View Full Version : Quale mi consigliate con 780G+SB700?
totore86
03-05-2008, 00:10
Ciao....
volevo un consiglio su schede madri con chipset Amd 780G e Southbridge700
Ho trovato queste ma non so scegliere....
ASROCK A780FullDisplayPort (ottima per il MediaCenter che vorrei)
ASUS M3A78-EMH/HDMI (buona per il MediaCenter)
Gigabyte GA-MA78GM-S2H( ???? )
Sapphire PC-AM2RS780G (????)
Il pc lo uso soprattuto per internet e MediaCenter(dovrebbe arrivare anche un TV HD) però ogni tanto qualche giocata vorrei farmela(so che per giocare ci vuole una bella sk.video)
Se mi potete consigliare anche una cpu da accoppiare mi farebbe molto piacere...io avevo visto X2 4850 da 45W ma poi mica potrei essere(facilmente)CPU limited nei giochi o in qualsiasi altra operazione??
Grazie milleeee!!!
:D :D :D :D :D :D :D :D
elevation1
03-05-2008, 10:27
mi sono assemblato un htpc con gigabyte 780g + amd x2 4850e + case antec nsk 2480... risultato prima volta che assemblo il pc... tutto ok e legge di tutto compreso mkv a 1080p... e soprattutto è silenziosissimo grazie al case ;)
p.s. per giocare non so dirti ma se vuoi giocare agli ultimi giochi devi per forza di cose aggiungere una scheda video.. almeno penso
totore86
03-05-2008, 17:09
Grazie mille!
L'asus mi piace soprattutto quella che hai preso tu perchè in futuro un bel quad lo vorrei prendere!!
Per il procio anch'io per ora opto per un 4450e o un 4850e.....poi si vedrà!!
AsRock nessuno l'ha provata??
Con questa M3A-H/HDMI l'ho faccio un po di OC??....giusto per vedere come vanno questi proci da 45w!!
Thanks!!
Zenigata
03-05-2008, 17:42
Stavo anch'io per prendere la ASUS M3A78-EMH/HDMI ma poi all'ultimo ho optato per la M3A-H/HDMI, costa un po di più e le differenze in effetti sono miniome, però come qualità costruttiva è superiore ed in oltre è dotata di connettore HDMI con audio, indispensabile per un buon mediaacenter, in oltre supporta le CPU con TDP 125 W (come anche Gigabyte credo, le altre non so) cha magari ora non ti interessa, ma domani........
Da notare che sul sito dell'Asus, per la scheda M3A-H/HDMI non sono riportare né le specifiche né è possibile scaricare il manuale utente. Bella roba...
totore86
04-05-2008, 23:35
Ok....
fammi sapere se hai ancora problemi dopo il cambio ram perchè alla fine sono indeciso tra gigabyte e asus m3a hd/hdmi!!
Speriamo bene!
ho comprato la ASROCK A780FullDisplayPort arriverà tra pochi giorni e quando la monterò vi dirò come va
Ciao....
volevo un consiglio su schede madri con chipset Amd 780G e Southbridge700
Ho trovato queste ma non so scegliere....
ASUS M3A78-EMH/HDMI (buona per il MediaCenter)
Gigabyte GA-MA78GM-S2H( ???? )
Sapphire PC-AM2RS780G (????)
Il pc lo uso soprattuto per internet e MediaCenter(dovrebbe arrivare anche un TV HD) però ogni tanto qualche giocata vorrei farmela(so che per giocare ci vuole una bella sk.video)
Se mi potete consigliare anche una cpu da accoppiare mi farebbe molto piacere...io avevo visto X2 4850 da 45W ma poi mica potrei essere(facilmente)CPU limited nei giochi o in qualsiasi altra operazione??
Grazie milleeee!!!
:D :D :D :D :D :D :D :D
4850e (se non vuoi giocare prendi 4450e senza la gpu 3870)
ati 3870
2gb ram
:sofico:
montata la asrock con un 4050e e dissipatore in stock e devo dire ke si comporta molto bene. La cpu consuma poco e la gpu si comporta molto bene. l'unica pecca è il calore generato dal chipset abbastanza elevato ma non sui livelli della gigabyte. In definitva un ottimo acquisto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.