PDA

View Full Version : analisi avvio windows (no bootvis)

aux998
03-05-2008, 10:30
ciao,
come posso analizzare tutti i processi che vengono eseguiti da windows durante l'avvio ?
In particolare durante il caricamento... quello con la barra che scorre ed il logo di windows XP per intenderci.
A volte, senza un motivo, la barra di caricamento rimane quasi bloccata e si vedono i pixel che si riempiono piano piano (invece della barra)... ed il sistema non carica oltre, l'ho lasciato acceso anche più di 1 ora, ma niente.
Se potessi monitorare tutti gli eventi ed avere un LOG, al momento del "blocco" potrei analizzare quel log per capire dove si pianta... no?!?
Se non mi sbaglio i Servizi di Windows vengono caricati quando ormai è comparsa l'interfaccia grafica... ma quel punto non ho più problemi, quindi non credo sia un problema di software.
Non sapendo cosa fosse, ho sostituito pezzo per pezzo tutto il pc, e adesso il pc è praticamente nuovo, ma il problema rimane (sempre di tanto in tanto, ma rimane). Non è rimasto niente del vecchio, ho cambiato tutto: alimentatore, dvdrw, hd, memorie, cpu, ventola, fdd, cavi (tutti).
Come diccevo nel titolo, ho già usato bootvis, ma il problema è che è casuale, non è un avvio sempre lento, quindi non è applicabile.
Qualcuno in grado di aiutarmi ?
grazie