PDA

View Full Version : UBUNTU NON VA SUL MIO LAPTOP

SL45i
02-05-2008, 19:32
come mai se cerco di installare ubuntu o kubuntu ultime e vecchie versioni sul laptop vecchiotto che ho non mi vanno..??? dopo l'installazione dell'os si riavvia e partono delle scritti tra cui pci bug bios.. poi parte a caricarsi il sistema operativo e si blocca quando dovrebbe chiedere l'accesso al sistema tramite password.. nel senso che lo schermo del laptop diventa tutto nero però funziona... :( come posso farE?

gepeppe
02-05-2008, 19:40
inizia con lo scrivere le caratteristiche del portatile...cosi vediamo un po

SL45i
02-05-2008, 19:46
Purtroppo non ha una sigla c'è scritto solo hi-grade me l'ha regalato mio zio dalla scozia...

le caratteristiche sono cpu celeron m430 1.729mhz, masterizzatore combo cd e lettore dvd, hard disk hitachi, socket 479 mb mitac vt8237a, scheda audio realtek, scheda video via chrome9 hc igp.

Lutra
02-05-2008, 20:27
Purtroppo non ha una sigla c'è scritto solo hi-grade me l'ha regalato mio zio dalla scozia...

le caratteristiche sono cpu celeron m430 1.729mhz, masterizzatore combo cd e lettore dvd, hard disk hitachi, socket 479 mb mitac vt8237a, scheda audio realtek, scheda video via chrome9 hc igp.

le "live" funzionano?
hai provato ad avviare il s.o. in "safe graphics mode"?
hai provato altre distribuzioni?

SL45i
02-05-2008, 21:18
come si avvia in safe graphics mode?

altre distribuzioni non le ho provate (oltre a kubuntu che però è la sorella di ubuntu) a me interessavano queste distro.. :(

Lutra
02-05-2008, 21:23
come si avvia in safe graphics mode?

altre distribuzioni non le ho provate (oltre a kubuntu che però è la sorella di ubuntu) a me interessavano queste distro.. :(

in avvio schiacci il tasto esc per far apparire il menú di grub, ti appariranno almeno tre opzioni, tra cui il "safe graphics mode" e il "memtest".

Prova anche altre distribuzioni, a me é capitato di non riuscire a farne funzionare alcune al primo colpo, mentre altre vanno benissimo. Poi se vuoi proprio usare Ubuntu si puó provare a risolvere i problemi specifici...