PDA

View Full Version : info rumorosità dual core duo boxed box

hOZONE
02-05-2008, 15:48
ciao a tutti,

sono in procinto di cambiare pc, non mi interessa nulla di particolarmente performante, però volevo acquistare almeno un e6750.
quello che mi importa abbastanza - dovendoci lavorare - è avere una bassa rumorosità sul pc (non estrema - non maniacale - ma bassa)

elenco i componenti con ventola del pc:
* alim LC power 550 vent 14 (a mio avviso molto silenzioso)
* 1 vent 80 + 1 vent 120 artic nel case, anche queste silenziose

la scheda video è integrata nella mobo, quindi non mi dovrò preoccupare della sua rumorosità (in ogni caso vorrei sapere se ne esiste qualcuna poco rumorosa... a parte le passive)

chiedo quindi se mi conviene prendere e6750 e subito un dissi diverso da quello boxed, oppure se me la posso cavare con il boxed.

per farvi capire meglio in merito al livello sonoro che vorrei ottenere, vi dico che attualmente sono contento della rumorosità del mio pc: LC power 550 + 2 vent. 80 + artic freezer 64 che gira a basso regime limitato da un regolatore.

grazie,
hOZONE

Crack92
02-05-2008, 16:11
ciao a tutti,

sono in procinto di cambiare pc, non mi interessa nulla di particolarmente performante, però volevo acquistare almeno un e6750.
quello che mi importa abbastanza - dovendoci lavorare - è avere una bassa rumorosità sul pc (non estrema - non maniacale - ma bassa)

elenco i componenti con ventola del pc:
* alim LC power 550 vent 14 (a mio avviso molto silenzioso)
* 1 vent 80 + 1 vent 120 artic nel case, anche queste silenziose

la scheda video è integrata nella mobo, quindi non mi dovrò preoccupare della sua rumorosità (in ogni caso vorrei sapere se ne esiste qualcuna poco rumorosa... a parte le passive)

chiedo quindi se mi conviene prendere e6750 e subito un dissi diverso da quello boxed, oppure se me la posso cavare con il boxed.

per farvi capire meglio in merito al livello sonoro che vorrei ottenere, vi dico che attualmente sono contento della rumorosità del mio pc: LC power 550 + 2 vent. 80 + artic freezer 64 che gira a basso regime limitato da un regolatore.

grazie,
hOZONE

però la ventola da 80 che hai dovrebbe essere rumorosetta.

non ti so dire quanto rumore faccia il dissi box del 6750, ma ti posso dire che io ho un pentium 4 630 che consuma il doppio ed ha un dissipatore moolto simile, la differenza tra il mio e quello del core 2 duo è che il secondo ha un base in rame e le pale della ventola sono di più, ma più piccole.

cmq se attivo il q-fan da bios la rumorosità è bassa e la ventola si assesta sui 2500rpm, il c2d consumando la metà e avendo la basa in rame dovrebbe avere regimi di rotazione ancora più bassi. quindi se non overclocchi e ognitanto fai qualche pulita dentro il case, secondo me, il dissi stock è silenzioso.

hOZONE
02-05-2008, 16:19
ciao e grazie.
la 80 non è una di quelle molto rumorose fortunamente.

mi chiedo.. q-fan è presente pure in asrock conroe1333 oppure è tecnologia proprietaria di altri produttori?

grazie,
hOZONE

Giuss
02-05-2008, 17:11
Ho lo stesso alimentatore, piu' due ventole da 120 e passando dal dissipatore intel stock a un Artic freezer 7 ho notato una bella differenza, almeno a riposo il PC e' inudibile

ciao

hOZONE
02-05-2008, 19:55
Ho lo stesso alimentatore, piu' due ventole da 120 e passando dal dissipatore intel stock a un Artic freezer 7 ho notato una bella differenza, almeno a riposo il PC e' inudibile

ciao

ecco la risposta che aspettavo!
grazie! :=)