View Full Version : [ASP] Passare un vettore tramite QueryString. Possibile?
Ciao a tutti, come da titolo è possibile passare un vettore tramite QueryString?
Faccio in esempio banale:
Dim vett(5)
vett(1) = pippo1
vett(2) = pippo2
vett(3) = pippo3
vett(4) = pippo4
vett(5) = pippo5
vorrei passare l'intero vettore in un altra pagina ASP, tramite VBSCRIPT
form.action = "prova.asp?Vettore=" & vett
form.submit
Così non funziona già in partenza...
E' possibile farlo? Se si, mi potete postare il codice? Oppure in quale maniera potrei fare? Tenete presente che io ho fatto un esempio in realtà il vettore può contenere un centinaio di valori ......
GRAZIEEEEEeeee
tomminno
05-05-2008, 08:46
No non puoi.
Al limite devi creare una variabile per ogni elemento del vettore tipo (prendilo come pseudo codice non uso vb e asp da anni)
Dim i as int
for each v in vett
form.action = form.action & "&vett" & i & "=" & v
i = i + 1
next
Però la querystring ha lunghezza limitata, se hai centinaia di parametri devi usare post o le sessioni.
Non posso usare le sessioni perchè i valori li devo raccogliere dalle TEXT e quindi sono costretto a creare il vettore tramite vbscript, a sua volta il solito vettore mi serve in ASP per fare una serie di UPDATE ..... :confused: :confused:
tomminno
05-05-2008, 11:34
Non posso usare le sessioni perchè i valori li devo raccogliere dalle TEXT e quindi sono costretto a creare il vettore tramite vbscript, a sua volta il solito vettore mi serve in ASP per fare una serie di UPDATE ..... :confused: :confused:
Allora devi inviare i dati in post
Io utilizzo gia il "method = post", forse non lo uso bene?
Mi puoi fare un esempio?
tomminno
05-05-2008, 12:44
Io utilizzo gia il "method = post", forse non lo uso bene?
Mi puoi fare un esempio?
Se usi post allora non devi guardare il querystring (che è per i parametri get).
Però non ricordo se passando i parametri come fai te e specificando post poi i parametri vengono inviati via post.
In ogni caso hai provato ad usare il metodo che ti ho consigliato per il passaggio dei singoli elementi del vettore?
In ogni caso hai provato ad usare il metodo che ti ho consigliato per il passaggio dei singoli elementi del vettore?
Il codice che hai postato carica la seconda pagina n volte tanti quanti sono i valori del vettore , vero?
A me serve passare i valori in un colpo solo
tomminno
06-05-2008, 07:34
Il codice che hai postato carica la seconda pagina n volte tanti quanti sono i valori del vettore , vero?
A me serve passare i valori in un colpo solo
In un colpo solo non puoi, puoi invece scegliere un separatore e accodare tutti i valori ed effettuare l'operazione inversa lato server, ricreando il vettore dall'elenco.
Qualcosa tipo:
vect=val1|val2|val3|...
Praticamente mi stai dicendo di fare una concatenazione di strighe ...
Lato server mi ricreo il vettore tramite un FOR...NEXT vero?
Sto gia lavorando in questo modo e va bene ..... (anche perchè per dire la verità sono tre vettori differenti che devo portare all'altro capo)
pensavo che ci fosse un metodo + veloce .....
cmq grazie 1000 :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.