PDA

View Full Version : Libia: «Calderoli ministro?Ripercussioni catastrofiche nelle relazioni con l'Italia»

Dexther
03-05-2008, 11:13
ROMA - Se l'esponente della Lega Nord Roberto Calderoli ridiventasse ministro del prossimo governo Berlusconi si avrebbero «ripercussioni catastrofiche nelle relazioni tra l'Italia e la Libia». Lo ha affermato il figlio del leader libico Muammar Gheddafi, Saif El Islam.

Secondo quanto riportato dall'agenzia ufficiale libica Jana, Saif El Islam Muammar al Gheddafi considera l'eventuale decisione del premier in pectore Silvio Berlusconi di rinominare ministro Roberto Calderoli «un affare interno che riguarda l'Italia», ma nel contempo fa presente «la gravità di questa questione».

La nota della Jana ricorda infatti la manifestazione di protesta scoppiata a Bengasi il 17 febbraio 2006 contro il Consolato italiano nella città libica in seguito alla maglietta con la vignetta anti-islamica mostrata dall'allora ministro delle Riforme durante un'intervista televisiva. I manifestanti furono affrontati dalla polizia in scontri che riportarono un bilancio di 11 morti. «La crisi - si legge nel testo della Jana - è stata allora circoscritta, causando anche le dimissioni del ministro italiano. Ma in seguito alla vittoria della destra italiana nelle ultime elezioni, sono giunte voci sulla possibilità di ricandidare nuovamente quel ministro, che si considera il vero assassino dei cittadini libici morti in quell'occasione».

Breve la nota di commento di Calderoli: «La scelta della squadra di governo spetta a Silvio Berlusconi, che ha avuto un mandato dal popolo che è sovrano, partendo proprio dalle indicazioni che quel popolo gli ha fornito».

Bene ragazzi , per quanto io semplicemente mi senta mortificato all'idea che uno come Calderoli mi diventi ministro :cry: a questo punto quasi tifo perchè questo avvenga :D. Perchè se dobbiamo accettare anche ordini dalla Libia , bè allora è proprio vero che non contiamo un ca**o. :sofico:

Paganetor
03-05-2008, 11:16
Bene ragazzi , per quanto io semplicemente mi senta mortificato all'idea che uno come Calderoli mi diventi ministro :cry: a questo punto quasi tifo perchè questo avvenga :D. Perchè se dobbiamo accettare anche ordini dalla Libia , bè allora è proprio vero che non contiamo un ca**o. :sofico:

sono d'accordo!

ma questo chi è, il figlio cocainomane del dittatore libico o un altro?

comunque sia Calderoli è sì discutibile, ma da noi italiani...

gli altri (in particolare il figlio di Gheddafi) possono farsi una cassa di cazzi loro che non fanno mai male :D

e comunque la Libia ha solo da vergognarsi, visti i ricatti che fa all'Italia con l'immigrazione incontrollata verso le nostre coste

Dexther
03-05-2008, 11:19

Ecco, c'hai preso in pieno ;).

Ileana
03-05-2008, 11:19
Propongo Calderoli PdC!
Se scatena sti umori in Libia, è l'uomo giusto!

Teox82
03-05-2008, 11:21
sono d'accordo!

ma questo chi è, il figlio cocainomane del dittatore libico o un altro?

gli altri (in particolare il figlio di Gheddafi) possono farsi una cassa di cazzi loro che non fanno mai male :D

e comunque la Libia ha solo da vergognarsi, visti i ricatti che fa all'Italia con l'immigrazione incontrollata verso le nostre coste

*

userpercaso
03-05-2008, 11:22

guarda che è un bel pò che è così...sveglia:D :D

Comunque spero anch'io gli diano un dicastero...ma per altri motivi...:asd::sofico: :sofico: :sofico:

e fu così che il colonello ce la mise in quel posticino...:ciapet: :ciapet: :ciapet:

NON solo dobbiamo sorbirci gli immigrati che arrivano belli che tranquilli, non solo ci sequestrano (i pescherecci e relativo equipaggio)...ma ora adesso dobbiamo sorbirci anche i diktak di una stirpe strafatta???

OLe'...

lowenz
03-05-2008, 11:23
Propongo Calderoli PdC!
Poi però non ci si lamenti se il gas (ne importiamo una sfracca dalla Libia) aumenta :)

Ma sarà ovviamente colpa dei comunisti :)

O dei masso-burocrati europei :)

Maverick18
03-05-2008, 11:26
Sapete che ci sono stati morti in seguito ad una protesta al consolato italiano in Libia ?
Tutto nato indirettamente dalla vignette antiislam di Calderoli.

_Magellano_
03-05-2008, 11:26
Poi però non ci si lamenti se il gas aumenta :)

Be allora caliamoci le brache cosi la prossima volta che non gli piacerà come trattiamo i terroristi che entrano illegalmente nel nostro paese ricominceranno le minacce e perchè no visto che ci siamo espropriamo un po di ville e diamogliele in gestione.

lowenz
03-05-2008, 11:27
Be allora caliamoci le brache cosi la prossima volta che non gli piacerà come trattiamo i terroristi che entrano illegalmente nel nostro paese ricominceranno le minacce e perchè no visto che ci siamo espropriamo un po di ville e diamogliele in gestione.
Ah ma per me non è un problema se le tasse sul gas aumenteranno, intanto la colpa è sempre dei comunisti e dei massoni europei :)

Sappiamo sempre a chi dare la colpa, è questo il vero pregio degli italiani, dovremmo sfruttarlo per far soldi :D

Ileana
03-05-2008, 11:28
Poi però non ci si lamenti se il gas (ne importiamo una sfracca dalla Libia) aumenta :)

Annessione alla Libia! Annessione alla Libia!
Meglio?
Premura di girare su un cammello?

La Libia non ha alcun diritto di mettere bocca sulla scelta dei nostri ministri.
Non va bene ministro, facciamolo PdC (e fino a prova contraria così non è un ministro :read: )!

Ileana
03-05-2008, 11:30
Sapete che ci sono stati morti in seguito ad una protesta al consolato italiano in Libia ?

La vignetta non era di Calderoli.
La maglietta era di Calderoli.
Si ammazzano per una maglietta? Amen. Meglio!

_Magellano_
03-05-2008, 11:30
A ma per me non è un problema se le tasse sul gas aumenteranno, intanto la colpa è sempre dei comuisti e dei massoni europei :)

Sappiamo sempre a chi dare la colpa, è questo il vero pregio degli italiani, dovremmo sfruttarlo per far soldi :D Francamente penso che dovremmo cercare di gestire al meglio e pacificamente i rapporti con i nostri vicini ma quando qualcuno passa alle minacce senza passare per altre vie non è degno di considerazione,e comunque non è proprio di uno stato che voglia avere prestigio abbassare la testa e accettare imposizioni da un bulletto.
Se avvenisse qualcosa del genere poi si stabilirebbe un pericoloso precedente,vedi paesi che vendono petrolio che si mettono a fare campagna elettorale in altre nazioni sovrane.

fabio80
03-05-2008, 11:31
adesso dobbiamo anche farci dire da gheddfi chi mandare al governo? :confused:

dovremmo ritirarci dal MO e radere al suolo la libia :rolleyes:

Ileana
Ah ma per me non è un problema se le tasse sul gas aumenteranno, intanto la colpa è sempre dei comunisti e dei massoni europei :)

Sappiamo sempre a chi dare la colpa, è questo il vero pregio degli italiani, dovremmo sfruttarlo per far soldi :D

dai, un biglietto solo andata per la Libia!
Così sei contento, hai i ministri scelti dai libici!

lowenz
Meglio?

La Libia non ha alcun diritto di mettere bocca sulla scelta dei nostri ministri.
Non va bene ministro, facciamolo PdC (e fino a prova contraria così non è un ministro :read: )!
Essì, il mercato libero non ha vincoli, io posso dire al mio rivenditore informatico "Sei una testa di cazzo" e lui sicuramente mi darà in offerta una bella CPU.....di 10 anni prima :D

fabio80
03-05-2008, 11:32

certo allora facciamo quel che dice gheddafi, giusto? :)

lowenz
03-05-2008, 11:33
dai, un biglietto solo andata per la Libia!
Così sei contento, hai i ministri scelti dai libici!
Preferirei i ministri scelti da me, e vedere Calderoli esercitare la sua professione, cioè il chirurgo maxillo-facciale :)

Ileana
Essì, il mercato libero non ha vincoli, io posso dire al mio rivenditore informatico "Sei una testa di cazzo" e lui sicuramente mi darà in offerta una bella CPU.....di 10 anni prima :D

Certo!
Allora, ripeto, facciamoci annettere dalla Libia così sui ministri non abbiamo problemi!
E poi andiamo a cammelli, così non abbiamo problemi di Gas, e ti senti soddisfatto :D

lowenz
certo allora facciamo quel che dice gheddafi, giusto? :)
No, facciamo l'autarchia :)

drakend
Non è ancora giunta nessuna replica ufficiale da parte di qualche istituzione? No voglio dire dobbiamo fare sempre la figura dei rincoglioniti? :rolleyes:

fabio80
03-05-2008, 11:34
Non è ancora giunta nessuna replica ufficiale da parte di qualche istituzione? No voglio dire dobbiamo fare sempre la figura dei rincoglioniti? :rolleyes:

la migliore replica ufficiale sarebbe mettere calderoli come ministro

ma pure dai libici dobbiamo farci prendere per il culo? no dico, la LIBIA. :doh:

Teox82
03-05-2008, 11:35

La colpa del prezzo dell'energia è dei nostri politici che per decenni hanno portato avanti una politica autodistruttiva riguardo alla dipendenza energetica dagli altri Stati.Non per questo però dobbiamo prendere decisioni politiche in base a quello che vogliono loro

Ileana
Preferirei i ministri scelti da me, e vedere Calderoli esercitare la sua professione, cioè il chirurgo maxillo-facciale :)

L amaggioranza della popolazione italiana ha scelto in maniera diversa.
Democrazia.
http://it.youtube.com/watch?v=o7oMEIeEM5c

lowenz
L amaggioranza della popolazione italiana ha scelto in maniera diversa.
Democrazia.
Oh grazie, non ci arrivavo :D

lowenz
03-05-2008, 11:36
La colpa del prezzo dell'energia è dei nostri politici che per decenni hanno portato avanti una politica autodistruttiva riguardo alla dipendenza energetica dagli altri Stati.Non per questo però dobbiamo prendere decisioni politiche in base a quello che vogliono loro
Ho detto questo?

No, ho detto di non stupirsi se i costi aumenteranno.

Vedo che la cosa disturba parecchi :asd:

_Magellano_
03-05-2008, 11:37
Parole sante.

Ileana
03-05-2008, 11:38
Ho detto questo?

No, ho detto di non stupirsi se i costi aumenteranno.

Vedo che la cosa disturba parecchi :asd:

No, vediamo che hai molta premura d'essere annesso dalla Libia perchè hai perso le elezioni.

Maverick18
03-05-2008, 11:38
La vignetta non era di Calderoli.
La maglietta era di Calderoli.

A fare i ministri ci vuole gente responsabile, gente che non rovini i rapporti con gli altri paesi.

Dopo questa frase, tra l'altro razzista e contro regolamento, non credo che meriti altre risposte.

Idem

lowenz
03-05-2008, 11:39
No, vediamo che hai molta premura d'essere annesso dalla Libia perchè hai perso le elezioni.
Certo certo :asd:

Dexther

Si Maverick lo sò ed è uno dei tanti motivi per i quali divento rosso all'idea di averlo come ministro. Ma resta il fatto che i nostri affari interni sono tali e non possono essere influenzati da ricatti di questo tipo. Mi sentirei veramente umiliato come cittadino se le decisioni del governo (che può piacere o non piacere) eletto dal popolo italiano venissero modificate in funzione degli umori di un uomo politico dello spessore di quelli libici.

riaw

no infatti abbiamo visto a cosa ha portato la fantastica collaborazione italia-libia per il controllo dei clandestini che partono al 90% da lì.
un risultato di cui andare fieri, non c'è che dire, ascoltiamoli anche stavolta.

D.O.S.
03-05-2008, 11:40
http://www.chrlen.ch/gl/images/smilies/popcorn.gif

Dexther
03-05-2008, 11:41

Passane un pò :mad: .

Marco!
03-05-2008, 11:42
disapprovo il ricatto, ma calderoli al governo è una cosa inaccettabile.

sono morte 11 persone in libia per le sue provocazioni

Ileana
03-05-2008, 11:43
A fare i ministri ci vuole gente responsabile, gente che non rovini i rapporti con gli altri paesi.

Se un paese come la Libia ha un problema con un nostro ministro, non è un problema.
Se un qualsiasi paese ha un problema con un nostro ministro, non è un problema.
Soprattutto poi se non è il ministro degli esteri!

Dopo questa frase, tra l'altro razzista e contro regolamento, non credo che meriti altre risposte.

per il resto non ci vedo nessun intento razzista (ho percaso sostenuto la superiorità di una qualche razza? No, allora o non conosci il significato della parola razzista, quindi ti consiglio di comprarti uno zingarelli, oppure lo conosci ma lo usi a sproposito)

Idemhttp://it.youtube.com/watch?v=o7oMEIeEM5c

D.O.S.
03-05-2008, 11:44
Passane un pò :mad: .

:nonsifa:
ci sono ancora 5 anni da attendere prima che finisca lo spettacolo e devo farmeli bastare per il gran finale

Ileana
03-05-2008, 11:45
Certo certo :asd:

Sei tu che vai sostenendo che è meglio un governo nominato dalla Libia che uno democraticamente eletto da chi in Italia non la pensa come te. :)
Un attimo di senso democratico non farebbe male, visto che poi siete voi a dirvi i portatori della democrazia.
Provatelo!

lowenz
03-05-2008, 11:46
Sei tu che vai sostenendo che è meglio un governo nominato dalla Libia che uno democraticamente eletto da chi in Italia non la pensa come te. :)
Un attimo di senso democratico non farebbe male, visto che poi siete voi a dirvi i portatori della democrazia.
Provatelo!
:sbonk:

Vediamo per quanto proseguono le reazioni scomposte ad una semplice legge di mercato.

fabio80
03-05-2008, 11:48
disapprovo il ricatto, ma calderoli al governo è una cosa inaccettabile.

sono morte 11 persone in libia per le sue provocazioni

per le sue provocazioni? sono morte 11 persone perchè sta gente ha un concetto tutto suo di libertà di pensiero. in italia girare con certe magliette non è reato che se lo ficchino in testa (e altre per altri ingressi) i libici

fabio80
03-05-2008, 11:49
:sbonk:

Vediamo per quanto proseguono le reazioni scomposte ad una semplice legge di mercato.

non è una legge di mercato è ua questione politica che stai bellamente ignorando

immagno che saresti di ben altro avviso se il ministro fosse di sinistra e con un ipotetico nuovo governo di sinistra, ma sono io in malafede vero?

Maverick18
03-05-2008, 11:50
Si Maverick lo sò ed è uno dei tanti motivi per i quali divento rosso all'idea di averlo come ministro. Ma resta il fatto che i nostri affari interni sono tali e non possono essere influenzati da ricatti di questo tipo.
Mi sentirei veramente umiliato come cittadino se le decisioni del governo (che può piacere o non piacere) eletto dal popolo italiano venissero modificate in funzione degli umori di un uomo politico dello spessore di quelli libici.

Non dagli umori ma dal loro petrolio. E' diverso. :)

Ci vuole gente furba a governo, gente che ci sappia fare.

Dexther
03-05-2008, 11:52
:nonsifa:
ci sono ancora 5 anni da attendere prima che finisca lo spettacolo e devo farmeli bastare per il gran finale

Sono passato in redazione qui su hwup e l'ho preso da me , attaccati :O.

:D :D :D

Marco!
03-05-2008, 11:53
per le sue provocazioni? sono morte 11 persone perchè sta gente ha un concetto tutto suo di libertà di pensiero. in italia girare con certe magliette non è reato che se lo ficchino in testa (e altre per altri ingressi) i libici

In italia non è reato ed è giusto che non lo sia, ma un ministro dovrebbe avere l'intelligenza e il buon senso di non fare una cosa del genere, evidentemente calderoli non possiede nè una nè l'altra.

Maverick18
03-05-2008, 11:55

Visto che sono stato accusato di non saper usare il dizionario, vorrei sapere il significato di questa frase, e il perchè il mod non ha detto nulla in merito a ciò. Solo una mia curiosità.

_Magellano_
03-05-2008, 11:56
In italia non è reato ed è giusto che non lo sia, ma un ministro dovrebbe avere l'intelligenza e il buon senso di non fare una cosa del genere, evidentemente calderoli non possiede nè una nè l'altra.
Per certa gente (non c'è lo con nessun di questo forum fra quelli che conosco) è pronta a strapparsi i capelli dalla rabbia se la chiesa cristiana solo dice di non approvare il gay pride ma in compenso se degli integralisti islamici minacciano morte e sangue per una maglietta sono piu che pronti a soprassedere.

ps ho fatto l'esempio del gay pride per rendere l'idea,personalmente trovo piu che giusto riconoscere la sessualità libera per tutti che sia etero o omo.

lowenz
03-05-2008, 11:57
non è una legge di mercato è ua questione politica che stai bellamente ignorando

immagno che saresti di ben altro avviso se il ministro fosse di sinistra e con un ipotetico nuovo governo di sinistra, ma sono io in malafede vero?
No, basta che Berlusconi non rieleggesse come ministro uno che aveva dovuto dimettersi, non ci vuole tanto a capirlo.
Poteva mettere pure Ciarrapico!

La scelta dei ministri è una questione strategica, non politica: la politica è SOLO quella parlamentare, ma vedo che proprio sta cosa non entra in zucca negli italiani: la politica non la fa il Governo, ma il Parlamento in una Repubblica Parlamentare.

Altrimenti diventa una repubblica presidenziale, che è una cosa ben diversa.

Dexther
03-05-2008, 11:57

Ok , ma questo lo penso anche io :D.
La differenza sta nel fatto che noi siamo uno stato sovrano e la nostra sovranità ,che si manifesta anche e soprattutto nella nomina, secondo processi democratici, di un governo, non può essere limitata da soggetti esterni (uhm...diciamo che funziona così in linea di principio... :D )

fluke81
03-05-2008, 11:58
Gheddafi chi?quello che voleva costruito l'autostrada?:doh:

Calderoli ministro degli esteri subito:O

Dexther
03-05-2008, 11:59
Visto che sono stato accusato di non saper usare il dizionario, vorrei sapere il significato di questa frase, e il perchè il mod non ha detto nulla in merito a ciò. Solo una mia curiosità.

se ti riferisci a me io in questa sezione sono un utente semplice ( e il cielo me ne scampi dal moderare mai questa sezione :sofico: )

fabio80
No, basta che Berlusconi non rieleggesse come ministro uno che aveva dovuto dimettersi, non ci vuole tanto a capirlo.

e perchè? perchè me lo dice gheddafi?

CALDEROLI PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA!

Ileana

Se un gruppo di persone ha un senso democratico e civile tale da scatenare guerruglia urbana per una vignetta (e/o una maglietta) non riesco a vederci nulla di male se si ammazzano a vicenda.
Questo è il succo.
Non è razzista. Solo non riesco a provare compassione e/o motivazioni tali da poterli giustificare (anche lontamente).
Anzi, la dipartita di tali soggetti non può che rendere il mondo un pochino (un infinitesimo, perchè purtroppo di gente così ce ne è tanta) più sicuro.

Non ho parlato di razze, indi, la parola razzista, è usata a sproposito (al solito).

Marco!
Per certa gente (non c'è lo con nessun di questo forum fra quelli che conosco) è pronta a strapparsi i capelli dalla rabbia se la chiesa cristiana solo dice di non approvare il gay pride ma in compenso se degli integralisti islamici minacciano morte e sangue per una maglietta sono piu che pronti a soprassedere.

ps ho fatto l'esempio del gay pride per rendere l'idea,personalmente trovo piu che giusto riconoscere la sessualità libera per tutti che sia etero o omo.

no non hai capito. io non sto difendendo assolutamente la protesta avvenuta in libia, sto solo dicendo che un ministro non si può permettere certe azioni, non ho nulla contro il giornalista danese,mi pare, che ha pubblicato quelle vignette.

Ileana
03-05-2008, 12:00

No, apoggiano ampiamente, è diverso.

Marco!
03-05-2008, 12:01

ahahahha bè sarebbe divertente sentire nel discorso di fine anno qualche insulto ai bingo bongo che hanno vissuto sugli alberi fino a ieri.

ma fammi il piacere :D

lowenz
03-05-2008, 12:02

Mi sa ma ti sei perso un pezzo:
La scelta dei ministri è una questione strategica, non politica

fabio80
03-05-2008, 12:02
no non hai capito. io non sto difendendo assolutamente la protesta avvenuta in libia, sto solo dicendo che un ministro non si può permettere certe azioni, non ho nulla contro il giornalista danese,mi pare, che ha pubblicato quelle vignette.

e secondo che criteri un ministro non deve permettersi certe azioni? perchè al mondo ci sono persone come gheddafi? ma è un ONORE stare sulle balle a gente come gheddafi.

dovremmo riprendere la colonizzazione

Marco!
03-05-2008, 12:04
e secondo che criteri un ministro non deve permettersi certe azioni? perchè al mondo ci sono persone come gheddafi?

no perchè un bel pò di persone viste le magliette hanno cominciato a protestare, la polizia ha sparato,11 persone sono morte e calderoli ora diventa vice premier invece di tornarsene a casa con la coda tra la gambe

fabio80
03-05-2008, 12:05
no perchè un bel pò di persone viste le magliette hanno cominciato a protestare, la polizia ha sparato,11 persone sono morte e calderoli ora diventa vice premier invece di tornarsene a casa con la coda tra la gambe

il problema è dei libici, cosa non ti è chiaro di questo?

chi sta indietro di un millennio col calendario sono i muslims

Teox82
03-05-2008, 12:06

Quindi la colpa dei morti è di Calderoli e non della polizia violenta?

Marco!
03-05-2008, 12:08
il problema è dei libici, cosa non ti è chiaro di questo?

chi sta indietro di un millennio col calendario sono i muslims

non mi è chiaro come un ministro, che si suppone debba avere particolari qualità per il ruolo che riveste possa compiere un atto del genere sapendo che i muslims indietro 1000 anni come dici tu, reagiranno in quel modo.

ripeto non sono contro la pubblicazione di vignette contro l'islam, il cristianesimo e qualunque cosa, ma un ministro non può permettersi un azione del genere, cosa che in fatti non credo sia mai successa da nessuna parte, dovevamo aspettare calderoli.

Traveller23
03-05-2008, 12:08
Obiettivamente, non mi pare che la Libia sia nella posizione politica per mettere il naso negli affari nostri. Le elezioni sono libere, e non dovrebbero essere condizionate da cose del genere. Forse da loro e' diverso, dato che potrebbero essere democratici solo a parole, ed essere percio' abituati in un certo modus operandi (a me ignoto).

Poi se vogliono fare i capricci li facciano pure. Ma resta il fatto che i casini nel loro paese li hanno creati loro, non sapendo tenerli a bada (stessa cosa che dicono a noi, quando gli stranieri delinquono nel nostro paese, non vedo perche' adesso la colpa dovrebbe essere di Calderoli).

Ileana
03-05-2008, 12:10
e secondo che criteri un ministro non deve permettersi certe azioni? perchè al mondo ci sono persone come gheddafi? ma è un ONORE stare sulle balle a gente come gheddafi.

Gà.
Ma c'è a certa gente che preme di più avere un ministro Libico che un ministro che non hanno votato loro.
Ma se avessero fatto Suad Sbai ministro delle pari opportunità e il mondo islamico (libia compresa) ci avesse minacciatodi morte, avrebbero fatto lo stesso casino i difensori dei libici?
Bah.

(Credo di si, meglio avere un ministro eletto da uno stato estero che di CDX)

lowenz
03-05-2008, 12:11
Ma perchè continuate a confondere le elezioni e la democrazia (-> PARLAMENTO) col governo e la scelta dei ministri?

Sono due cose distinte, vabbè, sembra impossibile farlo capire :boh:

Marco!
03-05-2008, 12:12
Gà.
Ma c'è a certa gente che preme di più avere un ministro Libico che un ministro che non hanno votato loro.
Ma se avessero fatto Suad Sbai ministro delle pari opportunità e il mondo islamico (libia compresa) ci avesse minacciatodi morte, avrebbero fatto lo stesso casino i difensori dei libici?
Bah.

non mettere in bocca ad altri parole che non hanno mai detto, visto che non ho mai detto di essere a favore dei libici e nemmeno di gheddafi

shinji_85
03-05-2008, 12:13
Volete Calderoli come Ministro? Per far dispetto alla Libia? Io no...

lowenz
03-05-2008, 12:13
Gà.
Bah.

Il ministro può anche essere Hitler.....ma in una Repubblica PARLAMENTARE le leggi le fa il PARLAMENTO, il ministro deve solo renderle attuabili.

Governo= ESECUTIVO non LEGISLATIVO, mai sentito? :p

Ileana
03-05-2008, 12:16
non mettere in bocca ad altri parole che non hanno mai detto, visto che non ho mai detto di essere a favore dei libici e nemmeno di gheddafi

vabbeè, mica ho detto che TU hai detto. se ti senti tirato in ballo non è colpa mia, fai un esame di ciò che pensi e sul perchè ti senti tirato in mezzo.
per il resto non è che per dire certe cose bisogna scrivere a chiare lettere.
Se in un topic che parla di come la libia voglia decidere sui nostri ministri si glissa sul fatto che è un'ingerenza inammissibile e si dice 'Si ma Calderoli qui', ?si ma Calderoli lì', 'Si ma bla bla bla', la cosa è indicativa sugli intenti degli utenti in questione.

Ileana
03-05-2008, 12:17
Il ministro può anche essere Hitler.....ma in una Repubblica PARLAMENTARE le leggi le fa il PARLAMENTO, il ministro deve solo renderle attuabili.

Governo= ESECUTIVO non LEGISLATIVO, mai sentito? :p

Si ma questo cosa c'entra?
Ho bisogno seriamente di un disegnino per capirlo.
E' un'argomentazione talmente sostenibile e IT che è impossibile comprenderla.
Disegnino!

lowenz
03-05-2008, 12:19
Si ma questo cosa c'entra?
Ho bisogno seriamente di un disegnino per capirlo.
E' un'argomentazione talmente sostenibile e IT che è impossibile comprenderla.
Disegnino!
Che prima hai cannato alla grande tirando fuori la democrazia e le elezioni vinte :p

Qualcuno ha forse criticato Calderoli come deputato o senatore? Non mi pare :)
Qualcuno gli vuole togliere il potere LEGISLATIVO sancito dalla repubblica democratica parlamentare italiana? Non mi pare :)

Io ho detto che STRATEGICAMENTE (e non politicamente) non è una buon scelta come ministro, perchè la scelta dei ministri è prima di tutto una questione strategica e non politica.

Il disegnino lo vuoi a colori o in scala di grigi? :D

Ileana
03-05-2008, 12:21
Che prima hai cannato alla grande tirando fuori la democrazia e le elezioni vinte :p

Qualcuno ha forse criticato Calderoli come deputato o senatore? Non mi pare :)
Qualcuno gli vuole togliere il potere LEGISLATIVO? Non mi pare :)

Io ho detto che STATEGICAMENTE (e non politicamente) non è una buon scelta come ministro.

Il disegnino lo vuoi a colori o in scala di grigi? :D

Quindi, se avesse vinto il csx calderoli sarebbe stato comunque ministro.
Quindi mi vuoi dire che i ministri non hanno nulla a che fare con chi ha vinto le elezioni.
Quindi mi vuoi dire che la composizione del parlamento non ha nulla a che fare con chi ha vinto le elezioni?
Favoloso!
Si grazie, il disegnino mi serve, così lo porto dalla miamaestra d'educazione civica :D

Marco!
03-05-2008, 12:22
vabbeè, mica ho detto che TU hai detto. se ti senti tirato in ballo non è colpa mia, fai un esame di ciò che pensi e sul perchè ti senti tirato in mezzo.
per il resto non è che per dire certe cose bisogna scrivere a chiare lettere.
Se in un topic che parla di come la libia voglia decidere sui nostri ministri si glissa sul fatto che è un'ingerenza inammissibile e si dice 'Si ma Calderoli qui', ?si ma Calderoli lì', 'Si ma bla bla bla', la cosa è indicativa sugli intenti degli utenti in questione.

bè hai quotato una risposta di fabio80 a un mio post scrivendo:

Gà.
Bah.

perdonami se mi sono sentito chiamato in causa.

comunque credo che in pochi siano a favore di gheddafi e della libia, io no di sicuro comunque, peccato che da questo topic si capisca che in tanti invece sono a favore di calderoli

fabio80
03-05-2008, 12:24
non mi è chiaro come un ministro, che si suppone debba avere particolari qualità per il ruolo che riveste possa compiere un atto del genere sapendo che i muslims indietro 1000 anni come dici tu, reagiranno in quel modo.

ripeto non sono contro la pubblicazione di vignette contro l'islam, il cristianesimo e qualunque cosa, ma un ministro non può permettersi un azione del genere, cosa che in fatti non credo sia mai successa da nessuna parte, dovevamo aspettare calderoli.

c'è una contraddizione. non sei contro, però, mi pare di capire, non si deve vedere. insomma, libertà di pensiero ma nell'ombra perchè qualche testa di **** se la può prendere e la colpa sarebbe di chi osa dire la sua in ogni caso

secondo me non ci siamo, ognuno, ministro o quel che vuoi, è LIBERO di fare queanto meglio crede nei limiti imposti dalla legge. e che i libici se la facciano passare

un caso analogo è successo con le vignette pubblicate sul giornale (danimarca?).

vuoi che ci si metta a 90 percostoro? mi pare di capire che è quanto stai chiedendo, perchè vuoi chei ns diritti vengano riratati secondo la loro misura, o che vengano fatti valere ma di nascosto, sia mai che si offendano

Ileana
03-05-2008, 12:25
bè hai quotato una risposta di fabio80 a un mio post scrivendo:

perdonami se mi sono sentito chiamato in causa.

comunque credo che in pochi siano a favore di gheddafi e della libia, io no di sicuro comunque, peccato che da questo topic si capisca che in tanti invece sono a favore di calderoli
Se volevo quotare anche te facevo il multiquote. Chiedo scusa se ti sei sentito quotato (anche se indirettamente).
Per il resto io non ho votato Lega, ma Calderoli non mi dispiace(non è che mi piace, ma non mi dispiace), anche si per le questioni delle magliette, il rispetto lo porto solo a chi mi rispetta.
Perchè lo dovrei nascondere? :D

Maverick18
03-05-2008, 12:25
Se un gruppo di persone ha un senso democratico e civile tale da scatenare guerruglia urbana per una vignetta (e/o una maglietta) non riesco a vederci nulla di male se si ammazzano a vicenda.
Questo è il succo.

Ok ma con quello che dici non ti dimostri migliore di loro.

Non è razzista. Solo non riesco a provare compassione e/o motivazioni tali da poterli giustificare (anche lontamente).
Anzi, la dipartita di tali soggetti non può che rendere il mondo un pochino (un infinitesimo, perchè purtroppo di gente così ce ne è tanta) più sicuro.

Se lo dici tu, io la penso in modo diverso.

Non ho parlato di razze, indi, la parola razzista, è usata a sproposito (al solito).

Non è usata a sproposito, il termine razzista è sinonimo anche di intolleranza.

lowenz
03-05-2008, 12:26
Quindi, se avesse vinto il csx calderoli sarebbe stato comunque ministro.
Quindi mi vuoi dire che i ministri non hanno nulla a che fare con chi ha vinto le elezioni.
Quindi mi vuoi dire che la composizione del parlamento non ha nulla a che fare con chi ha vinto le elezioni?
Favoloso!
Si grazie, il disegnino mi serve, così lo porto dalla miamaestra d'educazione civica :D
Infatti non c'è nessun impedimento legislativo o costituzionale a questo :p
Tant'è vero che Silvio aveva detto che poteva anche mettere tecnici del PD nel Governo.
Tant'è che se guardiamo tra i sottosegretari di Governo, Camera e Senato c'è sempre stato un mischiotto fra Destra e Sinistra, non dirmi che non te ne eri mai accorta :mbe:
Lo stesso vale per le prefetture, pensi che ora passino in mano tutte alla Destra? :p
Per non parlare della famigla Letta, che ha zio e nipote cmq nei posti alti della repubblica, chiunque vinca le elezioni :D

fabio80
03-05-2008, 12:27
Io ho detto che STATEGICAMENTE (e non politicamente) non è una buon scelta come ministro, perchè la scelta dei ministri è prima di tutto una questione strategica e non politica.

da quando? da due ore? :asd:

Solertes
03-05-2008, 12:28
Ma non è più semplice mettere una sagoma di cartone come ministro e poi farlo fare praticamente a Calderoli? (I libici sarebbero soddisfatti e ci venderebbero il gas a prezzi buoni e la lega sarebbe soddisfatta perchè avrebbe un suo uomo come ministro).......o forse è meglio il contrario (però Calderoli devo sopperire personalmente alla produzione libica di gas che importiamo) :stordita:

..cut...

Dio ce ne scampi....non sono sufficenti le figure demmè che già fecimo? :stordita:

lowenz
03-05-2008, 12:29
da quando? da due ore? :asd:
Dovrebbe essere DA SEMPRE, ma probabilmente non lo sarà mai, dato che gli italiani identificano la repubblica parlamentare con quella presidenziale :asd:

fabio80
03-05-2008, 12:29
Dio ce ne scampi....non sono sufficenti le figure demmè che già fecimo? :stordita:

a me il gas a prezzo politico farebbe comodo :sofico:

e di gheddafi non so che farmene ;)

Marco!
03-05-2008, 12:30
Se volevo quotare anche te facevo il multiquote. Chiedo scusa se ti sei sentito quotato (anche se indirettamente).
Per il resto io non ho votato Lega, ma Calderoli non mi dispiace(non è che mi piace, ma non mi dispiace), anche si per le questioni delle magliette, il rispetto lo porto solo a chi mi rispetta.
Perchè lo dovrei nascondere? :D

a parte la questione libica:

Indagato a Milano per ricettazione
nell’inchiesta sulla Bpl di Giampiero Fiorani. Il quale sostiene di
averlo foraggiato per garantirsi l’appoggio politico della Lega
durante il suo tentativo di scalata alla Banca Antonveneta: con il
suo sottosegretario Brancher, l’allora ministro delle Riforme si
sarebbe spartito 200mila euro. Salvo per prescrizione nel processo
per i tafferugli con la polizia nella sede leghista di via Bellerio a
Milano (resistenza a pubblico ufficiale), Calderoli è scampato al
processo in corso a Verona per le camicie verdi (attentato alla
Costituzione e all’unità dello Stato, struttura paramilitare
fuorilegge) grazie a una legge ad personam e all’insindacabilità
regalatagli dal Senato (contro cui però la Procura ricorrerà alla
Consulta).

Alcune citazioni:

* [A proposito della vittoria della nazionale di calcio italiana contro la Francia nella finale dei Mondiali 2006] Vittoria della nostra identità, una squadra che ha schierato lombardi, campani, veneti o calabresi, ha vinto contro una squadra che ha perso, immolando per il risultato la propria identità, schierando negri, islamici, comunisti. (Ansa, 10 luglio 2006)
* Dare il voto agli extracomunitari, non mi sembra il caso, un paese civile non può fare votare dei bingo-bongo che fino a qualche anno fa stavano ancora sugli alberi, dai... Priva di fonte Priva di fonte
* [riguardo ai problemi di gestione delle immigrazioni clandestine] Una salva davanti, una salva dietro al limite delle acque territoriali e vedrete che le barche non partiranno più. (da Bianchi: "Intervenga Gheddafi su queste tragedie non si tratta", Repubblica.it, 22 agosto 2006)

# Chi vive una sessualità naturale non ritiene di aver bisogno di manifestare per il proprio orgoglio, chi invece vive una sessualità contro natura e ritiene di dover manifestare il proprio orgoglio facendolo mette in dubbio in prima persona la cosa stessa. A tutti i manifestanti del gay pride faccio un appello: pentitevi e il buon Dio sacrificherà il vitello grasso. (citato in Gay Pride, Roma invasa: «Siamo un milione», Corriere della sera, 16 giugno 2007)
# Il cristiano che vota a sinistra si schiera dalla parte del peccato e del demonio. (da City, 22 marzo 2006)
# La civiltà gay ha trasformato la Padania in un ricettacolo di culattoni... Qua rischiamo di diventare un popolo di ricchioni. Priva di fonte Priva di fonte
# Pacs e porcherie varie hanno come base l'arido sesso e queste assurde pretese di privilegi da parte dei culattoni... (corriere della sera, 15 gennaio 2006)
# [riguardo ad episodi di stupro] La soluzione? Presto detto: Per prevenire simili reati serve una sola cosa: la castrazione fisica di quei delinquenti. Un tempo si parlava di castrazione chimica, ma personalmente sono propenso a metodi più semplici: un colpo di forbice da giardiniere, non necessariamente sterilizzata.

come può una persona che se ne esce con certe affermazioni essere un buon ministro? senatore, vice premier o quant'altro?

fabio80
03-05-2008, 12:31
Dovrebbe essere DA SEMPRE, ma probabilmente non lo sarà mai, dato che gli italiani identificano la repubblica parlamentare con quella presidenziale :asd:

te a stai giocando sui termini, quando in questo contesto politico e strategico sono pratcamente sinonimi.

il fatto di eleggere miinistri della parte avversa è una scelta plitica come lo sarebbe quello di avere calderoli

ma nessuno, NESSUNO, deve osarevenirci a dire cosa fare in casa nostra, men che meno gente come gheddafi

lowenz
03-05-2008, 12:33
te a stai giocando sui termini, quando in questo contesto politico e strategico sono pratcamente sinonimi.

il fatto di eleggere miinistri della parte avversa è una scelta plitica come lo sarebbe quello di avere calderoli

ma nessuno, NESSUNO, deve osarevenirci a dire cosa fare in casa nostra, men che meno gente come gheddafi
Io non sto giocando con i termini, è così.
La politica la fa il Parlamento, non il Governo, in una repubblica parlamentare.
Se poi la prassi è sempre stata un'altra (cioè quella di accomunare le due cose) non posso che darti ragione, ma NON è necessariamente così.

fabio80
03-05-2008, 12:36
Io non sto giocando con i termini, è così.
La politica la fa il Parlamento, non il Governo, in una repubblica parlamentare.
Se poi la prassi è sempre stata un'altra (cioè quella di accomunare le due cose) non posso che darti ragione, ma NON è necessariamente così.

tralasciano la questione di lana caprina, di gheddafi che mi dici? gli daresti ragione?

lowenz
03-05-2008, 12:39
tralasciano la questione di lana caprina, di gheddafi che mi dici? gli daresti ragione?
Mi pare ovvio che no!

Personalmente l'ho sempre ritenuto uno dei più grossi furbastri del Mediterraneo, e i suoi figli sappiamo tutti che hanno fatto (darsi al calcio, una cosa proprio encomiabile.....:asd: )

Il gas però ce l'hanno loro :D
L'unica sarebbe avere la Libia italiana.....ma non siamo più in epoca coloniale :p

_Magellano_
03-05-2008, 12:39
Veramente sei tu che non hai capito la frase "non ce l'ho con nessuno di questo forum" :p
Daltronde concorderai che in altri contesti di gente come quella che ho detto se ne vede.

Solo che il punto del topic è un altro,il ministro dovrebbe darsi una regolata e qui son d'accordo con te ma a questo punto non mettere calderoli dove era pianifiato venisse messo equivale a darla vinta e fargli gonfiare il petto ancora di piu.

lowenz
03-05-2008, 12:45
non mettere calderoli dove era pianifiato venisse messo equivale a darla vinta e fargli gonfiare il petto ancora di piu.
Infatti non bisognava nominarlo prima, ora il danno è fatto :D

C'è tanta altra gente valida nella Lega (se è vero quello che ha detto Bossi), non capisco perchè si finisca sempre sulle stesse persone.

O meglio lo so, si chiama "problema del riciclo della classe dirigente" :D

Marco!
03-05-2008, 12:46
Veramente sei tu che non hai capito la frase "non ce l'ho con nessuno di questo forum" :p
Daltronde concorderai che in altri contesti di gente come quella che ho detto se ne vede.

Solo che il punto del topic è un altro,il ministro dovrebbe darsi una regolata e qui son d'accordo con te ma a questo punto non mettere calderoli dove era pianifiato venisse messo equivale a darla vinta e fargli gonfiare il petto ancora di piu.

si in altri contensti è vero che si vede gente come hai detto.

ma la nomina di calderoli non doveva nemmeno essere pianificata, e comunque preferisco dare ragione a gheddafi piuttosto che avere un ministro del genere per 5 anni, o meglio sbattiamocene di gheddafi, ma calderoli sarebbe davvero meglio non averlo :(

_Magellano_
03-05-2008, 12:49
Infatti non bisognava nominarlo prima, ora il danno è fatto :D

C'è tanta altra gente valida nella Lega (se è vero quello che ha detto Bossi), non capisco perchè si finisca sempre sulle stesse persone.

O meglio lo so, si chiama "problema del riciclo della classe dirigente" :D
Io ho provato a capire perchè Calderoli ha cosi tanto peso nella lega contando che al suo interno ci sono persone molto capaci e intelligenti,la spiegazione piu plausibile che mi sono dato è che la lega punto molto sul dimostrare di avere gli attributi(cosa che nessuno puo negare) e che quindi allontanare Calderoli sarebbe quasi un modo di accettare pressioni da chi lo vuole via(quasi sempre gente di sinistra,perchè quelli di destra che anche non lo apprezzano parlano di altro).
Cosi facendo la lega scontenterebbe sicuramente parte(non tutti) dei suoi votanti che la apprezzano appunto per la forza e la coerenza e il suo modo di porsi irruento e antibuonista.

lowenz
03-05-2008, 12:52
Io ho provato a capire perchè Calderoli ha cosi tanto peso nella lega contando che al suo interno ci sono persone molto capaci e intelligenti,la spiegazione piu plausibile che mi sono dato è che la lega punto molto sul dimostrare di avere gli attributi(cosa che nessuno puo negare) e che quindi allontanare Calderoli sarebbe quasi un modo di accettare pressioni da chi lo vuole via(quasi sempre gente di sinistra,perchè quelli di destra che anche non lo apprezzano parlano di altro).
Cosi facendo la lega scontenterebbe sicuramente parte(non tutti) dei suoi votanti che la apprezzano appunto per la forza e la coerenza e il suo modo di porsi irruento e antibuonista.
Questo dimostra che la nostra repubblica non viene avvertita come parlamentare, perchè si da più peso al Governo e ai suoi ministri nell'opinione pubblica piuttosto che al Parlamento, che dovrebbe essere il vero cuore dello Stato.

Dovrebbe, ma se manco gli italiani avvertono il cuore c'è ben poco da sperare.

wolfnyght
03-05-2008, 13:00
BASTAAAAAAAAAA!!!!!!!

lo odio ocn tutto me stesso gheddaffi

lo odio lo odio

solo dio sà quanto lo odio

:muro: :muro:

che facciano il magliettaro ministro presidente della repubblica e o re d'italia

che gli italiani richiamino all'istante tutte le truppe dall'iraq e o do cazz stanno

ed inizino ad organizzar la DIFESA dalla libia

lui vuole venir a comandare da noi?

che minacce fà?

che cazz ci manda?

i cammellieri d'assalto?

bene se fà mosse azzardate(dicasi missili e o aerei od anche solo un acquascoter a romper le scatole ad un pescereccio)

gli mandiamo tutto quello che abbiamo come missili e o armi assortite contro il suo bunker o do azz si trova.

oppure gli mandiamo direttamente i nostri politici(berlusca andreotti cossiga ecc ecc)
ah no quello forse è troppo

meglio armi convenzionali..........

Premetto i miei son andati del c@lo grazie a lui negli anni 80:muro: :muro:

premetto atto secondo

in caso di guerra contro la libia

mi offro volontario(ed hò già avvisato mia moglie)

al costo di andar come mercenario

_Magellano_
03-05-2008, 13:01
Questo dimostra che la nostra repubblica non viene avvertita come parlamentare, perchè si da più peso al Governo e ai suoi ministri nell'opinione pubblica piuttosto che al Parlamento, che dovrebbe essere il vero cuore dello Stato.

Dovrebbe, ma se manco gli italiani avvertono il cuore c'è ben poco da sperare.Quella è una mia previsione/supposizione sui leghisti(e dovrebbero spieare loro) mo non facciamo pippe mentali su una cosa che può essere benissimo sbagliata :asd:

fluke81
03-05-2008, 13:04
ah ma la sparata ho visto meglio è del figlio,quello che pagava Gaucci per giocare a pallone,ma perche non se ne va pure lui un po a Santo Domingo?:D :banned:

wolfnyght
03-05-2008, 13:06
a scanso di equivoci mi son autosegnalato

così evitiamo inutili flame

fabio80
03-05-2008, 13:06
ah ma la sparata ho visto meglio è del figlio,quello che pagava Gaucci per giocare a pallone,ma perche non se ne va pure lui un po a Santo Domingo?:D :banned:

quello che pippa bamba? mmm, dai, la prima partita tagliata male e ce lo leviamo

Pucceddu
03-05-2008, 13:42

Ma calderoli non era quello che voleva spargere sangue di maiale sulle zone dove volevano costruire moschee?

Moschee di terroristi?

Figo! :D

kintaro oe
03-05-2008, 14:01
A parte che i tafferugli con i relatvi 11 morti erano scoppiati prima dell'esposizione della presunta maglietta di calderoli....

A parte che, l'indignazione per questa maglietta e' pretestuosa poiche' nessuno e' stato in grado di capire in quella famosa puntata, cosa ci fosse disegnato.
Solo successivamente calderoli ha descritto cosa c'era disegnato, e non era nulla di blasfemo, ergo, e' stato solo un pretesto...

Ma stare a subire i diktat dal figlio di gheddafi ci vuole tutta......

Gio22
03-05-2008, 14:08
io già ci vado a piedi,odio il riscaldamento in casa anche quando sn 0° ,sarei capace anche di mangiare anni cibo freddo pur di nn dargliela vinta....
ma...
GLi altri no. purtroppo,e questo dimostra che branco di rammoliti siamo .

questo è il mio pensiero,anche se molti mi prenderanno x visionario.

poi...

nn volete farlo ministro per paura che nn ci diano + il gas? OK ,come volete.
eleggiamo borghezio (:D) ,
apparte gli scherzi,una volta che li abbiamo accontentati? che precedente si creerà? il papa o chi x lui ci dirà "ma come se io nn posso criticare le vostre leggi in materia di aborto e fecondazione assistita,xkè gli altri possono scegliere i VOSTRI ministri?" e voi mi rispondere "e ma il vaticano nun c'ha il gas" :D

Oppure accontentiamoli e basta,come vogliono in molti,e ingoiamo e zitti (che poi sarà quello che succederà)

---edited---
03-05-2008, 14:13
io già ci vado a piedi,odio il riscaldamento in casa anche quando sn 0° ,sarei capace anche di mangiare anni cibo freddo pur di nn dargliela vinta....
ma...

questo è il mio pensiero,anche se molti mi prenderanno x visionario.

poi...

nn volete farlo ministro per paura che nn ci diano + il gas? OK ,come volete.
eleggiamo borghezio (:D) ,
apparte gli scherzi,una volta che li abbiamo accontentati? che precedente si creerà? il papa o chi x lui ci dirà "ma come se io nn posso criticare le vostre leggi in materia di aborto e fecondazione assistita,xkè gli altri possono scegliere i VOSTRI ministri?" e voi mi rispondere "e ma il vaticano nun c'ha il gas" :D

Oppure accontentiamoli e basta,come vogliono in molti,e ingoiamo e zitti (che poi sarà quello che succederà)

e le centrali a turbogas?:O

:asd:

gheddafi fa schifo a tutti e ora anche i figli prendono da lui

vai lega continua così, non demordere!

wolfy anch'io sono pronto come volontario :asd:

Gio22
03-05-2008, 14:17
và che anche io sn con wolfnight quando dice che se ci fosse bisogno....
ma nn ce ne sarà mai ,escludo la balcanizzazione
semplicemente perchè siamo troppo calabraghe,codardi ,e molti sn convinti che sia giusto "xkè la ribellione nn violenta"...

ah povera italia.

:/

Maverick18
03-05-2008, 14:18
ma...

Tutta l'economia ne risentirebbe, non è questione di rinunciare al riscaldamento o ai cibi cotti. Che ragionamenti fai ? O_o

reptile9985
03-05-2008, 14:20
Propongo Calderoli PdC!

si così ci boicotterà pure la cina :asd:

Gio22
03-05-2008, 14:34
Tutta l'economia ne risentirebbe, non è questione di rinunciare al riscaldamento o ai cibi cotti. Che ragionamenti fai ? O_o
ovviamente il mio ragionamento era 1 esagerazione,e nella fattispecie parlavo di condizioni di qualità di vita che sarei disposto a sopportare pur di nn farmi comandare in casa da altri.

poi,essendo realisti ,spero che nn rallentando l'economia i benefici ricadano anche su di loro ,che mano a mano grazie a soldi che gli diamo in cambio dell'erogazione del gas la loro qualità di vita migliori,e che di conseguenza a stomaco pieno comincino a ragionare,riconoscendo che se uno uccide x una maglietta vive in una società poratata agli eccessi dalla religione.

Lo spero,ma se questo nn avviene .....?? siamo senza difese .

Maverick18
03-05-2008, 14:47
ovviamente il mio ragionamento era 1 esagerazione,e nella fattispecie parlavo di condizioni di qualità di vita che sarei disposto a sopportare pur di nn farmi comandare in casa da altri.

poi,essendo realisti ,spero che nn rallentando l'economia i benefici ricadano anche su di loro ,che mano a mano grazie a soldi che gli diamo in cambio dell'erogazione del gas la loro qualità di vita migliori,e che di conseguenza a stomaco pieno comincino a ragionare,riconoscendo che se uno uccide x una maglietta vive in una società poratata agli eccessi dalla religione.

Lo spero,ma se questo nn avviene .....?? siamo senza difese .

Loro a casa loro possono fare quello che vogliono, ma in questo caso hanno il coltello dalla parte del manico.
Se fossi al governo eviterei di farmi nemico nazioni tipo la Libia, si tratta di furbizia, non bisogna giocare a fare i bulletti, specie noi che ci facciamo piegare dai nostri stessi politici.

manu89
03-05-2008, 14:52
ASSURDO
nessun'altra parola per descrivere sto fatto!!

per il fatto della maglietta (e solo per questo sottolineo) difendo a spada tratta calderoli anche per il faato che le 11 persone sono morte prima che calderoli uscisse con questa maglietta e poi anche se fossero morte dopo cosa dovrei dire? calderoli fa bene a mettere ste magliette e altri atti cosi "spettacolari" perchè non è giusto che ci si faccia comandare a casa nostra!già siamo comandati dal vaticano..

(ironico mode ON) se la libia ci taglia il gas beh esporteremo democrazia...zio silvio avrà pur imparato qualcosa dal suo amico giorgino!!:sofico: :sofico: (ironico mode OFF)
se ci sono problemi per quest'ultima parte fatemi un fischio che edito:D

lowenz
03-05-2008, 15:00
Sì va bene :asd: :asd: :asd:

lowenz
03-05-2008, 15:01
Quello che emettono dopo abbondanti libagioni senz'altro, quello che ci arriva tramite gasdotto attraverso la tunisia proviene dall'algeria.
Certo:

http://www.archiviostampa.it/it/articoli/art.aspx?id=4423

:asd: :asd: :asd:

Berlusconi e Gheddafi inaugurano il collegamento di 500 chilometri.

Berlusconi chi è? :wtf: Non può essere Silvio!
Sicuramente un comunista simpatizzante di Gheddafi e degli arabi!

luxorl
03-05-2008, 15:06
Meglio?

Ma infatti uno come Calderoli dovrebbe riscuotere il disprezzo popolare e non dovrebbe neanche poter entrare in politica.. ma tutto questo se non fossimo in Italia :D

Gio22
03-05-2008, 15:09
Sì va bene :asd: :asd: :asd:
Lieve O.T
no cmq nn scherzavo almeno x 2 aspetti su 3.
nn racconto balle,prima della ristrutturazione casa mia nn aveva il riscaldamento,e devo dire che da quando lo ho,nn lo uso mai.
Vado quasi sempre a piedi.anche avendo l'auto.

posso garantirti che giova alla salute .

è troppo difficile x alcuni capire che certi sacrifici ,alle volte portano anche benefici.
:D

Maverick18
03-05-2008, 15:10
Non sai quanto sbagli, l'intolleranza si estende a comportamenti altrui quale ne sia il ceppo etnico e non va trasurata l'intolleranza che scaturisce dall'aver terminato la pazienza e/o lo spirito di sopportazione.

Come puoi constatare, se eviti di forzare i concetti affinchè aderiscano alle tue esternazioni, razzismo e intolleranza sono tutt'altro che sinonimi uno dell'altra.

Sostituiamo allora razzismo con intolleranza, comunque (anche se mi rendo conto che Wikipedia non è una fonte di rilievo):

http://it.wikipedia.org/wiki/Razzismo
1. storicamente rappresenta un insieme di teorie che sostengono che la specie umana sarebbe un insieme di razze, biologicamente differenti, e gerarchicamente ineguali. Tra i fondatori di questa teoria, che nel XIX secolo ebbe una triste dignità scientifica (al punto da venire oggi chiamata dagli storici razzismo scientifico), fu l'aristocratico francese Joseph-Arthur de Gobineau, autore di un Essai sur l'inégalité des races humaines (Saggio sulla diseguaglianza delle razze umane, 1853-1855). Intorno al 1850 il razzismo esce dall'ambito scientifico e assume una connotazione politica, diventando l'alibi con cui si cerca di giustificare la legittimità di prevaricazioni e violenze. Una delle massime espressioni di questo uso è stato il nazismo.
2. in senso colloquiale definisce ogni atteggiamento attivo di intolleranza (che può tradursi in minacce, discriminazione, violenza) verso gruppi di persone identificabili attraverso la loro cultura, religione, etnia, sesso, sessualità, aspetto fisico o altre caratteristiche. In tale senso, però, sarebbero più precisi, anche se sono raramente usati nel linguaggio corrente, termini come xenofobia o meglio ancora etnocentrismo
3. in senso più lato comprende anche ogni atteggiamento passivo di insofferenza, pregiudizio, discriminazione, teso a pretendere un atteggiamento di considerazione particolare da parte di gruppi di persone che si identificano attraverso la loro cultura, religione, etnia, sesso, sessualità, aspetto fisico o altre caratteristiche.

lowenz
03-05-2008, 15:10
Il collegamento del gasdotto che porta in tunisia e poi in italia il gas algerino.
Ma proprio no se leggi :D

«L´Eni - ha detto l´amministratore delegato Vittorio Mincato - ha realizzato uno dei progetti tecnologicamente più avanzati al mondo. Abbiamo messo una pietra miliare. Il Western Libia Gas Project è un´altra tappa importante dei nostri rapporti con la Libia, cui ci legano radici profonde. L´Eni - ha proseguito - è presente in questo paese sin dal 1959 dove, siamo il principale operatore straniero, con una produzione media nel 2004 di circa 230 mila barili al giorno di idrocarburi. Con il completamento di questo progetto e degli altri sviluppi in corso, la produzione aumenterà fino a 570 mila barili al giorno di idrocarburi e la quota di competenza Eni sarà di 240 mila barili al giorno. Questo obiettivo sarà raggiunto alla fine del 2005. Il Greenstream è la prima, e finora unica, infrastruttura di trasporto realizzata dopo l´apertura del mercato italiano del gas naturale, che porterà in Italia 8 miliardi di metri cubi di metano l´anno, interamente venduto ad operatori concorrenti».

lowenz
03-05-2008, 15:11
Doppio!

lowenz
03-05-2008, 15:13
Lieve O.T
no cmq nn scherzavo almeno x 2 aspetti su 3.
nn racconto balle,prima della ristrutturazione casa mia nn aveva il riscaldamento,e devo dire che da quando lo ho,nn lo uso mai.
Vado quasi sempre a piedi.anche avendo l'auto.

posso garantirti che giova alla salute .

è troppo difficile x alcuni capire che certi sacrifici ,alle volte portano anche benefici.
:D
Certo, come i romani che nelle saune usavano l'alternarsi di acqua calda e fredda, alternarsi che "fortificava".....peccato che sta cosa si è scoperta accorciare la vita insieme al piombo nell'acqua che bevevano :D

Gio22
03-05-2008, 15:15
Certo, come i romani che nelle saune usavano l'alternarsi di acqua calda e fredda, alternarsi che "fortificava".....peccato che sta cosa si è scoperta accorciare la vita insieme al piombo nell'acqua che bevevano :D

nn la sapevo sta cosa dei romani. Cit."nn si finisce mai di imparare"
Cmq qualche anno in - ,xrò "fortificato" hmmm nn male come compresso.

ok la smetto qui con l'ot

Maverick18
03-05-2008, 15:25
Se wilkipedia utilizza forzature è padronissima di farlo e che sia da considerare un oracolo non direi proprio, almeno se consideriamo che contiene pure solenni fesserie.

L'ho menzionata solo per testimoniare la mia buona fede.

mt_iceman
03-05-2008, 16:23
ma vi ricordate cosa c'era scritto su quella vignetta? offensiva per l'islam? :mbe:

:mc:

Jollyroger87
03-05-2008, 19:24
ROMA - Se l'esponente della Lega Nord Roberto Calderoli ridiventasse ministro del prossimo governo Berlusconi si avrebbero «ripercussioni catastrofiche nelle relazioni tra l'Italia e la Libia». Lo ha affermato il figlio del leader libico Muammar Gheddafi, Saif El Islam.

Tralasciando il giudizio negativo che già noi diamo a Calderoli (e che a volte lo danno perfino i leghisti), ma ci stanno minacciando? Cosa vogliono fare, tornare a mettere bombe su aerei o nelle stazioni come hanno fatto per tutti gli anni '80? Vogliono rifinanziare il terrorismo?

fabio80
03-05-2008, 19:26
Tralasciando il giudizio negativo che già noi diamo a Calderoli (e che a volte lo danno perfino i leghisti), ma ci stanno minacciando? Cosa vogliono fare, tornare a mettere bombe su aerei o nelle stazioni come hanno fatto per tutti gli anni '80? Vogliono rifinanziare il terrorismo?

vogliono vedere fino a che punto siamo cacasotto. avessero fatto una cosa simile a, che so, i francesi, li avrebbero già spianati

^TiGeRShArK^
03-05-2008, 19:49
Il collegamento del gasdotto che porta in tunisia e poi in italia il gas algerino.

Come vedi se gheddafi tagliasse il gasdotto pesterebbe i calli anche e sopratutto all'algeria e non credo gli convenga fare il furbo con un simile paese confinante con il suo.

ma anche no.
ha perfettamente ragione lowenz:

AGI) - Roma, 14 lug - Ammonta a 21 miliardi di metri cubi la quantita' di gas che gli operatori italiani potranno acquistare direttamente dalle compagnie dei paesi produttori e importati a partire dal 2011 attraverso i gasdotti esteri detenuti dall'Eni. Otto miliardi di metri cubi di gas arriveranno dalla Libia, 6,4 dall'Algeria e altrettanti dalla Russia. Lo annuncia il direttore generale della divisione Gas & Power del gruppo Luciano Sgubini in un'intervista al Sole 24 Ore.
"Il progetto - dichiara Sgubini - sara' realizzato in due fasi con il concorso del nostro gruppo, che garantira' con un investimento di circa 600 milioni di euro il potenziamento della linea algerina e quello della Tag, il tubo che attraverso l'Austria trasporta in Italia il gas siberiano". Le importazioni del metano libico andranno a regime, invece, nel 2006 attraverso il gasdotto Greenstream e sono gia' state assegnate per 4 miliardi di metri cubi a Edison, per 2 miliardi a Energia e per altri 2 a Gaz de France.

;)
Anzi, per la precisione, il metano libico è quello con il volume di gas maggiore, essendo di 8 miliardi di metri cubi contro i 6,4 dell'algeria e della siberia :p

P.S: brindiamo tutti alle bollette del prossimo inverno :)
Grazie Calderoli per essere davvero capace di eseguire il tuo compito di ministro senza scatenare incidenti internazionali :)

_Magellano_
03-05-2008, 20:39
Avete visto che caso,piu un qualcuno disprezza questo governo(che puo non piacere ma è stato democraticamente eletto) e piu si dice pronto a calarsi le brache e sottostare ad un umiliazione internazionale pur di mettere i bastoni fra le ruote all'esecutivo e "fargliela pagare".
Sono cose come questa che fanno la differenza fra molte nazioni a parere mio,alcune quando c'è una minaccia esterna fanno fronte comune con chiunque compreso chi è di parti diverse mentre qui vige il detto "il nemico di quello che credo sia il mio nemico è mio amico pure se è anche mio nemico" e anche se non è questo il caso come non citare il "FRANCIA o Spagna basta che se magna".
Spero cogliate l'allusione del secondo,io non la dico :asd:

^TiGeRShArK^
03-05-2008, 20:43
Avete visto che caso,piu un qualcuno disprezza questo governo(che puo non piacere ma è stato democraticamente eletto) e piu si dice pronto a calarsi le brache e sottostare ad un umiliazione internazionale pur di mettere i bastoni fra le ruote all'esecutivo e "fargliela pagare".
Sono cose come questa che fanno la differenza fra molte nazioni a parere mio,alcune quando c'è una minaccia esterna fanno fronte comune con chiunque compreso chi è di parti diverse mentre qui vige il detto "il nemico di quello che credo sia il mio nemico è mio amico pure se è anche mio nemico" e anche se non è questo il caso come non citare il "FRANCIA o Spagna basta che se magna".
Spero cogliate l'allusione del secondo,io non la dico :asd:

chi è che sarebbe pronto a calare le braghe? :)

_Magellano_
03-05-2008, 21:00
chi è che sarebbe pronto a calare le braghe? :)
Chiunque pur di continuare la sua ordinaria vita senza neanche una remota possibilità di rischio,rinnega i suoi valori per fare contento un prepotente abbassando la testa ad ogni sua richiesta. :)

^TiGeRShArK^
03-05-2008, 21:04
Chiunque pur di continuare la sua ordinaria vita senza neanche una remota possibilità di rischio,rinnega i suoi valori per fare contento un prepotente abbassando la testa ad ogni sua richiesta. :)

Secondo me in questo caso, come giustamente puntualizzato da lowenz, sarebbe bastato non riproporre come ministro una persona che abbiamo potuto già vedere all'opera nel quinquennio passato con tutti i risultati *strepitosi* che ha raggiunto.
X me gheddafi dovrebbe farsi un bel paniere di cazzi suoi, ma finchè ci sono persone come calderoli o come Ilvio che non fanno altro che causare incidenti diplomatici, intromissioni del genere saranno la normalità.
e loro col LORO gas naturale possono fare quello che + li aggrada... e pensare che è il proprio il paese da cui importiamo la maggior quantità di metano..... :muro:

fabio80
03-05-2008, 21:11
Secondo me in questo caso, come giustamente puntualizzato da lowenz, sarebbe bastato non riproporre come ministro una persona che abbiamo potuto già vedere all'opera nel quinquennio passato con tutti i risultati *strepitosi* che ha raggiunto.
X me gheddafi dovrebbe farsi un bel paniere di cazzi suoi, ma finchè ci sono persone come calderoli o come Ilvio che non fanno altro che causare incidenti diplomatici, intromissioni del genere saranno la normalità.
e loro col LORO gas naturale possono fare quello che + li aggrada... e pensare che è il proprio il paese da cui importiamo la maggior quantità di metano..... :muro:

certe intromissioni non possono essere tollerate nè con silvio nè con calderoli nè con bertinotti pdc

il mossad, dove sta il mossad quando serve! che ce lo prestino!

_Magellano_
03-05-2008, 21:12
Inizio con una precisazione che a questo punto trovo vitale,personalmente se mi fosse chiesto con un mandato nazionale di interdire il parlamento da qualcuno i nomi di Calderoli e Borghezio sarebbe nel top 10 senza rischio di uscire per vari motivi fra cui la scarsa diplomazia e la distorsione di punti politici come quelli della lega in male.
Il punto però è che se loro si fossero limitati a dirlo privatamente a Berlusconi si sarebbe potuto trovare un accordo ed evitare la tensione ma cosi facendo hanno sfidato apertamente lo stato italiano e il popolo italiano e fare esattamente quello che dicono loro ci farebbe passare come i castrati d'Europa,perchè essere presi in giro per degli errori di gestione(vedi spazzatura) è fastidioso ma essere presi e scherniti per essere senza palle è umiliante ed è esattamente quello che ci succederà a questo punto se eseguiamo gli ordini di quel bulletto.
Questo era quello che volevo dire,daltronde tutte le forze politiche penso per la prima volta nella storia della seconda repubblica sono state d'accordo su questo punto.

^TiGeRShArK^
03-05-2008, 21:13
certe intromissioni non possono essere tollerate nè con silvio nè con calderoli nè con bertinotti pdc

il mossad, dove sta il mossad quando serve! che ce lo prestino!

Certe intromissioni non avrebbero avuto ragion d'essere senza le IDIOTE provocazioni di un nostro caro ex-ministro che è tanto fiero del suo lavoro che definisce PORCATA le leggi da lui stesso firmate :)
Visto che non possiamo eliminare fisicamente gheddafi, eliminare politicamente una persona che è stata solo fonte d'imbarazzo per l'immagine del nostro paese nel mondo non sarebbe stata affatto una cattiva scelta ;)

^TiGeRShArK^
03-05-2008, 21:16
Inizio con una precisazione che a questo punto trovo vitale,personalmente se mi fosse chiesto con un mandato nazionale di interdire il parlamento da qualcuno i nomi di Calderoli e Borghezio sarebbe nel top 10 senza rischio di uscire per vari motivi fra cui la scarsa diplomazia e la distorsione di punti politici come quelli della lega in male.
Il punto però è che se loro si fossero limitati a dirlo privatamente a Berlusconi si sarebbe potuto trovare un accordo ed evitare la tensione ma cosi facendo hanno sfidato apertamente lo stato italiano e il popolo italiano e fare esattamente quello che dicono loro ci farebbe passare come i castrati d'Europa,perchè essere presi in giro per degli errori di gestione(vedi spazzatura) è fastidioso ma essere presi e scherniti per essere senza palle è umiliante ed è esattamente quello che ci succederà a questo punto se eseguiamo gli ordini di quel bulletto.
Questo era quello che volevo dire,daltronde tutte le forze politiche penso per la prima volta nella storia della seconda repubblica sono state d'accordo su questo punto.
e in cosa la mia posizione differirebbe? :confused:
La prima cosa che ho scritto è che ero perfettamente d'accordo con il discorso di lowen sul fatto che non bisogna calare le braghe alla libia e che ormai il danno è fatto e quindi calderoli deve stare là.
Però PRIMA sarebbe stato sicuramente opportuno NON PROPORRE una persona così DANNOSA per un compito così importante.

fabio80
03-05-2008, 21:16
Certe intromissioni non avrebbero avuto ragion d'essere senza le IDIOTE provocazioni di un nostro caro ex-ministro che è tanto fiero del suo lavoro che definisce PORCATA le leggi da lui stesso firmate :)
Visto che non possiamo eliminare fisicamente gheddafi, eliminare politicamente una persona che è stata solo fonte d'imbarazzo per l'immagine del nostro paese nel mondo non sarebbe stata affatto una cattiva scelta ;)

cvd :)

Maverick18
03-05-2008, 21:18

La penso uguale. Qui non si tratta di mostrare al mondo chi ce l'ha più lungo, sono in ballo rischi più grossi, non piccoli fastidi come qualcun vuol far credere E questo per quale motivo ? A causa di un ex ministro che in passato ha dimostrato più volte di essere la persona triste e senza furbizia che è.
Il popolo italiano non ha scelto democraticamente Calderoli come ministro, quindi basterebbe fare come farebbe una nazione normale, cioè togliere di mezzo chi non sa dialogare e non sa comportarsi in modo civile e furbo.

_Magellano_
03-05-2008, 21:23
e in cosa la mia posizione differirebbe? :confused:
La prima cosa che ho scritto è che ero perfettamente d'accordo con il discorso di lowen sul fatto che non bisogna calare le braghe alla libia e che ormai il danno è fatto e quindi calderoli deve stare là.
Però PRIMA sarebbe stato sicuramente opportuno NON PROPORRE una persona così DANNOSA per un compito così importante.Ho capito ma prima era giusto non metterlo perchè non era adatto,ora è giusto metterlo per far vedere che non prendiamo ordini da chi ci minacciava fino a qualche anno fa(il discorso dei due mali insomma).
Poi che ci piaccia o no Calderoli rappresenta una buona fetta di elettorato e che lo consideriamo capace o no dobbiamo rispettare la democrazia.
Bene o male penso di aver detto,ora chiudo che vorrei batter chiodo stanotte. :p

fabio80
03-05-2008, 21:24
La penso uguale. Qui non si tratta di mostrare al mondo chi ce l'ha più lungo, sono in ballo rischi più grossi, non piccoli fastidi come qualcun vuol far credere E questo per quale motivo ? A causa di un ex ministro che in passato ha dimostrato più volte di essere la persona triste e senza furbizia che è.
Il popolo italiano non ha scelto democraticamente Calderoli come ministro, quindi basterebbe fare come farebbe una nazione normale, cioè togliere di mezzo chi non sa dialogare e non sa comportarsi in modo civile e furbo.

una nazione normale creerebbe un incidente diplomatico di proporzioni bibliche, altro che levare calderoli. una nazione di CASTRATI leverebbe di mezzo calderoli per sottostare alle richieste di gheddafi

ma leviamo di mezzo pure calderoli, così domani la spagna ci chiderà di levare di mezzo x, la francia Y, alla germania non piacerà z. cazzo votiamo a fare noi se poi sono gli altri a dirci chi mettere come ministri?

che pena

Maverick18
03-05-2008, 21:39
una nazione normale creerebbe un incidente diplomatico di proporzioni bibliche, altro che levare calderoli. una nazione di CASTRATI leverebbe di mezzo calderoli per sottostare alle richieste di gheddafi

ma leviamo di mezzo pure calderoli, così domani la spagna ci chiderà di levare di mezzo x, la francia Y, alla germania non piacerà z. cazzo votiamo a fare noi se poi sono gli altri a dirci chi mettere come ministri?

che pena

Calderoli non deve essere rieletto ministro dopo quel casino che era successo tempo fa. Fine.
I discorsi dei senza palle mi sembrano discorsi da scolaretti, è ovvio che tutti noi vorremmo un Italia che non si pieghi davanti a nessuna nazione(e questo nn vale solo con la Libia, ma anche con gli Usa ad esempio), ma dobbiamo ammettere che abbiamo dei grossi limiti. Questo per diversi motivi, in questo caso la mancanza di fonti di energia .
Il coraggio impone d'essere anche prudenti, l'arrogante imprudente ci lascia solo le penne. Spero che il mio pensiero sia chiaro.

lowenz
03-05-2008, 21:43
ma anche no.
ha perfettamente ragione lowenz:

;)
Anzi, per la precisione, il metano libico è quello con il volume di gas maggiore, essendo di 8 miliardi di metri cubi contro i 6,4 dell'algeria e della siberia :p

P.S: brindiamo tutti alle bollette del prossimo inverno :)
Grazie Calderoli per essere davvero capace di eseguire il tuo compito di ministro senza scatenare incidenti internazionali :)
Lascia perdere, io sono un bastardo saputello di sinistra, non lo sai? :D

^TiGeRShArK^
04-05-2008, 00:36
Lascia perdere, io sono un bastardo saputello di sinistra, non lo sai? :D

e ti lamenti? :O
A me stasera hanno detto *in sintesi* che sono "un finocchio comunista che vuole abolire la proprietà privata e che abita nelle case popolari" :rotfl:
Quasi quasi mando il mio curriculum, con tanto di allegato dei thread sul forum, all'ikea...
non si sa mai mi scelgono come testimonial massonico-comunista-finocchio per il 2009 :O
:asd:
....e meno male che sono etero non-comunista convinto....
ma vallo a farglielo capire :asd:

wolfnyght
04-05-2008, 15:15
potremmo ricattare la libia NOi

con una diciamo proposta CON GLI ATTRIBUTI

noi mandiamo a casa Calderoli (si magariii!)

Ma

LORO tolgon il gheddaffi dal loro governo

ORA vorrei poi veder la faccia del libico :cool:

ecco uno STATO UNA NAZIONE con gli attributi farebbe così

1 a 1 palla al centro

vorrei veder se il libico avesse a che far con la germania con la spagna la grecia gli usa la cina e o altro paese......

con una risposta del genere da qualsiasi altro paese

io dico che vedremmo poi il libico pascolar cammelli

e ribadisco la mia posizione a riguardo gli italiani in iraq

QUESTE dichiarazioni del libico

potrebbero esser la manna dal cielo per aver la scusante di ritirar le nostre truppe da quel paese

e riportarle in italia

(con sospiro di solievo per le nostre tasche)

e non paarlo dei ragazzi nell'afganistan(dove han fatto un egreggio lavoro)ma dei ragazzi in iraq
dove son stati solamente usati per una guerra come dire inutile o quasi

Pucceddu
04-05-2008, 15:55
potremmo ricattare la libia NOi

con una diciamo proposta CON GLI ATTRIBUTI

noi mandiamo a casa Calderoli (si magariii!)

Ma

LORO tolgon il gheddaffi dal loro governo

ORA vorrei poi veder la faccia del libico :cool:

ecco uno STATO UNA NAZIONE con gli attributi farebbe così

1 a 1 palla al centro

vorrei veder se il libico avesse a che far con la germania con la spagna la grecia gli usa la cina e o altro paese......

con una risposta del genere da qualsiasi altro paese

io dico che vedremmo poi il libico pascolar cammelli

e ribadisco la mia posizione a riguardo gli italiani in iraq

QUESTE dichiarazioni del libico

potrebbero esser la manna dal cielo per aver la scusante di ritirar le nostre truppe da quel paese

e riportarle in italia

(con sospiro di solievo per le nostre tasche)

e non paarlo dei ragazzi nell'afganistan(dove han fatto un egreggio lavoro)ma dei ragazzi in iraq
dove son stati solamente usati per una guerra come dire inutile o quasi

:asd: ma che stai ammacchiando?

Che e' uno scambio di figurine?
Maro'...manco stessimo giocando a risiko... :sofico:

Io capisco la Libia, ad ogni modo.

Purtroppo e' un po' come se nel nostro parlamento ci fossero dei nazisti, e l'ammmeriga ci direbbe "aoh ma che state a fa?Occhio che se mettete quello li' non e' che i rapporti con noi possano andare a finire granche' bene."

Del resto Calderoli si e' dimesso per un offesa ad un insieme di gente che include i Libici, quindi trovo comprensibile il poco piacere nel vederlo tra i capi del governo a rappresentanza italiota.
Non e' che ci abbiano minacciato di morte o di attacco, fosse stato cosi' ancora ancora sarei stato daccordo con alcuni del thread.
Semplicemente, OVVIAMENTE, hanno avisato che i rapporti non potranno essere piu' come quelli attuali.

Del resto al parlamento europeo e' stato piu' volte discusso del tema Lega e razzismo e le discussioni non sono state granche' pacifiche...

Mauro82
05-05-2008, 19:41
è se facessimo umbr...caldetoli ambasciatore in Libia? ce lo leveremmo di torno e se lo subirebbero un po' loro:D

wolfnyght
05-05-2008, 23:53
è se facessimo umbr...caldetoli ambasciatore in Libia? ce lo leveremmo di torno e se lo subirebbero un po' loro:D

QUOTONE!

anzi li si minaccia noi!

asdasd

se non controllate bene le vostre coste,noi vi mandiamo calderoli eheheheh

2 sistemati in un solo colpo:eek: :D :cool: