamente ragione.

questo è un altro esempio delle subdole tecniche utilizzate dalla lobby plutogiudomassoscandinava per corrompere le menti degli europei. Tutto in combutta con gli islamici che in due anni saranno il 90% della popolazione europea. E ci obbligheranno a mangiare cous-cous preparato con i wok di ikea
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Fritz!
03-05-2008, 18:59
posso anche io interpretare con la fantasia il catalogo IKEA come ha fatto il giornale? :D

pagina 8 e 9 ) marito che tradisce la moglie con la CLANDESTINA :eek: magari anche terrorista islamica , i bambini sono tenuti prigionieri ........ma si abbondiamo !!!

pagina 12 e 13) 3 bimbi e una donna sicuramente divorziata che si fa pagare gli alimenti dal marito

pagina 18) gay totale che fa uso di stupefacenti , in realtà quello disegnato non è un cuore ma un cul..... dato che è gay , sopra sta scritto a stasera maschione il tuo negrone bongo

pagina 21) uomo e donna che si sono conosciuti in chat (poi si scoprirà che lei un anno fa si chiamava Filippo)

pagina 24) 2 donne e 2 uomini pronti per un orgia magari sul tavolo tutti bisex vhe si raccontano aneddoti omosessuali

pagina 28) figlio gay (da notare il braccio piegato per girare la pasta),mamma divorziata con un debole per il suo gatto (maschio e gay)

pagina 48) lesbicone che si raccontano dell'ultima orgia lesbo con fruste e catene (entrambe tossiche )

oddio:D

son piegato in due dal ridere

Micene.1
03-05-2008, 19:05

questo post è da inviare alla casella postale del giornalista...forse si rendera conto che è meglio cambiare mestiere

svarionman
03-05-2008, 19:09
io mi pare che ho l'arredamento "NEXUS" in camera... (mi pare, con i nomi dell ikea non è difficile sbagliarsi)... sarò gay?

Evita di accavallare i piedi e di lanciare sguardi languidi verso la finestra, forse hai ancora qualche possibilità di salvarti.

:.Blizzard.:
03-05-2008, 19:13
fortuna che di stronzat* simili se ne leggono poche nell'unità e nella repubblica.

Gemini77
03-05-2008, 19:13
:asd: mi fate spakkare :asd:

svarionman
03-05-2008, 19:16
Il Giornale non sa come riempire gli spazi.

In effetti riempire gli spazi tra le varie pubblicità è un'impresa per molti giornalisti.

Fritz!
03-05-2008, 19:17

La domanda sorge spontanea.....

Che per caso lavori al "Giornale"'?:mbe:

svarionman
03-05-2008, 19:23
Comunque il Giornale ha preso il solito abbaglio, la prima immagine che viene fuori scrivendo "ikea" in google immagini è un classico richiamo alla famiglia tradizionale, la classica donna di casa che ogni uomo vorrebbe avere come moglie.

LINK (http://img216.echo.cx/img216/8410/ikea2og.jpg)

Anodaram
03-05-2008, 19:29
Comunque il Giornale ha preso il solito abbaglio, la prima immagine che viene fuori scrivendo "ikea" in google immagini è un classico richiamo alla famiglia tradizionale, la classica donna di casa che ogni uomo vorrebbe avere come moglie.

LINK (http://img216.echo.cx/img216/8410/ikea2og.jpg)

Eggià:)
Il povero giornalista avrebbe dovuto fare una ricerca sul fondatore di ikea.....se non mi sbaglio schierato politicamente "lievemente" a destra.....

Evvabhe questo articolo andrà a fare compagnia a quelli su telekom serbia...:D

85francy85
03-05-2008, 19:34

è evidente, è pieno di oggetti di forma fallica e l'uomo ha una strana piega proprio li http://img.skitch.com/20080503-myiy4wrra61erb7up6gj9k8ni1.jpg

:asd::asd:

Cfranco
03-05-2008, 19:34
Beh forse certa gente pensa che se sei single e sai cucinare sei gay :asd:
Azz ... non lo sapevo ... :eek:
Da domani solo roba in scatola :O

indelebile
03-05-2008, 19:36
ma autore del articolo è lui?
http://www.garzantilibri.it/autori_main.php?page=schedaautore&CPID=190

Luca Doninelli è uno dei più apprezzati scrittori italiani

siamo messi bene

Lucrezio
04-05-2008, 00:23

Se qualcuno avesse avuto ancora dei dubbi... :O
:Prrr:

^TiGeRShArK^
04-05-2008, 00:29
Se qualcuno avesse avuto ancora dei dubbi... :O
:Prrr:

però il suo cioccolato era davvero buono :flower:

dave4mame
04-05-2008, 00:30
è chiaramente gay, senza ombra di dubbio.

uno che paga una cucina 1700 euro, tutto compreso, è CHIARAMENTE uno che vuole prenderselo in quel posto...

Drago
04-05-2008, 00:30
ma autore del articolo è lui?
http://www.garzantilibri.it/autori_main.php?page=schedaautore&CPID=190

Luca Doninelli è uno dei più apprezzati scrittori italiani

siamo messi bene

...uno dei più lucidi nel raschiare sotto la superficie delle tranquille abitudini di una normale esistenza.

terribile vedere cosa si cela dietro ad una cucina per single :D:D:D

è evidente, è pieno di oggetti di forma fallica e l'uomo ha una strana piega proprio li http://img.skitch.com/20080503-myiy4wrra61erb7up6gj9k8ni1.jpg

fantastico :D la pentola poi XD

Senza Fili
04-05-2008, 01:44
Che articoli ci si aspetta da una testata che, per serietà delle notizie, è equiparabile a riviste trash tipo "cronaca vera"?

Solertes
04-05-2008, 02:29
Che articoli ci si aspetta da una testata che, per serietà delle notizie, è equiparabile a riviste trash tipo "cronaca vera"?

Non offendiamo "Cronaca Vera?" :asd:

Senza Fili
04-05-2008, 02:57
Non offendiamo "Cronaca Vera?" :asd:

A proposito, esiste ancora?
Io lo leggevo dal barbiere, era spassosissimo :asd:

85francy85
04-05-2008, 06:42
confermo esiste ancora, la leggo rigorosamente dal barbiere. Una simile accozzaglia di stupidate, storie pseudo hard-necrofile non si trova facilmente :asd::asd:

LUVІ
04-05-2008, 08:23
Questi si bucano.
E ricevono pure contributi pubblici (4 milioni di euro) di soldi NOSTRI :muro: per scrivere ste stronzate, pagandole fior fior di quattrini ai loro editorialisti (vedi reddito 2005 di un noto utente del forum che si vanta di collaborare con "Il Giornale" per conferma :rolleyes: ).

SOLDI NOSTRI!!!!! :muro:

trallallero
04-05-2008, 08:29
Ah: e poi, le famiglie multietniche, sono un tale arcobaleno di colori che spero sempre, uscendo di casa, di incontrarne qualcuna...
*
(anche perchè la mia lo è :D)

comunque non avete capito, è inequivocabilmente gay!
1.750 € quel cesso di cucina si è decisamente fatto inchiappettare e nella foto sembra anche soddisfatto :asd:

luxorl
04-05-2008, 10:35
Oddio non ci credo.
Nel 2008 ancora devo sentire giornalisti che parlano di capo famiglia che è colui che non cucina :eek:

sider
05-05-2008, 15:11
Non ha tenuto conto di una cosa semplicissima: i bambini di colore diverso dai genitori sono semplicemente adottati.

pablog1585
05-05-2008, 15:22

il commento migliore per questo topic era già uscito al cinema...

http://it.youtube.com/watch?v=0hKIt1r2FOI
:read:

Mauro82
05-05-2008, 17:03

in natura semmai quel tipo di famiglia è una rarità, tra gli animali è più facile trovare madri single/harem/gay/bisessuali (in alcune specie è molto diffusa) ecc.:D

Senza Fili
05-05-2008, 17:08
Non ha tenuto conto di una cosa semplicissima: i bambini di colore diverso dai genitori sono semplicemente adottati.

Evidentemente il giornalista considera anormali (o amorali?) anche le adozioni :Puke:

sider
06-05-2008, 08:00
Evidentemente il giornalista considera anormali (o amorali?) anche le adozioni :Puke:

Direi che semplicemente è un grosso ignorante.

luxorl
06-05-2008, 08:54
Direi che semplicemente è un grosso ignorante.

Io direi che non può fare il lavoro che fa.
Andrebbe cacciato a pedate.

Fratello Cadfael
06-05-2008, 22:02
oddio:D

son piegato in due dal ridere
Ahi ahi ahi... attento ché hai dietro il giornalista gay... :sofico:

Fratello Cadfael
06-05-2008, 22:07

Azz... sei più perverso del giornalista nel veder falli ovunque :D :D .

Beelzebub
06-05-2008, 22:46

E' vero!!! :eek: Anche l'ombra ha una forma fallica! :eek:

:sofico:

Vedder
07-05-2008, 10:06
adesso vedo se mi prendono al giornale e quanto pagano
tanto basta scrivere un pò di fesserie
magari mi firmo con un altro nome per non farmi riconoscere...

thunderaccio
07-05-2008, 13:14
Evvai, questa mi mancava. L'ikea deve proprio stare sulle balle ai signorotti nazionali perchè gli portano via soldi dalle industrie del mobile. Come quella volta che avevano detto di boicottare l' Ikea perchè non voleva vendere più i presepi!!!

W la repubblica delle banane :D :D

P.S. la repubblica delle buccie di banane :ciapet:

ALBIZZIE
07-05-2008, 14:21
stavo cercando i dati sulla tiratura de Il Giornale... ma non trovo nulla su google.

qualcuno sa quanto riesce a vendere questo quotidiano ?

i numeri precisi non li conosco, so solo che è il terzo in classifica.
in ordine di vendita precede la scottex e segue foxy.

ALBIZZIE
07-05-2008, 14:29
ma un giornalaio con certe fisse, che ci fa con un catalogo strano in certi momenti della giornata?

Li sfoglio ... in bagno, e perfino nelle notti insonni mi tengono compagnia.

ecco. la notte conta le pecore, che altrimenti fai i sogni proibiti.