PDA

View Full Version : [NAPOLI & sud ] treni 1 maggio

Alan Ice
02-05-2008, 14:36
Chi ha vissuto l'epopea dei treni ieri ? Io c'ero.
Spiegatela un attimo, bisogna che si sappia.

http://napoli.indymedia.org/node/3842

gourmet
02-05-2008, 14:40
:eek: cioè?

Alan Ice
02-05-2008, 14:50
Cioè io: Salvatore, 19 anni, cittadino italiano, figlio di cittadini italiani, munito di regolare biglietto da 10.50 euro ieri sono stato bloccato da questo non-stato infame e dai suoi servi stupidi ( addirittura in assetti antisommossa ) in uno dei miei diritti fondamentali ( MUOVERMI LIBERAMENTE NELLA MIA NAZIONE. ).
Infatti, ieri, con la scusa che un'esigua quantità dei passeggeri non avesse il biglietto, i treni per ROMA da Napoli sono stati bloccati tutti.
vi spiego com'è andata in poche parole :
ORE 12.30 il treno al binario 8 sarebbe dovuto partire.
ore 14.00 il treno ancora non parte in quanto molti non hanno il biglietto
ore 14.15 sì ha la notizia che bisogna andare al treno sul binario 14.
La polizia al binario 14 lascia passare solo chi è munito di biglietto per ROMA.
QUINDI su questo treno dvvero una esigua quantità dei passeggeri sarà senza biglietto.
ore 14.30 il treno parte, TUTTI contentissimi, nonostante il notevole danno già arrecato.
MA il treno non arriverà mai a Roma. Si fermerà alla fermata successiva a Napoli, ad Aversa. LA REGIONE LAZIO NON AUTORIZZA IL TRENO DA NAPOLI ( E SUD ) PERCHè LA GENTE NON HA IL BIGLIETTO ! I SOLITI TERRONI !:sofico:
Quindi le ferrovie e lo Stato ci hanno lasciato dalle 15.00 fino alle 21.00 ( forse anche oltre, alle 21.00 è venuto mio padre a prendermi con l'auto ) ad AVERSA. Non penso solo a me e a quegli altri che dovevano andare al concerto. Ma anche ad anziani e bambini, ad un figlio la cui madre era sola a casa a Roma,ad un ragazzo che doveva andare all'artemio franchi a vedersi la fiorentina ( meglio così :P ), etc etc.
o si fa l'italia o si muore.... a questo punto ! Un'italia ( .... ) ormai non c'è più.
GRAZIE !

Il Pirata
02-05-2008, 15:05
Allucinante!

Varilion
02-05-2008, 15:08
Casco un po' dalla luna...
che ci fa la polizia antisommossa a controllare i bigletti ferroviari? Capisco che se qualcuno vuol a tutti costi salire anche senza biglietto e resista ai ferrovieri possa capitarci bene qualche poliziotto..ma alla fine sarà uno ogni tanto no?

Con quale titolo la regione Lazio ferma un treno perchè assume che i passeggeri non abbiano il biglietto? ma è vera sta cosa? non dovrebbero essere le FS a preoccuparsi del fatto che i passeggeri che traporta abbiano il biglietto (magari facendo controllare ai controllori) e far scendere gli altri?

Ileana
02-05-2008, 15:13
che ci fa la polizia antisommossa a controllare i bigletti ferroviari? Capisco che se qualcuno vuol a tutti costi salire anche senza biglietto e resista ai ferrovieri possa capitarci bene qualche poliziotto..ma alla fine sarà uno ogni tanto no?

Con quale titolo la regione Lazio ferma un treno perchè assume che i passeggeri non abbiano il biglietto? ma è vera sta cosa? non dovrebbero essere le FS a preoccuparsi del fatto che i passeggeri che traporta abbiano il biglietto (magari facendo controllare ai controllori) e far scendere gli altri?

Anche a me puzza parechio sta cosa.
A meno che non ci fosse un bel gruppetto di giovanotti dei centri sociali che stavano praticando l'autosconto del 100% del biglietto. :stordita:

Alan Ice
02-05-2008, 15:17
La quasi totalità dei passeggeri del treno partito da Napoli e poi arrivato ad Aversa aveva il biglietto. Quelle pochi erano già stati cacciati a Napoli. E,comunque, io dico che sia stata una cosa programmata a tavolino :mc:

Timewolf
02-05-2008, 15:27
non capisco cosa c'entri la Regione Lazio con i biglietti dei treni :mbe:

ShadowThrone
02-05-2008, 15:30
ma che tristezza...
sono pendolare da 7 anni e ogni anno mi controllano l'abbonamento quando? ogni 2-3 mesi...

vabbè, questa storia ha dell'incredibile. i soliti geni di RFI colpiscono ancora.
putroppo quelli che non pagano ci sono, ma non si poteva fare un controllo rigoroso al binario 14 per poi far arrivare il treno a Roma? ma de che, troppo logico e poco trenitalia. La regione lazio che fa? blocca il treno ad aversa. io avrei dato fuoco a tutto.

ormai trenitalia è il simbolo dell'italia allo sfascio, quando la venderemo per deficit non la vorrà nessuno... manco a 0,000001 euro al vagone.

ti consiglio di raccattare persone (munite di biglietto) e di sporgere denuncia.

Alan Ice
02-05-2008, 15:30
Così c'ha risposto lo stato :mbe:
Comunque ci sono rimasto malissimo :cry:

_fred_
02-05-2008, 15:34
Cioè io: Salvatore, 19 anni, cittadino italiano, figlio di cittadini italiani, munito di regolare biglietto da 10.50 euro ieri sono stato bloccato da questo non-stato infame e dai suoi servi stupidi ( addirittura in assetti antisommossa ) in uno dei miei diritti fondamentali ( MUOVERMI LIBERAMENTE NELLA MIA NAZIONE. ).
Infatti, ieri, con la scusa che un'esigua quantità dei passeggeri non avesse il biglietto, i treni per ROMA da Napoli sono stati bloccati tutti.
vi spiego com'è andata in poche parole :
ORE 12.30 il treno al binario 8 sarebbe dovuto partire.
ore 14.00 il treno ancora non parte in quanto molti non hanno il biglietto
ore 14.15 sì ha la notizia che bisogna andare al treno sul binario 14.
La polizia al binario 14 lascia passare solo chi è munito di biglietto per ROMA.
QUINDI su questo treno dvvero una esigua quantità dei passeggeri sarà senza biglietto.
ore 14.30 il treno parte, TUTTI contentissimi, nonostante il notevole danno già arrecato.
MA il treno non arriverà mai a Roma. Si fermerà alla fermata successiva a Napoli, ad Aversa. LA REGIONE LAZIO NON AUTORIZZA IL TRENO DA NAPOLI ( E SUD ) PERCHè LA GENTE NON HA IL BIGLIETTO ! I SOLITI TERRONI !:sofico:
Quindi le ferrovie e lo Stato ci hanno lasciato dalle 15.00 fino alle 21.00 ( forse anche oltre, alle 21.00 è venuto mio padre a prendermi con l'auto ) ad AVERSA. Non penso solo a me e a quegli altri che dovevano andare al concerto. Ma anche ad anziani e bambini, ad un figlio la cui madre era sola a casa a Roma,ad un ragazzo che doveva andare all'artemio franchi a vedersi la fiorentina ( meglio così :P ), etc etc.
o si fa l'italia o si muore.... a questo punto ! Un'italia ( .... ) ormai non c'è più.
GRAZIE !

Perdonami, ma se la Polizia faceva salire sul treno in partenza dal binario 14 solo la gente col biglietto, come mai allora su questo treno la maggior parte ne era sprovvista?

Solidarietà cmq per quello che ti è accaduto.

Alan Ice
02-05-2008, 15:35
Perdonami, ma se la Polizia faceva salire sul treno in partenza dal binario 14 solo la gente col biglietto, come mai allora su questo treno la maggior parte ne era sprovvista?

Solidarietà cmq per quello che ti è accaduto.

ero ironico. OVVIAMENTE la maggior parte ( la quasi totalità ) lo possedeva il biglietto.

luxorl
02-05-2008, 17:03
Assurdo :(

pierodj
05-05-2008, 08:14

beh questo è quello che successe l'anno scorso a quanto pare :fagiano:

http://peppecaridi2.wordpress.com/2007/05/04/distruggono-un-treno-per-il-concerto-del-1°-maggio-e-nessuno-ne-parla/

Lorekon
05-05-2008, 08:30
fate causa alle Ferrovie.

lunaticgate
05-05-2008, 09:44
E' stato un sistema molto becero per coprire disservizi di RFI sulla tratta. ;)

Non fatemi parlare......... :D