PDA

View Full Version : la fattoria della bile.

giankam
03-05-2008, 10:14
Ieri dopo un servizio sl tg1 sono rimasto scioccato da una realtà che non credevo fosse concepibile.
qui (http://www.animalsasia.org/index.php?module=65&menupos=2&lg=it) trovate info su ciò a cui mi riferisco.

si tratta di migliaia di orsi torturati ogni giorno lungo tutto il corso della loro vita ( anche più di ventanni ) per l'estrazione di bile.

fuocoz
03-05-2008, 10:20
Si ne avevo gia sentito parlare tempo fa,siamo delle merde,meritiamo di estinguerci.

---edited---
03-05-2008, 10:22
Si ne avevo gia sentito parlare tempo fa,siamo delle merde,meritiamo di estinguerci.

ma io anche no....
non farei mai na cosa del genere:mad:

fuocoz
03-05-2008, 10:23
ma io anche no....
non farei mai na cosa del genere:mad:

Non mi riferivo a te :D ma come umanità facciamo più danno che altro :muro:

---edited---
03-05-2008, 10:26
Non mi riferivo a te :D ma come umanità facciamo più danno che altro :muro:

sti cinesi son terribili azz:mad:

CYRANO
03-05-2008, 14:36
sti cinesi son terribili azz:mad:

non e' questione di cinesi... non pensare che le oche per pate' se la passino tanto meglio o le galline in batteria...
e' proprio la natura umana che e' portata alla crudelta' spesso gratuita...

coaozopa

dnarod
03-05-2008, 15:09
beh se piace il pate o il pollo quella è la via (non so pero a cosa potrebbe servire la bile quindi mi astengo dal commentare); stesso discorso per la pelliccia piuttosto che per altri prodotti simili...se fa specie basta smettere di usufruire di quei prodotti (in pratica diventare vegetariani e farsi una tessera di green peace)...la speranza è che prima o poi tutta l umanita arrivi a capire che torturare altre forme di vita non ha un gran senso, ma è qualcosa che si potrebbe avverare a lunghissimo termine (perche è direttamente proporzionale al grado di civilizzazione, anche se non solo...); per ora l unica cosa che si puo fare è non consumare cio che viene da quelle pratiche (poco si, ma è gia un inzio)

personalmente pero un cheese burgher di tanto in tanto non mi dispiace, cosi come i polli cinesi e altri ammannicoli di utilizzo comune che derivano dall uccisione con piu o meno sofferenza dei poveri animali malcapitati...del resto siamo la specie egemone sul pianeta, non dico che sia giusto per tutti o magnanimo da parte nostra, ma qualcun altro al nostro posto probabilmente farebbe lo stesso con noi...

LilithSChild
03-05-2008, 15:14
PICS or STFU :O

PaVi90
03-05-2008, 16:41
Una discussione in merito è stata già aperta ieri da me a questo link:
http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1735183