View Full Version : Persone invogliate a passare ad Apple
ShadowThrone
02-05-2008, 14:44
Domanda...
avete amici/conoscenti/familiari che quando gli avete mostrato il Mac si sono convinti a prenderne uno anche loro?
Io per adesso:
mia sorella
la mia ragazza
un mio collega
mio padre (appena uscirà il mini nuovo)
...
manurosso87
02-05-2008, 14:45
due miei compagni di università, un macbook nero e un macbook pro
Io...forse...se a giugno/luglio esce il mbp e la versione base abbia un prezzo e delle caratteristiche tecniche convincenti.
LucaTortuga
02-05-2008, 15:02
Personalmente posso prendermi la colpa/il merito (a seconda dei punti di vista) di ben 8 nuovi "switchers" negli ultimi 2 anni.
lollo_rock
02-05-2008, 15:09
una mia amica & famiglia (imac 24" bianco, imac 24" alu e macbook air:sofico: )
mio fratello dovrebbe prendere un mini
edit: ho dimenticato mio cugino, mac mini anche lui ma già da qualche mese
Mr. Zebra
02-05-2008, 16:52
voi tra poco sarete responsabili del mio switch :P
appena debutta montevina sul macbook pro ;)
Shakezpeare
02-05-2008, 17:31
Ben 5 switch nel corso dell'ultimo anno! :gluglu:
fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
02-05-2008, 20:08
3 switch in un anno. Gli acquirenti dei miei usati :)
innominato5090
02-05-2008, 21:06
ma solo io non sono persuasivo ??:cry:
eppure un mac dovrebbe parlare da solo!
cmq sarà che sono geloso e non lo faccio toccare a nessuno :D
mia sorella: voleva prendere un fisso e le ho fatto prendere l'imac, e quando doveva cambiare il portatile le ho fatto prendere il macbook :sofico:
a parte la mancanza di qualche software specifico per il suo lavoro (chimica, ma per fortuna esiste parallels ;) ), nel complesso è molto soddisfatta :cool:
Parappaman
02-05-2008, 23:00
Io sto a 4 switch. Ruotare lo schermo del mio iMac e tirare fuori dal minuscolo zainetto da palestra il mio PowerBook sono stati i due gesti più fulminanti :D
nell' ultimo anno, 8 switcher tra i miei colleghi.
beh, per il momento:
un amico
mia sorella (proprio oggi le ho dato il suo primo macbook)
A brevissimo:
mio papà
mia mamma
(che si sono innamorati del macbook di mia sorella :D )
mia sorella,
mio padre
Poi in ufficio ho costretto un paio di persone ad usare mac :)
manurosso87
03-05-2008, 00:03
RAGAZZI!!! dobbiamo chiedere qualcosa a mamma apple no??
Mio papà é stato il primo a passare a mac, ancora 4 anni fa.
Alla fine sono passato anche io verso il mondo della mela perché il mio super pc strapompato a liquido, aveva ancora dato rogne con schermate blu, ne avevo le palle piene (scusate il termine), e nell'estate del 2007 a parigi usavo solo il macbook black di mio papà, e mi aveva trasmesso una tranquillità e una serenità usandolo, che con win non esisteva, anzi, era normale che mi incazzassi come una belva e prendessi a pugni la tastiera, per tutte le rogne che mi causava.
Mia sorella usa apple da 2 annetti dato che ha ricevuto in regalo da mio papà un powerbook g4 12" che non usava più ;)
Mia mamma é sempre stata nella famiglia, una persona che riteneva gli Apple i migliori personal computer di sempre ;)
Adesso in famiglia possediamo i seguenti Apple:
Io:
-iMac 24" Aluminium
-iBook 12" G4 (l'ho "fregato" a mio papà dato che lo teneva in un cassetto, gli ho cambiato batteria con il programma Apple, aggiunto ram, installato Leopard dato che ho la family pack, cambiato tastiera, aggiunto Airport Extreme, preso seconda skin)
Sorella:
-Powerbook G4 12" 1,5ghz
Papà:
-iMac 20" Aluminium
-Macbook Air
-iMac G4 lampadina 15" (il primo Mac entrato nella nostra casa, un gioiellino, pagati 370€ per sistemare lo schermo che era partito, ma lo rifarei...)
-Macbook Black Core Duo
Mia mamma purtroppo ha ancora un portatile Acer, preso lo scorso inverno, per mancanza di fondi per un portatile Apple, a breve però contiamo di venderlo e prendere anche per lei un gioiellino della casa di Cupertino.
Sto cercando di far passare ad Apple anche mia morosa e suo papà, dato che sono due artisti, e per loro sarebbe il massimo, sono entrambi convinti di passare, ma la rogna più grande é la mancanza di dindi :mc:
Saluti
Kappa
ma solo io non sono persuasivo ??:cry:
eppure un mac dovrebbe parlare da solo!
cmq sarà che sono geloso e non lo faccio toccare a nessuno :D
Anche io ho un senso di gelosia, e sono contento che in effetti siamo una piccola percentuale, dato che ci sono pochi programmi, ma buoni, odiavo su win, avere 30000000 programmi, con la stessa funzione, fatta male nel 99% dei casi...
Però ieri, guardando "I Pirati Della Silicon Valley", mi é venuta una rabbia, non riesco neanche io a capacitarmi perché una società di quel calibro, dove quella faccia da pirla di Gates, che a momenti andava a supplicare di lavorare per loro, adesso sia la seconda al mondo...
Sono rimasto senza parole, ma mi ha aperto gli occhi :)
Saluti
Kappa
Anche io ho un senso di gelosia, e sono contento che in effetti siamo una piccola percentuale, dato che ci sono pochi programmi, ma buoni, odiavo su win, avere 30000000 programmi, con la stessa funzione, fatta male nel 99% dei casi...
Però ieri, guardando "I Pirati Della Silicon Valley", mi é venuta una rabbia, non riesco neanche io a capacitarmi perché una società di quel calibro, dove quella faccia da pirla di Gates, che a momenti andava a supplicare di lavorare per loro, adesso sia la seconda al mondo...
Sono rimasto senza parole, ma mi ha aperto gli occhi :)
Saluti
Kappa
...guarda che è un pochino romanzato quel film, non prendere tutto come fosse storia reale :)
ShadowThrone
03-05-2008, 11:06
RAGAZZI!!! dobbiamo chiedere qualcosa a mamma apple no??
:asd: io ho mandato il cv.. ma ancora niente...
cmq per il fatto di essere persuasivi.. io non sto lì a dire "con mac è meglio" etc.etc. parlano i fatti! :D :sofico:
una mia amica ha preso il portatile con Vista e l'ho seguita prima via cell e poi via messenger per aiutarla ad impostare il tutto: in 6 ore... 24 riavvi!!!! quando poi le ho fatto vedere come si usa un macbook a momenti prendeva quei 1000 euro di portatile Vista e lo buttava dalla finestra :asd: eppure le ho detto di farsi un giro all'Apple Store...
per il fatto di Apple seconda... bhè c'è molto da lavorare.. io spesso mi sento chiedere "ma su Apple si possono spostare le icone sul desktop?" oppure "ma il mouse ha il tasto destro?" oppure "Apple? ma se ha 4 programmi in croce compatibili solo con Apple..." bha...
il bello è che a me non piace neppure "convertire" altri utenti: finisco per passare ore al telefono a rispondere a domande per le prime settimane dopo lo switch :rolleyes:
il bello è che a me non piace neppure "convertire" altri utenti: finisco per passare ore al telefono a rispondere a domande per le prime settimane dopo lo switch :rolleyes:
...idem :doh:
Domanda...
avete amici/conoscenti/familiari che quando gli avete mostrato il Mac si sono convinti a prenderne uno anche loro?
Io per adesso:
mia sorella
la mia ragazza
un mio collega
mio padre (appena uscirà il mini nuovo)
...
mia madre a 60 anni ha comprato un pc e 1 anno dopo è passata ad apple, il pc non lo accende più :D
c'è un problema però, se la Apple dovesse sorpassare la Microsoft(ipotesi moolto remota per ora) il sistema Mac diventerebbe la vittima prediletta di attacchi, virus, trojan e schifezze varie e IMHO per Microsoft accadrebbe l'opposto invertendo le parti.
a me piacerebbe prendere un bel Macbook pro ma non ho i soldi :cry:
a me piacerebbe prendere un bel Macbook pro ma non ho i soldi :cry:
a chi lo dici! :muro:
delomare
05-05-2008, 13:24
Più avanti:
- mie sorelle (mac mini)
- amico (macbook, vedendo il mio)
bob.malone
07-05-2008, 11:18
io sono stato convinto a switchare, ora ho coinvolto mia sorella, ma considerando che a Luglio si fottera il mio di portatile per scrivere la tesi, era meglio se mi facevo i ca**i miei:cry: .
ma tanto ho deciso che quando lei si fotte il mio portatile, io prendo un mini+TV HD cosi mi faccio contento.:Perfido: (visto che mi è saltata la vacanza :cry: :cry: :cry: ) dovro comprare almeno un 32" per riempire il mio vuoto interiore :asd:
Andriy84
08-05-2008, 20:02
io quest' anno sono a 3switch non contando il mio :D
da quando sono passato alla mela è iniziata una nuova vita...
continuo e continuero' a cercare di convincere amici e conoscenti della buona scelta che possono fare
.#hist3rim
08-05-2008, 20:12
e pensare che se steve jobs avesse fatto delle scelte più intelligenti una trentina di anni fa a quest'ora microsoft vendeva patate nei mercati e il monopolio informatico mondiale aveva una mela come marchio e tutto costava molto meno. :)
altro che switch...
e pensare che se steve jobs avesse fatto delle scelte più intelligenti una trentina di anni fa a quest'ora microsoft vendeva patate nei mercati e il monopolio informatico mondiale aveva una mela come marchio e tutto costava molto meno. :)
altro che switch...
sinceramente del monopolio mondiale a me non importa una cippa ;)
STo tanto bene così :D
Parappaman
08-05-2008, 20:46
Chissà, fosse successo il contrario ora stavamo qua con il nostro 5% di Windows Vista a cercare di far passare il 90% dei Macchisti su PC perchè più stabili e senza malware :asd:
io due anni fa la mia ex questo anno e un mio amico al prox cambio di computer :)
Moskiton
08-05-2008, 22:02
2 switch senza avere ancora un mac! (ancora 8 giorni:D )
la cosa pero impressionante è il numero di mbp che spuntano in tutto il politecnico di architettura a bovisa!
solo l anno scorso penso che erano nn piu di 5 in tutto nella faccolta di architettura adesso invece ne trovi uno in ogni aula!
ancora poco e anch io avro il mio mbp!
allanon_fm
08-05-2008, 23:25
7 switcher da settembre 2006...
circa 4 colleghi d'accademia tra cui un patito che si portava dietro un portatile con dentro win 98 rivendicandolo con orgoglio :sofico:
In questo momento ho fatto prendere:
- un iBook G4 da 12" usato alla mia ragazza
- un iMac da 20" CoreDuo ad un amico
- un Macbook base ad un amico
- un Macbook con Superdrive ad un collega
- un Macbook nero ad un amico
- un Macbook Pro ad un amico
...e ne ho in lista altri 2 che stanno cercando di raccimolare i quattrini per prendere un Macbook ciascuno ;)
G0ldr4k3
09-05-2008, 09:03
io non li conto piu....
ricordatevi cmq che esistono:
1 le offerte per gli studenti e insegnanti
2 le occasioni sul sito dei ricondizionati, dove si risparmia e spesso si hanno macchine ben carrozzate....
circa 4 colleghi d'accademia tra cui un patito che si portava dietro un portatile con dentro win 98 rivendicandolo con orgoglio :sofico:
se non sono indiscreto: quale accademia ? ;)
.#hist3rim
09-05-2008, 16:54
Chissà, fosse successo il contrario ora stavamo qua con il nostro 5% di Windows Vista a cercare di far passare il 90% dei Macchisti su PC perchè più stabili e senza malware :asd:
infatti lol
comunque meglio cosi veramente
innominato5090
09-05-2008, 17:42
io non li conto piu....
ricordatevi cmq che esistono:
1 le offerte per gli studenti e insegnanti
2 le occasioni sul sito dei ricondizionati, dove si risparmia e spesso si hanno macchine ben carrozzate....
sembra una frase per un corso di aggiornamento dipendenti! :D
Sono un prossimo switcher!! Che fai mi dai il numero di telefono in pvt???
:help: :help: :help: :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.