PDA

View Full Version : a tutti i possessori del modem usb starmodem aethra...Importante !!!

denis87
02-05-2008, 19:47
ciao
ho un disperato bisogno di aiuto.
In pratica molto ingenuamente e sbadatamente :muro: :muro: ho disattivato il dhcp del modem, senza segnarmi le classi degli ip e delle subnet..
quello che mi serve è un ip e una subnet valida per riaccedere al modem e resettarlo
So solo ke il modem ha indirizzo 10.0.0.2 ,che è appunto IP che mi collegavo per configurarlo penso che l'ip da assegnare al pc vada bene tipo 10.0.0.4 ma mi serve la subnet...
Per favore aiutooooo

OUTATIME
02-05-2008, 20:14
ciao
ho un disperato bisogno di aiuto.
In pratica molto ingenuamente e sbadatamente :muro: :muro: ho disattivato il dhcp del modem, senza segnarmi le classi degli ip e delle subnet..
quello che mi serve è un ip e una subnet valida per riaccedere al modem e resettarlo
So solo ke il modem ha indirizzo 10.0.0.2 ,che è appunto IP che mi collegavo per configurarlo penso che l'ip da assegnare al pc vada bene tipo 10.0.0.4 ma mi serve la subnet...
Per favore aiutooooo

255.0.0.0

sword7
25-05-2008, 12:33
Mi appoggio a questo thread per fare una richiesta.

Come mi è successo per il mio d-link, mi sono perso il cd di istallazione per il mio aethra starmodem.

Potreste linkarmi un sostitutivo? ho provato con dei driver, ma nn me lo riconoscono quando mi chiedono di inserirlo... non so neanche se servono ad installare...

grazie :)

sword7
26-05-2008, 10:18
Un piccolo up :D

:help:

Harry_Callahan
26-05-2008, 10:42
Un piccolo up :D

:help:

http://assistenza.libero.it/adsl/modem/modem4_usb.phtml

sword7
26-05-2008, 10:46
http://assistenza.libero.it/adsl/modem/modem4_usb.phtml

Intendi il file che si prende da "scarica i driver usb"? :confused:

Mi sa che li avevo gia provati, e non mi riconosceva il modem come attaccato... cmq mo li provo.

Harry_Callahan
26-05-2008, 10:48
Intendi il file che si prende da "scarica i driver usb"? :confused:

Mi sa che li avevo gia provati, e non mi riconosceva il modem come attaccato... cmq mo li provo.

prova, altrimenti comprati un modem ETH e buonanotte
Prendi un Trust 4050 e sei a posto con 30€

sword7
26-05-2008, 10:59
prova, altrimenti comprati un modem ETH e buonanotte
Prendi un Trust 4050 e sei a posto con 30€

E una faccenda complicata, in poche parole ho gia il router, ma devo usare provvisoriamente il modem (che sto usando ora su questo pc, ma su quello nn ne vuole sapere di funzionare, ma prima lo usavo). :doh:

Provo e ti faccio sapere :cool:

Edit: niente.

Ora ti spiego la situazione, forse voi che ve ne intendete capite cosa ci sia che nn va.

In partica, ho portato il mio pc a riparare perchè non si accendeva più. Su quel pc usavo il router, e prima ce usassi quello usavo lo starmodem. Nel frattempo ho istallato lo starmodem sul portatile di mio padre (il router nn ci sono riuscito) e lo ho usato per un po. Ora mi è tornato il pc, con la scheda madre nuova. Vado per reistallare il router, ma non trovo il cd. Scopro che mi sono perso sia il cd del router (d-link) sia il cd dello starmodem.
L'istaller del router me lo procura un utente qui su hwu, ma non so perchè non si installa anche se tutto sembra andare in quanto a "segnali".
Allora provo con lo starmodem, mi procuro vari tipi di driver, comrpeso questo che mi hai linkato, ma niente. Dice che non è attaccato.
Alla fine il problema non è poi cosi diverso da quello che dava il router.

Allora potrebbe avere a che fare con il fatto che ho una scheda madre nuova, e forse qualcosa a che fare con la scheda di rete?
Considera che lo devo anche formattare a breve.

Io ci capisco davvero poco di questi argomenti, se riuscite a capirci qualcosa postate.
Grazie :ciapet:

Harry_Callahan
26-05-2008, 11:16
Allora,

per il tuo router non hai bisgono del CD di installazione, la configurazione dei router avviene tramite web browser, basta sapere l'IP del router che puoi ricavare tranquillmente da un ipconfig da DOS

lo starmodem potrebbe essere rotto, praticamente non si alimenta quando lo attacchi al PC

è abbastanza difficile dare assistenza remota su questi problemi, prova a sentire un esperto in zona

sword7
26-05-2008, 11:20
Allora,

per il tuo router non hai bisgono del CD di installazione, la configurazione dei router avviene tramite web browser, basta sapere l'IP del router che puoi ricavare tranquillmente da un ipconfig da DOS

lo starmodem potrebbe essere rotto, praticamente non si alimenta quando lo attacchi al PC

è abbastanza difficile dare assistenza remota su questi problemi, prova a sentire un esperto in zona
Ehm... ora cerco questo ip sulla scatola o sul router,altrimenti mi faccio spiegare cosa è ipconfig dos.

Lo starmodem non può essere rotto, lo sto usando ora sul portatile. Ogni volta che devo fare una prova sul pc fisso lo stacco :D

EDIT: trovato l'ip sulle istruzioni. Adesso come lo uso per configurarlo?