PDA

View Full Version : monitor hanns-g problema ingresso HDMI

starlife
03-05-2008, 10:25
salve a tutti, di recente ho acquistato un monitor hanns-g modello HG216D con doppio ingresso, classico e HDMI.
mi sono acquistato quindi un cavo hdmi e un adattatore DVI-HDMI dove ovviamente collego l'uscita dvi del pc, pero' mi da grossi problemi.
quando avvio il pc tutto funziona bene, lo schermo di accende, vedo le immagini di caricamento, ecc..quando arriva a windows invece lo schermo diventa nero, anche se resta acceso, solitamente appena arriva alla schermata di windows un paio di volte si accende e annerisce l'immagine, poi come detto resta tutto nero!
il monitor e' correttamente settato sull' impostazione "ingresso HDMI" e collegando il pc con il normale cavetto rgb invece va tutto perfetto!

il problema puo' dipendere dall'adattatore o cavetto hdmi difettoso o da cosa puo' dipendere?

sacd
03-05-2008, 19:29
Il desktop č settato alla risoluzione nativa con refresh a 60 hz?

starlife
05-05-2008, 17:16
si esatto 60 hz, per il resto non ho toccato e modificato nulla!
cosa potrebbe essere?

sacd
05-05-2008, 21:17
NN vorrei che fosse l'adattatore , anche se č molto difficile, perņ dovendo comprare da nuovo il cavo come mai nn lo hai preso dvi >> hdmi..

starlife
06-05-2008, 21:02
gia, me lo chiedo anche io...il fatto e' che ho preso il monitor fuori dalla mia zona e dove l'ho preso mi ha dato cavo e adattatore separati, io non sapevo che c'era anche come pezzo unico, probabilmente non lo avevano e me lo hanno dato cosi.
a questo punto provo a cambiare l'adattatore se puo' essere quello o in alternativa prendo quello gia completo con cavi e attacco dvi, ma appunto non vorrei che alla fine spendo altri soldi (credo costi sui 30 euro) e mi trovo comunque con il problema perche' magari dipende da altre cose!

sacd
06-05-2008, 21:13
gia, me lo chiedo anche io...il fatto e' che ho preso il monitor fuori dalla mia zona e dove l'ho preso mi ha dato cavo e adattatore separati, io non sapevo che c'era anche come pezzo unico, probabilmente non lo avevano e me lo hanno dato cosi.
a questo punto provo a cambiare l'adattatore se puo' essere quello o in alternativa prendo quello gia completo con cavi e attacco dvi, ma appunto non vorrei che alla fine spendo altri soldi (credo costi sui 30 euro) e mi trovo comunque con il problema perche' magari dipende da altre cose!

Gli adattatori te li fanno pagare uno sproposito, a momenti ti compri il cavo...