PDA

View Full Version : Il pc si riavvia quando gioco.

scorpionm
02-05-2008, 17:12
Ciao a tutti.

Sono nuovo di qui e mi presento. Sono Alberto è ho 23 anni. Ancora saluti a tutti! :-)

Ho questo fastidioso problema con il mio nuovo PC.
Quando gioco all'improvviso e in modo del tutto casuale si riavvia.

Dico casuale perkè a volte va tutto liscio come l'olio.

Come scheda video ho una Zotac GeForce9600 Gt G94. La versione dei driver è l'ultima rilasciata da Nvidia.

Secondo me il problema sta nel mio alimentatore....per economia ne ho preso uno da 450W già incluso nel case... :-(

Vi posto gli amperaggi controllati con il software Everest:
Valori voltaggio:
Core processore 1.18 V
+3.3 V 3.25 V
+5 V 5.14 V
+12 V 12.04 V
Standby V +5 4.92 V
Debug Info F FF E9 FF FF FF
Debug Info T 45 53 06
Debug Info V 94 D7 CB CB C7 D6 CA (03)

Idee o consigli???
Vi ringrazio in anticipo!

billy99
02-05-2008, 21:52
direi che potrebbe essere un problema di driver aggiorna le directx con quelle di marzo(13 marzo per la precisione)

e cobntrolla le temperature della GPU e cpu

FOLLA68
03-05-2008, 09:43
Ciao, stesso tuo problema, dovrebbe dipendere dagli amper dell'alimentatore, in particolare quelli sui 12volt.
questa è la mia discussione : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1734445

scorpionm
03-05-2008, 10:28
Ciao, stesso tuo problema, dovrebbe dipendere dagli amper dell'alimentatore, in particolare quelli sui 12volt.
questa è la mia discussione : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1734445

E si mi sa proprio ke è l'alimentatore come sospettavo.

Mannaggia....................devo ancora tirar fuori soldi....ora piango!:muro:

Mhenlo
03-05-2008, 14:52
identico, stesso problema mio!! (la differenza è che io ho una ATI X1950XT) Il problema sta quasi sicuramente nell'alimentatore. Che amperaggio ha l'alimentatore tuo? (vedi etichetta sui +12V) Poi per vedere se è effettivamente l'alimentatore ti consiglio di fare una prova che nn costa nulla che mi è stato consigliato^^. Prova a lasciare il processore allo step di frequenza più basso. Mi spiego meglio, io per il mio intel core 2 duo usando crystalcpuid:
-1600 MHz (6x)
Se avessi lo stesso tuo problema proverei a giocare agli stessi giochi con cui prima si riavviava, però tenendo il processore bloccato a 1600 MHz, nel tuo caso non lo so perchè nn so che procio hai. Lo scopo è quello di verificare se anche in queste condizioni il pc si riavvia ugualmente. In questo caso, infatti, la scheda video risulterebbe ugualmente sotto stress, ma avresti una 50ina di watt in meno che gravano sull'ali (e di conseguenza qualche A in meno erogati sui +12V, magari se stacchi le unità ottiche meglio ancora). Se si riavvia lo stesso non penso che la colpa sia dell'ali, presumibilmente il problema sarebbe da attribuire alla RAM o alla scheda video. Io questa prova la farei prima di sostituire l'ali, visto che non costa nulla.