View Full Version : Come fare ad acquistare carburante ad un rpezzo accessibile???
Gianlw87
02-05-2008, 19:16
Salve a tutti!! Come fa un italiano che è costretto ad usare la macchina x fare fare 70 km al giorno per andare a lavorare ad acquistare carburante ad un prezzo accessibile visto che ora dai benzinai costa 1438 il gasolio??????
Salve a tutti!! Come fa un italiano che è costretto ad usare la macchina x fare fare 70 km al giorno per andare a lavorare ad acquistare carburante ad un prezzo accessibile visto che ora dai benzinai costa 1438 il gasolio??????
L'unica è prendersi una macchina a benzina e metterci il metano (spendi 1/4) o il gpl(spendi la metà).
Non hai tante alternative, magari un impianto gpl o un mezzo alternativo. Io ho la fortuna di vivere vicino al confine e vado a comprare la benzian in Slovenia, sono circa 30 centesimi in meno al litro (benza a 100 ottani, quella a 95 costa un pò meno :))
..::CRI::..
02-05-2008, 19:22
Io ho deciso di comprarmi un cammello! :sofico:
Scherzi a parte, mi sa anche a me che l'unica sia un impianto GPL.
su striscia la notizia hanno fatto vedere una macchina '' normale '' che gli hanno messo l'olio al posto della benzina..
andava come una macchina a benzina e al posto del gas di scarico si sentiva odore di mmm fritto:D
..::CRI::..
02-05-2008, 19:27
su striscia la notizia hanno fatto vedere una macchina '' normale '' che gli hanno messo l'olio al posto della benzina..
andava come una macchina a benzina e al posto del gas di scarico si sentiva odore di mmm fritto:D
Io avevo sentito di gente che mette l'olio di... ehm.. colza (può essere?) mischiata con il gasolio nelle macchine diesel.
Poi non so... non me ne intendo di macchine/motori... ma immagino che sia dannoso per il motore.
dannoso si ma se a volte ci metti un po di benzina si pulisce tutto..
esistono i motori 2t...(olio e benzina)
paulus69
02-05-2008, 19:47
vorrai dire alcool al posto della benzina.....
e olio di semi al posto del gasolio.
cmq,è pratica illegale....anche se pure io ne ho dovuto usufruire causa sciopero dei tir...:muro:
vorrai dire alcool al posto della benzina.....
e olio di semi al posto del gasolio.
cmq,è pratica illegale....anche se pure io ne ho dovuto usufruire causa sciopero dei tir...:muro:
quello è trascurabile, più che altro i motori odierni sono abbastanza delicati
paulus69
02-05-2008, 20:01
quello è trascurabile, più che altro i motori odierni sono abbastanza delicati
infatti...i motori di ultima generazione devono bruciare solo gasolio.
il mio pick up da lavoro non ha di queste pretese...ma onestamente se non in casi estremi...continuerò ad aquistare comune gasolio...poi vedrò se saltare il definitivamente il fosso.:O
Dobbiamo modificare le auto con motori "pirata" fatti da noi, tanto ormai sarà sempre peggio, il prezzo aumenterà sempre perchè nn si può fare a meno della macchina e tutti ci mangiano sopra. La benzina etc è superata da anni.
Dobbiamo modificare le auto con motori "pirata" fatti da noi, tanto ormai sarà sempre peggio, il prezzo aumenterà sempre perchè nn si può fare a meno della macchina e tutti ci mangiano sopra. La benzina etc è superata da anni.
e cosa ci butteresti dentro, grappa? :sofico:
shinji_85
02-05-2008, 20:12
Costa meno? :D
Costa meno? :D
ah di sto passo tra un pò converrà:help:
Solertes
02-05-2008, 20:36
Etanolo? :stordita: Avendo le plastiche adatte E85 :D
Anche trasformare l'olio in Biodiesel non è troppo difficile...però è evasione fiscale :fagiano:
Gianlw87
02-05-2008, 20:44
Etanolo?? e dove lo prendo?? e che significa avere le piastre adatte?
85francy85
02-05-2008, 20:48
gpl/metano
nella mia citta con il gpl o metano si puo' girare anche durante i blocchi di traffico, entrare nelle ZTL (zone traffico limitato) senza problemi a qualsiasi ora ( quindi tutto il centro) e si hanno i primi 30 minuti di sosta gratuiti. Direi che in questo modo si ripaga molto piu velocemente i 1500 euro di impianto :-)
Etanolo? :stordita: Avendo le plastiche adatte E85 :D
Anche trasformare l'olio in Biodiesel non è troppo difficile...però è evasione fiscale :fagiano:
sì beh non è nemmeno una cosa che puoi fare in stanza
quanto all'evasione, I couldn't care less
Black Dawn
02-05-2008, 20:51
Etanolo?? e dove lo prendo?? e che significa avere le piastre adatte?
L'etanolo è corrosivo e quindi rovinerebbe gran parte del sistema di iniezione del carburante...poi c'è da cambiare il rapporto stechiometrico (la miscela aria/carburante).
gpl/metano
nella mia citta con il gpl o metano si puo' girare anche durante i blocchi di traffico, entrare nelle ZTL (zone traffico limitato) senza problemi a qualsiasi ora ( quindi tutto il centro) e si hanno i primi 30 minuti di sosta gratuiti. Direi che in questo modo si ripaga molto piu velocemente i 1500 euro di impianto :-)
quel che non ti rpaga è avere un motore che spinge come una panda 30
Black Dawn
02-05-2008, 20:53
sì beh non è nemmeno una cosa che puoi fare in stanza
Confermo. :asd:
Cmq c'è da dire anche che l'etanolo, a parità di quantità, consuma più della benzina.
85francy85
02-05-2008, 20:57
quel che non ti rpaga è avere un motore che spinge come una panda 30
non so su che basi lo stai dicendo ma per ora ( 3 mesi) le prestazioni da bolide della polo 1.4 di mia madre non sono diminuite in modo sensibile diciamo un 10% di meno. Tuttavia potendo scegliere il carburante tra gpl o benzina con un semplice tasto il problema non si pone:read: :read:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.