PDA

View Full Version : enermax liberty 500watt

maxtro
02-05-2008, 22:02
ragazzi,dovrei prendere questo alimentatore ma leggendo un po qua e la' o visto che da problemi?ci sono partite varie che danno problemi o tutti? che tipo di difetto da?

ilratman
02-05-2008, 22:19
ragazzi,dovrei prendere questo alimentatore ma leggendo un po qua e la' o visto che da problemi?ci sono partite varie che danno problemi o tutti? che tipo di difetto da?

direi che ormai e un ali un po anziano e che e stato sostituito dal modu82+ quindi io prenderei questo visto che e veramente un'altro pianeta rispetto al liberty.

oOMichaelOo
02-05-2008, 22:25
direi che ormai e un ali un po anziano e che e stato sostituito dal modu82+ quindi io prenderei questo visto che e veramente un'altro pianeta rispetto al liberty.

insomma... siamo li. Li ho entrambi, e per ali di questo livello penso che le differenze siano minime. Voltaggi stabilissimi in entrambi, rumorosita'... entrambi hanno un leggerissimo ronzio elettrico (sinceramente nn pensavo che anke il modu lo facesse), per il resto forse il modu e' superiore, come potenza erogata, ecc... ma nel complesso siamo li.

Ciauz

p.s. comunque sia, come ho gia' detto, il modu e' superiore. Ma non me la sento di consigliarlo, anke se forse e' il migliore.

ilratman
02-05-2008, 22:47
insomma... siamo li. Li ho entrambi, e per ali di questo livello penso che le differenze siano minime. Voltaggi stabilissimi in entrambi, rumorosita'... entrambi hanno un leggerissimo ronzio elettrico (sinceramente nn pensavo che anke il modu lo facesse), per il resto forse il modu e' superiore, come potenza erogata, ecc... ma nel complesso siamo li.

Ciauz

p.s. comunque sia, come ho gia' detto, il modu e' superiore. Ma non me la sento di consigliarlo, anke se forse e' il migliore.

avrei pensato che il modu82+ fosse veramente superiore almeno per quel che riguarda la rumorosità.

io ho infiniti 650W e non lo senti nemmeno visto che la sua ventola va a 690giri, monitorati dalla mobo, e mai si alza anche perchè il mio sistema più di 250-300W non consuma realmente.
però avevo letto su silentpcreview che il modu82+ era superiore o meglio inferiore di un 4db rispetto al infiniti e di ben 10db rispetto al liberty ma se invece chi lo ha mi dice il contrario non so cosa pensare.

comunque tra i due io prenderei il modu82+ anche solo perchè è più nuovo e costa meno.

maxtro
02-05-2008, 22:53
lo dovrei prendere usato con garanzia sui 40 euro.mi converebbe o da problemi?

oOMichaelOo
02-05-2008, 22:54
avrei pensato che il modu82+ fosse veramente superiore almeno per quel che riguarda la rumorosità.

io ho infiniti 650W e non lo senti nemmeno visto che la sua ventola va a 690giri, monitorati dalla mobo, e mai si alza anche perchè il mio sistema più di 250-300W non consuma realmente.
però avevo letto su silentpcreview che il modu82+ era superiore o meglio inferiore di un 4db rispetto al infiniti e di ben 10db rispetto al liberty ma se invece chi lo ha mi dice il contrario non so cosa pensare.

comunque tra i due io prenderei il modu82+ anche solo perchè è più nuovo e costa meno.

Beh a dir la verita' neanke il modu si sente se avessi:
- tenuto l'ali dentro il case (lo tengo fuori xk dentro e' un inferno x ora)
- avuto un sistema 1000 ventole come molti hanno, mentre io ne ho 3 (nexus 80mm, e 2 scythe E 1200rpm), tutte downvoltate a 5v. cpu fanless.
- avuto una config top sukkia energia! (in firma)

la ventola gira costante a 500rpm sia in idle ke in full. ;)

Ciauzzz

@ non so in passato con quali ali hai avuto a che fare, ma questi sono di qualita' superiore rispetto alla media. Mi sento di consigliare i corsair/seasonic anke se nn le ho provate a fondo.

maxtro
03-05-2008, 09:13
lo dovrei prendere usato con garanzia sui 40 euro.mi converebbe o da problemi?

mi conviene prenderlo a sto prezzo oppure mi butto su un coolermaster real power ?

maxtro
03-05-2008, 20:26
fatemi sapere raga....

seph87
03-05-2008, 21:11
se non vuoi per forza i cavi modulari vai di corsair vx450 (che è comunque migliore del liberty;) )

maxtro
03-05-2008, 21:25
tra i due elencati a parita' di prezzo?

ilratman
04-05-2008, 01:53
per quei soldi e se hai la garanzia prendilo sicuramente.

è veramente superiore ad un lcpower e compagnia varia.

devi solo tener conto di come è stato usato e di quanto è stato usato in termini di ore di funzionamento per metterti al riparo da eventuali rotture di ventola o altro.

maxtro
04-05-2008, 10:37
quindi vado di enermax... giusto?ho sbagliato cmq e' il liberty 400 watt....

seph87
04-05-2008, 13:44
quindi vado di enermax... giusto?ho sbagliato cmq e' il liberty 400 watt....

meglio un corsair vx450 nuovo dai