PDA

View Full Version : TimeMachine: errore -43

MircoT
02-05-2008, 15:23
Ogni tanto capita che sulla console TimeMachine dia l'errore -43, che dovrebbe essere file o directory non trovati...

Ad esempio:

May 2 14:36:43 JENAPRO /System/Library/CoreServices/backupd[428]: Error: (-43) copying /Applications/Thunderbird.app/Contents/PkgInfo to /Volumes/BACKUP/Backups.backupdb/JENAPRO/2008-05-02-143641.inProgress/245C5605-D5DF-4F9A-BB40-4E2769501996/JENAPRO HD1/Applications/Thunderbird.app/Contents

Il bello (o il brutto..) è che i file e le directory dove da errore sono sempre diverse e in realtà i file e le directory ci sono...
Se eseguo il backup a mano 1 secondo dopo, tutto fila liscio.

Il problema si presenta randomicamente, diciamo una volta un giorno si e un giorno no... in tutti i casi il mio successivo backup manuale va a buon fine, senza nessun errore.
Per altro anche quando da errore, alla fine dice comunque backup completed successfully...

Ho controllato i permessi e il disco, sia di origine che di backup, e tutto è a posto.
MacPro 2008, 8GB, 2 dischi WD7500AYYS, Leopard 10.5.2, con tutte le fix disponibili installate.

Perchè succede ciò?
Mi devo preoccupare?

Ciauzzzz! :)

ShadowThrone
02-05-2008, 16:00
googolando intanto circa l'errore -43

I had the same problem, what i did is this:
1. go to system preferences
2. go to time machine
3. click change disk
4. select none
5. turn time machine off
6. click change disk again
7. select your external HD
8. turn it back on

this worked for me. hope that helps!

MircoT
02-05-2008, 16:23
grazie della risposta.

la soluzione proposta sembra essere adatta nei casi in cui l'errore sia ripetitivo, cioè che esce ad ogni backup... nel mio caso invece l'errore esce ogni tanto... diciamo 1 su 20 backup, più o meno...

per altro ci sono casi in cui TM non riconosce il drive che ha sempre usato per il backup, neanche riformattandolo... e allora ci sono delle soluzioni perlomeno fantasiose per risolvere il problema... capitatomi proprio ieri con il portatile e il suo hd esterno dedicato a TM... non connettevo il disco da diversi giorni, quindi niente backup, ma ieri non ha voluto saperne di riconoscerlo... neanche dopo averlo riformattato... alla fine ho trovato la soluzione, ma era tutt'altro che intuitiva...

credo che TM abbia ancora qualche baco di troppo...

qualcuno ha avuto o ha ancora questo tipo di problema "randomico"?

ciauzzzz! :)

ShadowThrone
03-05-2008, 07:23
mmm allora devo cercare qualcosa di più :)
io per adesso non ho mai avuto problemi.. a parte che ho finito lo spazio sulla partizione di TM.. e vabbè.. ci pensa lui.. poi a luglio prenderò un raid da 2 TB e buonanotte...