PDA

View Full Version : Cpu troppo alta?

-Snake-
02-05-2008, 18:55
Ciao a tutti. Ho un problema che ha dell'assurdo. Sto montando una cpu e8400 su una motherboard asus p5nt deluxe. Il problema nasce quando vado a montare il dissipatore: anche usando il dissipatore originale, questo non si aggancia nemmeno facendo forza, e se si aggancia, lo fa solo da un lato, mentre dalla parte opposta rimane sollevato...sembra che la cpu sia troppo alta, a tal punto che i ganci non si chiudono bene sulla mobo. Lo dimostra il fatto che, senza cpu, il dissipatore si monta benissimo. Ma come è possibile?

Speedy L\'originale
02-05-2008, 19:10
sicuro ke la cpu sia incastrata correttamente nel socket?
Hai già montato altri dissipatori?

Solo ke x montare un dissi ci vuole un attimo di forza, niente di esagerato, ma può darsi che sia la paura a bloccarti ;)

-Snake-
02-05-2008, 19:17
sono sicuro che la cpu è incastrata bene, anche perchè cìè solo un modo possibile per incastrarla e ti assicuro che se faccio più forza rischio di spaccare tutto... se tolgo la cpu invece si monta perfettamente. Anche da di lato si vede peroprio che la cpu è troppo sporgente dal socket, ma questo si chiude più che bene. io non so che pesci pigliare

smoicol
02-05-2008, 19:29
sono sicuro che la cpu è incastrata bene, anche perchè cìè solo un modo possibile per incastrarla e ti assicuro che se faccio più forza rischio di spaccare tutto... se tolgo la cpu invece si monta perfettamente. Anche da di lato si vede peroprio che la cpu è troppo sporgente dal socket, ma questo si chiude più che bene. io non so che pesci pigliare

forse hai la placchetta che chiude la cpu storta e forse è piegata ad arco, vedi che succede può essere quello

-Snake-
02-05-2008, 19:41
no sicuramente non è quello. Se lo guardi da di lato, si vede proprio che la "testa" della cpu sporge fuori dal socket e il dissipatore che ha i piedini troppo bassi per attaccarsi alla scheda madre...lo so che sembra impossibile, ma è proprio così. Vi dirò di più, ho anche una xfx non funzionante su cui ho provato a montare la cpu e mi fa lo stesso skerzo...

smoicol
02-05-2008, 19:42
no sicuramente non è quello. Se lo guardi da di lato, si vede proprio che la "testa" della cpu sporge fuori dal socket e il dissipatore che ha i piedini troppo bassi per attaccarsi alla scheda madre...lo so che sembra impossibile, ma è proprio così. Vi dirò di più, ho anche una xfx non funzionante su cui ho provato a montare la cpu e mi fa lo stesso skerzo...

ma il dissi per aggangiarlo lo devi avvitare mi sembra che cosi scende la vite sotto

-Snake-
02-05-2008, 19:44
ora provo a guardare, ma non è di quelli a vite, è di quelli che premi e si agganciano da soli (quello originale intel)

-Snake-
02-05-2008, 20:00
no niente da fare :(. Che sia difettosa la cpu? non so che altro pensare

Speedy L\'originale
02-05-2008, 20:01
Riusciresti a farci qualke foto?

-Snake-
02-05-2008, 20:03
Riusciresti a farci qualke foto?
si posso farle, solo che ora passa la mia ragazza a prendermi...se le scatto e ve le faccio vedere più tardi, o al limite domani? mi abbandonate? in ogni caso ora provo a scattarne qualcuna al volo

-Snake-
02-05-2008, 20:24
ma come si fa ad iserire le foto?

Mafio
02-05-2008, 20:25
ma come si fa ad iserire le foto?

le devi uppare su imageshack.us

-Snake-
02-05-2008, 20:38
ecco la cpu montata

http://img127.imageshack.us/img127/4945/61610628au7.th.jpg

ed ecco come fa il dissipatore

http://img403.imageshack.us/img403/8835/19559206na2.th.jpg

come potete vedere a destra i fermi si sono agganciati, a sinistra no, e il dissipatore è storto (perchè la cpu sporge troppo). Scustae per la qualità delle foto ma ho la digitale scarica...ora devo andare, rispondete numerosi ho bisogno del vostro aiuto :cry:

-Snake-
03-05-2008, 11:10
mi avete abbandonato?

Mafio
03-05-2008, 11:14
mi avete abbandonato?

no, ma sinceramente non so proprio cosa consigliarti di fare. :(

MarcoXX84
03-05-2008, 11:26
Premetto che non sono pratico del socket 775...
Ma la cpu aderisce bene su tutti e 4 i lati al socket della mobo? L'hai bloccata?
Ci dev'essere qualcosa che non va nel tuo montaggio, reputo impossibile che abbiano prodotto una cpu diversa da tutte le altre...:mbe:

Speedy L\'originale
03-05-2008, 11:48
Premetto che non sono pratico del socket 775...
Ma la cpu aderisce bene su tutti e 4 i lati al socket della mobo? L'hai bloccata?
Ci dev'essere qualcosa che non va nel tuo montaggio, reputo impossibile che abbiano prodotto una cpu diversa da tutte le altre...:mbe:

Quoto, peccato che non riesca a ingrandire le foto, altrimenti ti saprei aiutare meglio..

MA prima di questo dissi ne hai già montati altri correttamente o no?
Hai girato correttamente i ganci del dissi box?

-Snake-
03-05-2008, 14:02
si la cpu aderisce bene, e il socket si chiude anche. Tra l'altro la cpu o la si inserisce in quel modo oppure non entra, e poi sono strasicuro di averla iserita bene perchè non è la prima volta che lo faccio. Eppure mi succede con tutti e due i dissipatori che ho. I ganci sono messi bene, cioè con la freccia rivolta verso l'esterno (per toglierli li si gira in verso antiorario mi sembra).

In ogni caso per ora non posso farvi delle foto, questo perchè forse ho risolto chiudendo i ganci solo parzialmente...sembra che il dissy aderisca bene e stia fermo lo stesso, per sicurezza l'ho anche bloccato con un filo di gomma alla scocca...ora monto il tutto e vediamo se scalda troppo oppure no. Ci aggiorniamo a stasera e vi faccio sapere

Grazie a tutti per l'aiuto (ma quanto ho scritto? :mbe: )

smoicol
03-05-2008, 14:39
si la cpu aderisce bene, e il socket si chiude anche. Tra l'altro la cpu o la si inserisce in quel modo oppure non entra, e poi sono strasicuro di averla iserita bene perchè non è la prima volta che lo faccio. Eppure mi succede con tutti e due i dissipatori che ho. I ganci sono messi bene, cioè con la freccia rivolta verso l'esterno (per toglierli li si gira in verso antiorario mi sembra).

In ogni caso per ora non posso farvi delle foto, questo perchè forse ho risolto chiudendo i ganci solo parzialmente...sembra che il dissy aderisca bene e stia fermo lo stesso, per sicurezza l'ho anche bloccato con un filo di gomma alla scocca...ora monto il tutto e vediamo se scalda troppo oppure no. Ci aggiorniamo a stasera e vi faccio sapere

Grazie a tutti per l'aiuto (ma quanto ho scritto? :mbe: )

credo che il problema sono i condensatori sul lato dxche fanno da spessore, vedi un pò

Azlim16
03-05-2008, 17:22
e se si fosse piegata la staffa del dissi??? magari durante il primo tentativo!!!

storm65
06-05-2008, 04:44
può essere il coperchio della CPU storto tipo potrebbe avere una piccola gobba o qulcosa del genere