PDA

View Full Version : ATI Radeon HD3870 - Problema

gas78
02-05-2008, 19:53
Ho comprato da pochi giorni la scheda del Subject (qui nel mercatino) da un utente che reputo affidabile.
Appena arrivato ho rimosso la vecchia 6600 gt e ho installato quella nuova senza grossi problemi.
Subito dopo averla montata ho provato ad accendere il pc:

- Durante il post tutto ok.

- Cerco di far partire xp e si pianta poco prima della richiesta di login, ma me lo aspettavo.

-Riprovo a far partire xp in modalita' VGA, ma il risultato non cambia: compare lo sfondo azzurro che precede il login e poi si pianta tutto.

-Provo a far partire Vista e va tutto: la scheda non fa una piega, anzi, va davvero bene !

Allora ho pensato che potesse essere un problema di alimentatore troppo al limite e ho preso un Corsair 550w.. ma il problema con xp rimane.

Ho provato anche a reinstallare tutto, ma non riesce a partire nemmeno l'installazione di win.

Avete qlke consiglio x me ?

Ah, a proposito:
il pc in cui ho montato la scheda e' quello in firma con la p5b - dlx

Grazie mille

-Gas-

Mazda RX8
03-05-2008, 22:34
puoi provare un altro CD di installazione di win xp?

gas78
03-05-2008, 22:42
oggi sono riuscito a risolvere il problema:
ho reimpostato nel bios i valori di fabbrica ed ora sembra funzionare tutto correttamente... anche se non mi sembrava di aver impostazioni particolari sulla PCI-ex

Grazie mille comunque per il suggerimento !

-Gas-

franco52
03-05-2008, 22:43
tanto per sapere per il futuro cosa hai dovuto modificare?

gas78
03-05-2008, 22:46
tanto per sapere per il futuro cosa hai dovuto modificare?

In realta' l'unica cosa che avevo modificato relativa alla PCI-ex e' la frequenza che avevo fissato a 101 (non mi ricordo per quale motivo).
Al momento poi non sono piu' in OC: forse anche il bus a 400 invece che a 266 fa un po di confusione.. appena ho notizie piu' precise le pubblico, cosi' magari puo' essere utile anche ad altri
-Gas-