Entra

View Full Version : [Ps3 X360] Project Origin(FEAR 2)

HHH85
02-05-2008, 23:46
Project Origin

riassunto da nextgame:
Seguito spirituale dello sparatutto F.E.A.R. - mantiene l'universo in cui è ambientato il gioco originale ma cambia completamente il titolo che è rimasto proprietà del vecchio publisher Vivendi. A livello di trama, tutto ruota (ancora) intorno alla misteriosa bambina di nome Alma, dotata di straordinari poteri psichici.

http://static.videogame.it/img/p/project-origin/image238293_cbgdd.jpg
galleria di immagini:
http://next.videogame.it/project-origin/gallery/

video in hd:
http://www.gametrailers.com/player/33483.html (veramente Bello)
http://www.gametrailers.com/player/34240.html?type= (HD)

altri video:
http://www.gametrailers.com/game/5453.html

http://projectorigin.warnerbros.com/

Video della demo:
http://www.gamersyde.com/stream_9842_en.html

Legolas84
03-05-2008, 00:05
Ho semplicemente adorato F.E.A.R. quindi non vedo l'ora di mettere le mani su questo :D

Fabryzius
03-05-2008, 00:11
Spettacolo :D

kenjcj2000
03-05-2008, 08:42
fear....bellissimo...... ma come longevità veramente ridicolo....

blackd0g
03-05-2008, 08:54
si meraviglioso.
Ma con il cattivo piu deludente della storia dei cattivi deludenti...

maggiore scia
03-05-2008, 13:03
video.
http://www.gametrailers.com/player/33483.html
interessante l'idea di poter utilizzare questo pseudo mech.
mi ricorda l'esoscheletro di aliens vs predator 2.
altro che project origin:O ,dai monolith pretendo un Alien vs Predator 3 per 360.:cool:
http://img442.imageshack.us/img442/9544/pred2wv8in1.gif (http://imageshack.us).....:asd:

oasis90
03-05-2008, 13:04
F.E.A.R. è stato un capolavoro; speriamo che questo seguito sia all'altezza :O

marczxc
03-05-2008, 13:52
quando uscirà??

HHH85
04-05-2008, 09:05
speriamo per il 2008

::NSM::
04-05-2008, 11:53
Seguito SPIRITUALE?! No, no, seguito e basta :D ricalca storia e tutto.

Su PC, se non sbaglio, è previsto per fine anno. Sono stato un fanatico di FEAR ma su PC :ciapet: e questo è il classico gioco per cui mollo il controller della 360 e magari aggiorno il PC per farlo girare a dovere :D

Non c'è storia, gli sparatutto in prima persona sono ancora su pc per me.

MaBru
04-05-2008, 21:44
quando uscirà??
Ottobre/novembre

HHH85
20-05-2008, 09:55
nuovo video:
http://www.gametrailers.com/player/34241.html (SD)
http://www.gametrailers.com/player/34240.html?type= (HD)

Jon_Snow
20-05-2008, 10:48
Speriamo sia più vario di ambientazioni. :)

Essen
20-05-2008, 10:53
Speriamo sia più vario di ambientazioni. :)

Come non quotare!
F.E.A.R. è stato un "Signor" fps con l'unica pecca nella poca variegatura di ambientazioni presenti sul gioco.
Nemmeno la longevità a me è sembrata male.. alla fine i giochi di questi ultimi anni non sono mai lunghissimi.

Endy.

kenjcj2000
20-05-2008, 10:55
finale indecente :cry:

corto.... troppo corto :cry:

questi x me erano i difetti del 1-capitolo....... vedo un comparto tecnico veramente ben fatto :eek:

Essen
20-05-2008, 11:01
finale indecente :cry:

corto.... troppo corto :cry:

questi x me erano i difetti del 1-capitolo....... vedo un comparto tecnico veramente ben fatto :eek:
Su questo hai ragione.. il finale poteva essere meglio.
Io non ho giocato le varie espansioni però e mi chiedo: Spiegavano qalcosa di interessante ai fini della storia? Del finale?

Magari rispondete a grandi linee senza spoilerare troppo che sto giusto giusto rigiocando su Pc F.E.A.R. e se mi piglia lo schiribizzo mi chiappo anche le espa :D

Endy.

LELEK68
20-05-2008, 11:06
Ho semplicemente adorato F.E.A.R. quindi non vedo l'ora di mettere le mani su questo :D

Pure io!

F.E.A.R. è stato un capolavoro; speriamo che questo seguito sia all'altezza :O

:sperem:

Su questo hai ragione.. il finale poteva essere meglio.
Io non ho giocato le varie espansioni però e mi chiedo: Spiegavano qalcosa di interessante ai fini della storia? Del finale?

Magari rispondete a grandi linee senza spoilerare troppo che sto giusto giusto rigiocando su Pc F.E.A.R. e se mi piglia lo schiribizzo mi chiappo anche le espa :D

Endy.

No, erano storie diverse.

AK47
20-05-2008, 11:11
a me il primo fear non e' piaciuto per nulla...troppo uguali gli ambienti e mi faceva venire il mal di mare(cosa che altri FPS non fanno).Arrivato a meta' l'ho venduto!quindi non avendo concluso la storia credo proprio che il mio portafoglio ringraziera' per il mancato acquisto del sequel!

HHH85
18-06-2008, 10:02
nuovi video:
http://www.gametrailers.com/player/35216.html
http://www.gametrailers.com/player/35217.html

per me si prospetta un gran gioco.

Dural
18-06-2008, 11:36
Se siamo di nuovo di fronte a "200 stanze tutte uguali" io passo grazie..

Giant Lizard
18-06-2008, 12:33
anche a me è piaciuto molto F.E.A.R. (credevo di essere diverso anche stavolta ma vedo che è piaciuto a molti altri, uffa :asd: )...peccato per il titolo cambiato, ma l'importante è che migliori quei pochi difetti che aveva il primo :) A mio avviso uno dei migliori horror.

DonCry
22-01-2009, 15:32
Finalmente è uscita la demo...ecco un paio di impressioni..

Io l'ho provata stamattina (su pc e 360) e devo dire che mi è piaciuto molto.

Graficamente buono: alcune cose (soprattutto gli effetti) sono fatte benissimo, mentre altre (soprattutto alcune texture) meno. Complessivamente non fa gridare al miracolo, ma in movimento è veramente piacevole da guardare, mi ricorda a tratti kz2, sia per il look super-effettato, sia per il fatto che per cogliere appieno ogni sfumatura bisogna vederlo in movimento.

-piccolo OT
La demo pc (tecnicamente parlando) è sicuramente superiore a quella 360, anche se quest'ultima si difende egregiamente (e ovviamente bisogna avere un pc che permetta l'attivazione di tutti i filtri ad alte risoluzioni). Stasera conto di provare anche quella ps3.
-fineOT

Da quello che ho provato gli scontri con i nemici sono all'altezza delle aspettative gia a livello normale, piu tardi lo proverò anche a difficoltà massima. Cercano riparo dietro ogni cosa, si creano i ripari ribaltando tavolini o aprendo portiere, lanciano spesso granate e fanno di tutto per evitare quelle del giocatore. Tutto questo unito all'immancabile slow motion = divertimento assicurato :cool:

Il level design mi pare migliorato rispetto al primo capitolo, il gioco è sempre malato e le apparizioni di alma non mancheranno di tenere alta la "strizza" :D

Qualcun'altro l'ha provato? che ne pensate?

powerslave
22-01-2009, 15:40
devo scaricare sta demo di corsa
monolith:ave:

confused
22-01-2009, 22:53
ok don hai provato la versione per ps3?

DonCry
22-01-2009, 22:56
ok don hai provato la versione per ps3?

no non ancora, in quanto devo aggiornare il firmware...magari aggiorno adesso e domattina la provo!

HHH85
22-01-2009, 23:09
qualche informazione sulla longevità del titolo?

DonCry
22-01-2009, 23:12
qualche informazione sulla longevità del titolo?
Guardando gli obiettivi ci dovrebbero essere 14 livelli, azzarderei una decina d'ore a difficoltà normale...almeno spero :D

marco melis
23-01-2009, 07:26
Scaricato e provato ieri

Mi e` piaciuto, bella atmosfera ''bolla mutanda'':D

grafica buona, nemici validi anche a difficolrta easy, buona varieta` delle armi a disposizione.

Il meck poi mi ha divertito un sacco.

choccoutente
23-01-2009, 08:05
provata la demo su 360:

nemici abbastanza dinamici ma un po rincoglioniti..si nascondono si muovono ma poi se ti sparano si lasciano colpire tranquillamente.

la grafica...il primo fear era più grigio e più netto, qua ci sono troppi colori e a volte anche scialbi.

mi fa cacare a spruzzo l effetto satinato, preferisco i contorni netti...se dovrò prenderlo lo prenderò su pc dove in un modo o nell altro ilo filtro si può togliere (è quell effetto odioso che ha anche vegas e si nota tanto in messico)

le decalcomanie sono imbecilli, spari ad un muro e si scrosta, spari a quello accanto..niente, manco una macchiolina.

io ilo primo e relative espansioni le ho fatte su pc, e graficamente siamo sotto quella resa visiva.

Pan
23-01-2009, 08:44
tenedo conto che la grafica non è da gears of war o simili.. ma nemmeno da left4dead o peggio da perfect dark zero.. (e il titolo ha carisma da quel che si vede, quindi personalmente le textures non troppo definite sono solo un contorno..)

ieri ho provata la demo.. spettacolare..
la sospance c'è tutta.. mi ha preso il cagotto un paio di volte.. specie alla fine, ho tirato indietro il pad di scatto e l'ho quasi infilato tra i denti di mio fratello.. :D

i monolith sono sempre i + grandi in queste cose.. non c'è che dire! :p
purtroppo sono costipato di titoli e non lo prenderò al lancio.. ma di certo lo prendo appena posso.. il multy di questo titolo non mi interessa ma il single lo voglio assaporare per bene :oink:

confused
23-01-2009, 11:01
(è quell effetto odioso che ha anche vegas e si nota tanto in messico)
a.

Scusate l'ot? quindi passato il messico migliora? perche fa veramente schifo e mi passa la voglia di giocarci:sofico:

Malek86
23-01-2009, 14:21
Ehm, è normale che vada a circa 15fps? :muro:

Almeno la demo per PS3 che ho provato io. Quella per 360 è meglio?

choccoutente
23-01-2009, 14:31
Scusate l'ot? quindi passato il messico migliora? perche fa veramente schifo e mi passa la voglia di giocarci:sofico:

si, dopo il messico si va in giro per casinò e la musica cambia.

choccoutente
23-01-2009, 14:32

360 non mi sembra di aver visto cali...

bagnino89
23-01-2009, 16:12

Confermo...

Ricapitolando:

- texture scarse
- aliasing
- frame rate basso
- problemi audio

Manca qualcosa? :asd:

Malek86
23-01-2009, 16:19
Confermo...

Ricapitolando:

- texture scarse
- aliasing
- frame rate basso
- problemi audio

Manca qualcosa? :asd:

Aggiungiamoci che mi riesce impossibile tenere le dita sui grilletti R2 e L2 per più di pochi secondi senza che mi slittino via... anche se quello è un problema generico della PS3 :O di sicuro, se prendessi questo gioco (ma non intendo farlo perchè ho già altri a cui pensare), andrei sulla versione 360, che anche se non l'ho ancora provata, mi immagino che non possa essere peggio di questa.

Da una parte però capisco che non abbiano motivo di sbattersi troppo sulla versione PS3. Uscirà quasi in contemporanea con Killzone 2, e mi immagino che le vendite saranno distrutte da quest'ultimo, indipendentemente dalla qualità di entrambi i giochi. I possessori di 360 invece non mi pare abbiano altre FPS particolari in prossima uscita, quindi potranno puntare su questo.

DonCry
23-01-2009, 16:23
sono uscite le prime immagini di confronto tra le due versioni, nonchè i primi commenti da B3d...se volete ve li posto nel thread multipiatta

nickdc
23-01-2009, 21:30
sono uscite le prime immagini di confronto tra le due versioni, nonchè i primi commenti da B3d...se volete ve li posto nel thread multipiatta

Posta...

Te che hai provato la versione pc e 360, ci sono parecchie differenze grafiche?

DonCry
23-01-2009, 21:37
Posta...

Te che hai provato la versione pc e 360, ci sono parecchie differenze grafiche?

se hai un pc degno, sì. ;)

ShadowThrone
23-01-2009, 22:16
e ma che 2 p!!!
non ho il gold di abbonamento e non mi fa scaricare la demo... uff!

kenjcj2000
25-01-2009, 08:08
sembra veramente bello..... mi sembra che la versione 360 sia migliore (la versione ps3 vista da un amico quindi tel diversi)

powerslave
25-01-2009, 08:57
La demo poi l'ho provata.
Sinceramente l'impatto è molto inferiore a quello che offriva Fear a suo tempo,anche se visivamente risulta comunque gradevole ,sopratutto a livello di effetti speciali.Niente mascella a terra,ma buon impatto complessivo.
Sul gameplay nulla da dire,belle le sparatorie(che per me rimangono sempre la cosa più importante in uno sparatutto) e belle le armi.L'ia dei nemici è particolare:sono più intelligenti della media degli fps in 9 casi su 10,ma c'è anche quella volta in cui ti vengono inspiegabilmente incontro proprio per farsi ammazzare...
Anche qui il primo FEAR vince se rapportato all'epoca.

In definitiva è un gioco che prenderò sicuramente :nonostante non sia il capolavoro che mi aspettassi e nonostante non ci sia stato il salto in avanti è comunque il seguito di un ottimo fps di cui sembra mantenere quasi tutti i pregi :qualche passo avanti in certi aspetti e indietro in altri.

torgianf
25-01-2009, 10:05
ennesimo fps inutile, corridoio, spara, fai finta di aver paura osservando le lucine che vanno e vengono, spara, entra nella stanza, spara, esci, corridoio, fai finta di aver paura.................. , graficamente terribile, noioso e puzza di gia visto gia dai menu'. e poi col dualshock e' improponibile

rmarango
25-01-2009, 10:21
Ho provato la demo su 360 e mi pare che la grafica e il comparto tecnico sia comunque molto piu' curato su 360 che non su PS3 e sia stata migliorata rispetto al primo capitolo (vedi soprattutto effetti speciali) , sul p.c. credo si possa salire di piu' come risoluzione e filtri vari ... pc permettendo.
Per esempio ho letto che la versione PS3 soffre di aliasing, framerate ballerini e texture a bassa risoluzione...senza scatenare flame mi sembra che la scelta di Sony di fare una console difficile da programmare non stia pagando.
In generale mi sembra abbastanza divertente per gli amanti degli fps anche se il gameplay non introduce veramente nulla di particolarmente innovativo rispetto al primo capitolo, a parte le nuove armi ed esoscheletri.

torgianf
25-01-2009, 10:27
Ho provato la demo su 360 e mi pare che la grafica e il comparto tecnico sia comunque molto piu' curato su 360 che non su PS3 e sia stata migliorata rispetto al primo capitolo (vedi soprattutto effetti speciali) , sul p.c. credo si possa salire di piu' come risoluzione e filtri vari ... pc permettendo.
Per esempio ho letto che la versione PS3 soffre di aliasing, framerate ballerini e texture a bassa risoluzione...senza scatenare flame mi sembra che la scelta di Sony di fare una console difficile da programmare non stia pagando.
In generale mi sembra abbastanza divertente per gli amanti degli fps anche se il gameplay non introduce veramente nulla di particolarmente innovativo rispetto al primo capitolo, a parte le nuove armi ed esoscheletri.

non so come sia su pc o 360, ma su ps3 fa schifo, l'unica cosa che si salva e' la fluidita' ( ma con quel cesso di grafica e' il minimo :asd: )

Malek86
25-01-2009, 10:43
non so come sia su pc o 360, ma su ps3 fa schifo, l'unica cosa che si salva e' la fluidita' ( ma con quel cesso di grafica e' il minimo :asd: )

Stai scherzando? Uno dei problemi della demo per PS3 era che il framerate calava a 15fps quando gli pareva a lui :O

torgianf
25-01-2009, 10:49
Stai scherzando? Uno dei problemi della demo per PS3 era che il framerate calava a 15fps quando gli pareva a lui :O

cali non ne ho notati, anzi, pero' la demo l'ho chiusa quando il solito lucertolone che sbuca dal pavimento si va a prendere il nostro amico :asd:
in 2 minuti di gioco tutte ste novita' potrebbero uccidermi :asd:

generals
25-01-2009, 12:29
provata la demo su 360:

nemici abbastanza dinamici ma un po rincoglioniti..si nascondono si muovono ma poi se ti sparano si lasciano colpire tranquillamente.

la grafica...il primo fear era più grigio e più netto, qua ci sono troppi colori e a volte anche scialbi.

mi fa cacare a spruzzo l effetto satinato, preferisco i contorni netti...se dovrò prenderlo lo prenderò su pc dove in un modo o nell altro ilo filtro si può togliere (è quell effetto odioso che ha anche vegas e si nota tanto in messico)

le decalcomanie sono imbecilli, spari ad un muro e si scrosta, spari a quello accanto..niente, manco una macchiolina.

io ilo primo e relative espansioni le ho fatte su pc, e graficamente siamo sotto quella resa visiva.

provato con xbox 360 e anche a me non piacciono i colori rispetto al primo Fear. In generale gli effetti sono belli (anche se c'è il rischio di cecità a lungo andare...:D) ma anche al gameplay manca qualcosa rispetto al primo :confused:
Spettacolo ovviamente la guida del mech :)

grid
25-01-2009, 12:54
provata la demo su 360 ... non mi ha entusiasmato

lo comprerò magari usato sui 25 euro quando sarà se ha un online decente ....