View Full Version : HELP - winavi converter - da dvd a divx (crea file di 900mb).
ciao ragazzi,
ho la versione 9 di winavi converter,
ho provato a convertire un dvd (che avevo salvato su hd con shrink) in divx,
tutto okkei ed è anche molto veloce, l'unico problema è che il file in output .avi è di 900 mb.
non sono riuscito a capire se e dove impostare il file in uscita di 700 mb o 690, insomma da metterlo su un cd.
grazie e ciao.
Quello è il massimo compromesso (secondo winavi) per avere una discreto rapporto qualità\peso.
Se scendi sotto peggiorerà la qualità.
Hai 3 possibilità:
1) carichi in winavi, clicchi su advanced
imposti il taglio (split) in MB. Ti verranno fuori 2 film (uno da 700 es. e l'altro da 200)
2) rinunci al codec proprietario e da advanced scegli video xvid mpeg4
clicchi sui puntini
scegli single pass encoding mode
e agisci sulla qualità e clicchi calc
Ti avviso che sarà molto meno veloce, anzi sarà piuttosto lento se non usi il code proprietario (Zjmedia)
3) ti rivolgi a agk: ha una qualità migliore ma impiega molto tempo, specialmente se gli imposti una dimensione precisa (deve fare due passate ci vorranno diverse ore)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20651445&postcount=3
Anche gli altri programmi lì segnalati ti consentono alcune personalizzazioni fino ad azzeccare il peso voluto, ma è troppo lunga spiegazione. In ogni caso sono intuitivi.
Virtualdub si comporta supergiù come agk e anche gli altri non hanno queste grandi differenze.
L'unico veloce è winavi (e qualche altro a pagamento), ma solo se si usa il codec proprietario zjmedia.
Ciao
intanto ti ringrazio per la risposta.
diciamo che sarei interessato ad usare winavi usando un altro codec, l'importante è che venga 700mb il file avi finale, così giusto per provare e vedere come viene e quanto tempo ci mette.
Però io non sono riuscito a capire come settare il programma perchè dalle tue spiegazioni riesco ad arrivare solo fino ad un certo punto e poi non capisco che cosa impostare.
Ti sarei grato se tu mi dicessi passo passo come fare,
ripeto l'importante è che venga un file finale .avi di 700mb.
grazie ancora e ..........alla prossima
carichi in winavi, clicchi su advanced
rinunci al codec proprietario e da advanced scegli video xvid mpeg4
clicchi sui puntini
scegli single pass in encoding type
clicchi su calc
in target size imposti la dimensione che vuoi
poi ok
http://it.geocities.com/pao1o_2007/img/winavi.gif
Non so se la tua versione di winavi abbia le mie stesse opzioni e se si chiamano in modo differente.
Ciao
ciao,
ti ringrazio ancora una volta per i tuoi suggerimenti che mi hanno permesso di sperimentare il programma.
Sono riuscito a capire con il tuo aiuto come impostarlo.
ho fatto diverse prove e sono giunto a conclusione che:
se vuoi un avi con questo programma devi tenertelo per la grandezza che lui te lo crea con ottimi risultati di velocità di conversione e di qualità.
se lo vuoi invece di 700 mb devi andare su agk che ho usato in qualche occasione e ci mette oltre 3 ore per convertire un dvd.
grazie ancora e...........alla prossima.
Esatto, quoto e confermo: sono le mie stesse conclusioni già espresse altrove.
Winavi è incomparabilmente veloce solo se si usa il formato proprietario.
Altrimenti tanto vale rivolgersi ad altri programmi.
Agk ha un'ottima qualità però è lento.
Ci sono altri programmi più veloci, ma riesci a risparmiare mezz'ora....
Agk in target percentage impiega 2 orette, se vuoi dimensioni fisse è lungo anche perchè deve fare due passate (la prima è di codifica e la seconda ricomprime alla dimensione voluta)
Ciao anche a te....alla prossima
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.