PDA

View Full Version : Cooler Master CM690 vs. Chieftec CH-01SL-SL-B-OP

medom
03-05-2008, 08:09
Devo assemblare un pc e vorrei dei consigli a iniziare dal case e alimentatore:
per il primo la scelta è tra il Cooler Master 690 e il Chieftec CH-01SL-SL-B-OP, a parità di prezzo (poco più di 70€) qual'è il migliore secondo voi?
Per l'alimentatore non saprei da dove partire, vorrei dei consigli tenendo conto che il procio dovrebbe essere un E8400, la scheda video una 8800gts e lo vorrei il più silenzioso possibile, il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno agli 80€ (bastano?).
Ringrazio anticipatamente per le risposte, sono graditi consigli e alternative.

giovanbattista
03-05-2008, 10:37
X quanto riguarda il case sono entranbi dei buoni prodotti, guarda le caratterestiche e vedi le tue esigenze (tipo Bay Esterni x lettori e company)

Forse l'unica pecca (se così si può chiamare) x il Chieftec sono le ventole da 92.

Il CM-690 (guarda la prima pagina http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1524487 ) usa quelle da 120 o 140 che in proporzione alla portata risultano + silenziose.

Inoltre il case è anche una cosa molto sogettiva (x quanto riguarda l'estetica)

X l'ali guardati questi 2 modelli:

Ali Corsair VX series 550W o ENERMAX PRO82+ 525WATT

Al momento sembrano i migliori e silenziosi.

CIAO

F1R3BL4D3
03-05-2008, 11:55
O serie Corsair HX o Enermax Modu82+ come ali (sono modulari rispetto alla serie VX e Pro82+).

Case andrei sul 690 o 590 in quella fascia di prezzo.

Eddie666
03-05-2008, 12:20
sono entrambi ottimi prodotti; avendo però un chieftec (un ba-01-bbb) io parteggio leggermente per quest'ultimo; ottima la disposizione trasversale degli hd, che ne facilità inserimento ed estrazione(ma questa c'è anche sul cm690); in più la ventola da 92 sul pannello laterale li raffredda benissimo, senza andare ad innalzare la temperatura interna; se poi non hai dissipatori a torre molto voluminosi puoi mettere 2 ventole da 92 sul pannello laterale, e ti assicuro che di aria ne smuovono

giovanbattista
04-05-2008, 13:54
O serie Corsair HX o Enermax Modu82+ come ali (sono modulari rispetto alla serie VX e Pro82+).

Case andrei sul 690 o 590 in quella fascia di prezzo.

Ma se uno non smanetta un giorno si e l'altro pure (dentro il case) una volta che hai sistemato bene i cavi (in modo da non ostruire i flussi) esclusa la questione pulizia dell'assemblaggio (x ovvie ragioni) non so se la diff di € valga??

Aggiungo che un modulare non lo ho mai avuto se li hai provati entrambi mi elenchi eventuali altri pregi?