heavymetalforever
02-05-2008, 16:54
Ciao a tutti,
spero mi possiate dare una mano, non so più dove sbattere la testa.
Il mio problema è il seguente.
Ho un cliente che ha un PC con:
- windows xp sp2, con tutti gli aggiornamenti installati;
- office 2003 professional, aggiornato al service pack 3;
- antivirus NOD32
- spybot search and destroy
- programma gestionale.
Il cliente lavora con dei documenti Word di dimensioni notevoli (20 MB, 18 MB), in lingua straniera (alcuni in tedesco, altri in spagnolo, ecc) e comprendenti un sommario.
Il problema è che lui apre il file, senza problemi.
Ci lavora, poi aggiorna il sommario per le modifiche, e in modo del tutto casuale, a volte durante il salvataggio dopo aver aggiornato il sommario viene richiesto di salvare il file con un altro nome e sopra sulla barra del titolo di Word viene scritto sola lettura.
Ora, siccome il pc è in un dominio e i file vengono prelevati in rete, mi sono accertato dei relativi permessi sulla cartella e sui file, tutto a posto.
Poi ho anche fatto delle prove in locale... il problema lo da lo stesso (quindi ho in questo modo escluso tutto il discorso relativo alla rete).
Gli ho messo Office 2007, lo fa lo stesso.
Ho fatto alcune ricerche, trovato alcune soluzioni, ma tutte hanno avuto esito negativo.
Sinceramente non so cos'altro provare.
Gli ho sostituito il PC con uno nuovo, formattato da zero, glielo fa ancora.
Ho disabilitato l'antivirus, continua a farlo.
Il PC nuovo ha 1 GB ram e non penso sia un problema di poche risorse.
Qualcuno sa come aiutarmi?
Grazie
spero mi possiate dare una mano, non so più dove sbattere la testa.
Il mio problema è il seguente.
Ho un cliente che ha un PC con:
- windows xp sp2, con tutti gli aggiornamenti installati;
- office 2003 professional, aggiornato al service pack 3;
- antivirus NOD32
- spybot search and destroy
- programma gestionale.
Il cliente lavora con dei documenti Word di dimensioni notevoli (20 MB, 18 MB), in lingua straniera (alcuni in tedesco, altri in spagnolo, ecc) e comprendenti un sommario.
Il problema è che lui apre il file, senza problemi.
Ci lavora, poi aggiorna il sommario per le modifiche, e in modo del tutto casuale, a volte durante il salvataggio dopo aver aggiornato il sommario viene richiesto di salvare il file con un altro nome e sopra sulla barra del titolo di Word viene scritto sola lettura.
Ora, siccome il pc è in un dominio e i file vengono prelevati in rete, mi sono accertato dei relativi permessi sulla cartella e sui file, tutto a posto.
Poi ho anche fatto delle prove in locale... il problema lo da lo stesso (quindi ho in questo modo escluso tutto il discorso relativo alla rete).
Gli ho messo Office 2007, lo fa lo stesso.
Ho fatto alcune ricerche, trovato alcune soluzioni, ma tutte hanno avuto esito negativo.
Sinceramente non so cos'altro provare.
Gli ho sostituito il PC con uno nuovo, formattato da zero, glielo fa ancora.
Ho disabilitato l'antivirus, continua a farlo.
Il PC nuovo ha 1 GB ram e non penso sia un problema di poche risorse.
Qualcuno sa come aiutarmi?
Grazie