View Full Version : vista 32- 64 quale differenza?
giuliano61
02-05-2008, 21:08
scusate la domanda banale che differenza c'è tra vista 32 e 64? con programmi o giochi c'è qualche motivo x preferire uno a l'altro?
reffbbdfanod
02-05-2008, 21:27
Anche l'applicazione deve essere a 64 bit per ottenere qualcosa.
La differenza principale è che le applicazioni 32 bit sono limitate a 2GB di RAM per ogni sessione aperta.
Per vedere qualche benchmark:
http://www.extremetech.com/article2/0,1697,2280808,00.asp
E poi la versione a 32 bit vede solo fino ad un massimo di 3,25GB di RAM a seconda delle schede installate sul tuo computer, quella da 64 non ha questo limite quindi puoi tenere molte applicazioni pesanti aperte contemporaneamente.
giuliano61
02-05-2008, 21:43
La differenza principale è che le applicazioni 32 bit sono limitate a 2GB di RAM per ogni sessione aperta.
E poi la versione a 32 bit vede solo fino ad un massimo di 3,25GB di RAM a seconda delle schede installate sul tuo computer, quella da 64 non ha questo limite quindi puoi tenere molte applicazioni pesanti aperte contemporaneamente.
ti ringrazio x il link ma purtroppo il mio inglese........
quindi e più o meno come con xp 64?
io qualche tempo fa avevo provato a installare su una partizione xp 64 ma poi diverse cose non si installavano periferiche senza driver giusti insomma mi sono stancato e l'ho tolto con vista è la stessa cosa? 
mi sembra di capire che è solo x la memoria la differenza o sbaglio?
scusate la mia infinita ignoranza in materia!!
Mr Burns
02-05-2008, 21:50
ottimo Link
ho appena installato (provato) Vista 64bit e 32bit.
Per Vista 64bit ...
Penso che l'unica limitazione sia propio la poca disponibilità di software 64bit e la poca compatibilità con i 32bit oltre la possibilità di gestire piu' ram.
Io per il momento tengo Vista 32bit (Ho una Ultimate retail 2 dvd 32bit e 64bit).
Una volta installati non c'è differenza.
Per quanto riguarda i driver... io nopn ho avuto problemi.
gionnico
02-05-2008, 22:02
E' un po' più di un mese che uso vista 64bit.
Non ho nemmeno un software a 64 bit praticamente, a parte drivers e software microsoft di base.
I programmi normali li installa trasparentemente su x86.
Non ho problemi di nessun tipo, aspetto l'SP1 definitivo in italiano e ... speriamo bene! :stordita:
giuliano61
02-05-2008, 22:02
ho appena installato (provato) Vista 64bit e 32bit.
Per Vista 64bit ...
Penso che l'unica limitazione sia propio la poca disponibilità di software 64bit e la poca compatibilità con i 32bit oltre la possibilità di gestire piu' ram.
Io per il momento tengo Vista 32bit (Ho una Ultimate retail 2 dvd 32bit e 64bit).
Una volta installati non c'è differenza.
Per quanto riguarda i driver... io nopn ho avuto problemi.
ho fatto anch'io una prova col 32 e con il 64 ho chiesto questo x capire quale mi conveniva installare definitivamente ....ho visto che parecchi dei programmi che utilizzavo prima adesso non vanno più bene! (ma x questo ho ancora il mio xp!) i giochi che ho provato vanno tutti (anche se non ne ho provati molti ) 
penso comunque di installare il 32 anche perchè nel post quà sopra ho visto che parecchi programmi sono solo x il 32.....
grazie x la pazienza....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.