PDA

View Full Version : Problema Western Digital 500Gb

Gatzu81
02-05-2008, 16:04
Salve a tutti, un mio amico ha comprato da poco un Western Digital da 500Gb per il suo nuovo Pc, ma non riusciamo ad installarci WinXp. Il problema è che una volta acceso, oltre ad uno strano "ticchettio" compare la scritta Primary Master Corrupt...diamo l'ok con F1, parte la pre-installazione di windows ma quando dobbiamo scegliare su quale hard disk installarlo compare una schermata blu di errore generale causato da un problema hardware. Ho bisogno dei driver per l'hard disk o (molto probabilmente) è morto?
La scheda madre è una Asus P5KC con supporto per i Sata II.

Grazie mille anticipatamente

alecomputer
02-05-2008, 17:07
Probabilmente è il disco che è guasto , prova ad effettuare alcuni test con programmi appositi scaricati dal sito del produttore o anche con hdtune .

Gatzu81
02-05-2008, 20:05
Probabilmente è il disco che è guasto , prova ad effettuare alcuni test con programmi appositi scaricati dal sito del produttore o anche con hdtune .

Purtroppo il disco non viene riconosciuto da nessun sistema operativo quindi sono impossibilitato nell'usare qualsiasi programma di diagnostica. L'ho collegato al mio pc: con Xp compare la schermata blu mentre con Vista è inesistente, anche in gestione disco.
Garanzia...arrivo :D